• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

promozione a 15 mesi e disdetta annuale

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.158
vedo che ora sky ha questa nuova promo a 15 mesi sky tv + sport + calcio a 29,90 + 5 euro di hd
ma cosa succede se si disdice regolarmente dopo 12 a mesi a scadenza annuale ?
 
E' stato già spiegato....

non esiste nessuna promozione di 15 Mesi ..... esiste la promozione "fino a gennaio 2016"

La Promozione è:
SkyTV+2pack a 29,90 FINO AL 06/01/2016

(quindi facendolo oggi, la promozione è per 18 mesi ... facendolo ad agosto sarà di 17 mesi ... eccetera...)

il vincolo contrattuale, legato alla promozione è 15 mesi

ciò significa che se disdici prima dei 15 mesi, dovrai rimborsare tutti gli sconti fruiti
dopo il quindicesimo mese, potrai disdire tranquillamente.
 
a parte se siano i 18, 17, 16 o 15 mesi ....

quello che non quadra è che il contratto base ovviamente come tutti i contratti prevede il diritto di disdetta annuale senza penali
non penso che una promo in sè possa andare in deroga

ammesso di mantenere il tutto attivo fino a gennaio 2016, essendo si potrebbe disdire senza pagare la disdetta "infrannuale" visto che i mesi sarebbero più di 12 ma meno di 24 ?
 
non hai capito bene....

il contratto é sempre un contratto da 12 mesi.
La promozione é vincolante per 15....
quindi hai l'obbligo di rimanere abbonato 15 mesi o devi rimborsare gli sconti fruiti....

Per intenderci, non so se ricordi quando nel 2009 sky dava i televisori a rate con l'abbonamento?
era sempre un contratto da 12 mesi, ma il televisore ti vincolava per 36 mesi....

qui anziché la TV, é lo sconto che ti vincola 15 mesi.

L'utente é libero di scegliere tra SVARIATE promozioni.
Se vuoi questa, accetti di vincolarti 15 mesi.

quindi, ricapitolando, se ti abboni OGGI a questa promo:

pagherai 29,90 fino a Gennaio 2016, ma sarai libero di disdire senza rimborsi al quindicesimo mese (ottobre 2015)....
pagherai solo gli 11 euro di chiusura
ma non dovrai rimborsare sconti.

é più chiaro?
 
Secondo voi, avendo da poco accettato un mini-abbonamento da 5 € mensili, posso "dirottare" su una di queste promozioni? O esiste qualche strada che posso intraprendere per avere una promo accettabile?
 
Scusate l'intromissione siccome ho fatto proprio oggi il contratto fino a gennaio 2016 la cosa che non ho capito, sono di coccio lo ammetto, la scadenza naturale del contratto diventa gennaio 2016 e la disdetta a scadenza naturale senza pagare gli 11 euro và fatta 2 mesi prima (fine ottobre)??
Oppure se si volesse rispettare la scadenza naturale bisognerebbe farla per i 12 mesi perdendo tutti i sconti ??
Premesso che sicuramente ho intenzione di arrivare a gennaio 2016 a 35 euro per 2 pack+hd sostanzialmente se volessi disdettare a scadenza naturale quindi e se fosse possibile, quando gli dovrei mandare la raccomandata ??
Grazie e scusate se ho fatto confusione.
 
Scusate l'intromissione siccome ho fatto proprio oggi il contratto fino a gennaio 2016 la cosa che non ho capito, sono di coccio lo ammetto, la scadenza naturale del contratto diventa gennaio 2016 e la disdetta a scadenza naturale senza pagare gli 11 euro và fatta 2 mesi prima (fine ottobre)??
Oppure se si volesse rispettare la scadenza naturale bisognerebbe farla per i 12 mesi perdendo tutti i sconti ??
Premesso che sicuramente ho intenzione di arrivare a gennaio 2016 a 35 euro per 2 pack+hd sostanzialmente se volessi disdettare a scadenza naturale quindi e se fosse possibile, quando gli dovrei mandare la raccomandata ??
Grazie e scusate se ho fatto confusione.

No, mi sa che non hai capito bene. La scadenza contrattuale non diventerà gennaio 2016, il contratto è sempre di 12 mesi, quindi la scadenza sarà prima agosto 2015 poi agosto 2016. Di conseguenza, essendo che la promo ti vincola 15 mesi, pena la restituzione degli sconti usufruiti, dovrai disdire tramite decreto Bersani inviando la raccomandata a settembre 2015 indicando di voler eliminare il servizio a novembre 2015.
Oppure, se vuoi arrivare a gennaio 2016, semplicemente invii la raccomandata a novembre 2015, ma sempre per decreto Bersani, non per scadenza naturale.
 
No, mi sa che non hai capito bene. La scadenza contrattuale non diventerà gennaio 2016, il contratto è sempre di 12 mesi, quindi la scadenza sarà prima agosto 2015 poi agosto 2016. Di conseguenza, essendo che la promo ti vincola 15 mesi, pena la restituzione degli sconti usufruiti, dovrai disdire tramite decreto Bersani inviando la raccomandata a settembre 2015 indicando di voler eliminare il servizio a novembre 2015.
Oppure, se vuoi arrivare a gennaio 2016, semplicemente invii la raccomandata a novembre 2015, ma sempre per decreto Bersani, non per scadenza naturale.


Spiegazione cristallina grazie mille.
 
Mi pare di aver capito che con questa promozione, non si potrà mai disdire a scadenza naturale...
 
Mi pare di aver capito che con questa promozione, non si potrà mai disdire a scadenza naturale...

i contratti sono sempre di 12 mesi, la prima scadenza naturale è dopo 12 mesi ma non ti conviene disdire perchè se no rimborsi gli sconti, la seconda è dopo 24 mesi ma dal 6 gennaio 2016 al 24°mese paghi a prezzo di listino

si può ma non è conveniente
 
i contratti sono sempre di 12 mesi, la prima scadenza naturale è dopo 12 mesi ma non ti conviene disdire perchè se no rimborsi gli sconti, la seconda è dopo 24 mesi ma dal 6 gennaio 2016 al 24°mese paghi a prezzo di listino

si può ma non è conveniente

E quale sarebbe il male minore in questo caso?
 
E quale sarebbe il male minore in questo caso?

disdire con Bersani chiedendo di chiudere il contratto il 1 gennaio 2016, così facendo non si dovrebbero restituire sconti, uso il condizionale perchè su questa cosa ho qualche dubbio
 
E' stato già spiegato....

non esiste nessuna promozione di 15 Mesi ..... esiste la promozione "fino a gennaio 2016"

La Promozione è:
SkyTV+2pack a 29,90 FINO AL 06/01/2016

(quindi facendolo oggi, la promozione è per 18 mesi ... facendolo ad agosto sarà di 17 mesi ... eccetera...)

il vincolo contrattuale, legato alla promozione è 15 mesi

ciò significa che se disdici prima dei 15 mesi, dovrai rimborsare tutti gli sconti fruiti
dopo il quindicesimo mese, potrai disdire tranquillamente.

Facendo il contratto la fine di agosto l' ultimo mese con lo sconto sarebbe gennaio 2016...giusto
 
Non proprio: lo sconto finisce il 06/01/2016, quindi prima si attiva , prima si usufruisce dei 15 (o più) mesi, meglio è. In pratica attivandolo massimo a settembre 2014 , la scadenza (del vincolo sia chiaro) sarebbe il 01/01/2016 e perderesti solo 6 giorni, cioè nulla ;)

Ps . Chiaro che la scadenza naturale sarebbe 01/10/2015 e dunque a gennaio si potrà disdire solo con gli €11.83 della Bersani ;)
 
Non proprio: lo sconto finisce il 06/01/2016, quindi prima si attiva , prima si usufruisce dei 15 (o più) mesi, meglio è. In pratica attivandolo massimo a settembre 2014 , la scadenza (del vincolo sia chiaro) sarebbe il 01/01/2016 e perderesti solo 6 giorni, cioè nulla ;)

Ps . Chiaro che la scadenza naturale sarebbe 01/10/2015 e dunque a gennaio si potrà disdire solo con gli €11.83 della Bersani ;)

allora facendola alla fine di agosto l'ultimo mese scontato è Dicembre 2015...quindi bisogna madare disedetta a novembre 2015 per chidere il 31 dicembre 2016...giusto
 
Ultima modifica:
Facendolo ad agosto puoi rimanere comunque abbonato fino al 01/01/2016, inviando raccomandata per disdetta a inizi di novembre !

Lo sconto non è di 15 mesi!!! Ma è uno sconto FINO al 06/01/2016, quindi prima uno la sottoscrive , più mesi di sconto ottiene !

E' il vincolo dell'offerta a essere 15 mesi , piuttosto che 12 o 24, dunque disdire a Gennaio 2016 (sottoscrivendo il tutto entro Settembre 2014) comporta il NON pagamento di penali sky, ma SOLO gli €11,83 della Bersani !
 
Facendolo ad agosto puoi rimanere comunque abbonato fino al 01/01/2016, inviando raccomandata per disdetta a inizi di novembre !

Lo sconto non è di 15 mesi!!! Ma è uno sconto FINO al 06/01/2016, quindi prima uno la sottoscrive , più mesi di sconto ottiene !

E' il vincolo dell'offerta a essere 15 mesi , piuttosto che 12 o 24, dunque disdire a Gennaio 2016 (sottoscrivendo il tutto entro Settembre 2014) comporta il NON pagamento di penali sky, ma SOLO gli €11,83 della Bersani !

quindi il mio ragionamento era giusto...si 15 mesi è il vincolo cotrattuale...quindi rispettando il vincolo cotrattuale di 15 mesi si puo' mandare disdetta ottobre 2015 per chiudere novembre 2015.
 
Ultima modifica:
disdire con Bersani chiedendo di chiudere il contratto il 1 gennaio 2016, così facendo non si dovrebbero restituire sconti, uso il condizionale perchè su questa cosa ho qualche dubbio
Io passo. Non mi convince questa cosa.
Meglio aspettare promozioni a 12 mesi, così stai sicuro che non ci saranno sorprese. ;)
 
Indietro
Alto Basso