• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Il decoder mi sta facendo diventare pazzo ultimamente. Da circa una settimana non ne vuole sapere di scaricare alcunchè dall'on-demand, o meglio.... scarica ma non completa MAI il file fermandosi a volte sotto il 20% a volte anche solo all'80-90. Ho provato con tutto e in qualsiasi orario della giornata: intrattenimento, cinema, sport.... niente da fare! Non risolvo nemmeno reimpostando manualmente e automaticamente il router, che comunque è funzionante e comunicante con qualsiasi altro apparato che ho in casa (fire tv, pc, telefono, ecc...). SW aggiornato.

Qualcuno sa aiutarmi?
 
Nel caso farei controllare il decoder, potrebbe anche essere l'HDD che inizia ad avere qualche problema

Prova a formattarlo completamente
 
E' un tentativo

Fatto, ma purtroppo non ho risolto. Ho riprovato: comincia a scaricare e poi s'interroppe dopo tot % come se la connessione cadesse... infatti se controllo lo stato della stessa mi dice "fallita". Ripeto che il router (a 5 metri dalla tv) non ha anomalie di sorta, funziona con qualsiasi altro dispositivo! :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Richiedi nel caso la sostituzione o comunque una verifica del decoder

Hai modo di collegarlo con il cavo Lan?
 
Richiedi nel caso la sostituzione o comunque una verifica del decoder

Hai modo di collegarlo con il cavo Lan?

No, troppo sbatti... e se anche funzionasse non sarebbe comunque una situazione accettabile... il wi-fi mi è necessario.

Comunque ho riprovato a staccare corrente e riattaccare, quindi ho riprovato il download ed ha ripreso ciò che stavo scaricando terminando il tutto. Però è assurdo doverlo fare "a rate" e riavviando più volte il decoder! E' come se la connessione cadesse d'improvviso nonostante il segnale ottimo...boh. Altra cosa: a volte ho anche difficoltà a connettermi al menù on-demand...
 
Hai provato ad inserire sul decoder un indirizzo ip fisso per il decoder e gli altri parametri di rete manualmente?
L'indirizzo ip fisso deve essere di quelli che non assegna il modem ad altri dispositivi in automatico.
 
Anche se usa il DHCP il router assegnerà un ip che poi manterrà sempre perché associato al mac address del decoder.
 
Fatta registrazione manuale ma non risolvo comunque. Ho notato che il segnale wifi con relativa spia verde adesso va e viene a intermittenza durante lo scaricamento, per poi rimanere fisso dopo che il file è terminato al 100%. Boh, mai capitata cosa simile. Non vorrei che fosse l'ultimo aggiornamento sw....
 
No, troppo sbatti... e se anche funzionasse non sarebbe comunque una situazione accettabile... il wi-fi mi è necessario.

Comunque ho riprovato a staccare corrente e riattaccare, quindi ho riprovato il download ed ha ripreso ciò che stavo scaricando terminando il tutto. Però è assurdo doverlo fare "a rate" e riavviando più volte il decoder! E' come se la connessione cadesse d'improvviso nonostante il segnale ottimo...boh. Altra cosa: a volte ho anche difficoltà a connettermi al menù on-demand...

Ma non riesci a collegarlo con il cavo Lan?
 
Era per capire se il problema in qualche modo dipende dal Wi-Fi.

Usi la rete 2.4 o 5 Ghz?

Che canale usi?

Prova a cambiarlo nel caso
 
Era per capire se il problema in qualche modo dipende dal Wi-Fi.

Usi la rete 2.4 o 5 Ghz?

Che canale usi?

Prova a cambiarlo nel caso

Beh credo che al 99% sia un problema legato al wifi del decoder, dato che quello del router funziona senza alcun problema con qualsiasi altro dispositivo che ho in casa. Rete 2.4 (devo cambiarla?); canali li ho girati tutti, non risolvo.
 
piccolo off topic questo decoder ha il dvb t2 ???....qualcuno è riuscito a farselo sostituire da sky (pagando i 39€) provenendo da un vecchio pace???
 
Indietro
Alto Basso