• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualificazioni Euro 2016 e Mondiale 2018 su Sky!

Si rischia dopo 60 anni di non andare al mondiale.Che vergogna per il calcio Italiano.:eusa_wall::mad:

E come sessant'anni fa, il livello generale del nostro calcio è più basso (soprattutto nelle serie minori). Allora ci fu una rivoluzione e riorganizzazione (nacque la IV Serie... che venne ben presto liquidata ma che oggi sarebbe vitale per evitare fallimenti a raffica)... chissà che (ahinoi per il Mondiale) non succeda anche stavolta (si parla di campionato Elite e di Serie B-2... che però sarebbe meglio continuare a chiamare Serie C)...
 
C'è sempre il rischio che senza Italia i Mondiali finiscano solo su SKY, magari in chiaro va una sola partita a settimana più finale. Ricordo quella volta che per vedere i mondiali occorre avere entrambi i pack. Io non tiro fuori i soldi per una partita che non mi riguarda.
 
C'è sempre il rischio che senza Italia i Mondiali finiscano solo su SKY, magari in chiaro va una sola partita a settimana più finale. Ricordo quella volta che per vedere i mondiali occorre avere entrambi i pack. Io non tiro fuori i soldi per una partita che non mi riguarda.
Terlizzi scusa: io, io, io... :D Certo, tanti come te e tanti non come te, e in definitiva i conti se li fanno chi dovrà tirar fuori i soldi ;)

Ora, non siamo più figli di Pitagora e di Casadei ma figli del Grande Fratello Vip, anche in campo e da parecchi anni, e quindi va in campo chi ha la pettinatura più bella e il tatuaggio più appariscente e invece gli altri corrono, pressano, si impegnano nell'aiutarsi l'un l'altro, giocano da squadra insomma, dimostrano voglia, dimostrano voglia... E' così che si può battere un avversario più forte: molto semplice e dannatamente importante.

Parliamo di un gol, poi magari passiamo e sai chi si ricorderà più dell'andata???
 
Sempre se la Fifa decide di fare sconti, io non ne sono molto sicuro :badgrin:

Inizialmente forse no ma alla fine l’advisor dovrá cedere a richieste estremante basse quindi accessibili senza preoccuparsi del bilancio.
Anche se non ci voglio nemmeno pensare a Russia 2018 senza l’Italia. Mi aspetto un gran Mondiale a livello generale e dobbiamo esserci
 
Anche se non ci voglio nemmeno pensare a Russia 2018 senza l’Italia. Mi aspetto un gran Mondiale a livello generale e dobbiamo esserci

Ma cosa? Subito dopo il sorteggio eravamo già a casa... pensavi di finire davanti la Spagna? I play-off sono difficili per tutti, potremmo passare ma anche andare a casa. A San Siro sarà tutto diverso, si aspetta una bolgia altrimenti meritiamo di andare a casa.
 
se con l'italia le ns tv dovrebbero pagare X per i diritti
senza l'italia pagherebbero meno della metà di X
il problema è che l'interesse generale e gli ascolti sarebbero molto meno della metà di quelli di un mondiale con l'italia
quindi un disastro annunciato
 
Terlizzi scusa: io, io, io... :D Certo, tanti come te e tanti non come te, e in definitiva i conti se li fanno chi dovrà tirar fuori i soldi ;)

Ora, non siamo più figli di Pitagora e di Casadei ma figli del Grande Fratello Vip, anche in campo e da parecchi anni, e quindi va in campo chi ha la pettinatura più bella e il tatuaggio più appariscente e invece gli altri corrono, pressano, si impegnano nell'aiutarsi l'un l'altro, giocano da squadra insomma, dimostrano voglia, dimostrano voglia... E' così che si può battere un avversario più forte: molto semplice e dannatamente importante.

Parliamo di un gol, poi magari passiamo e sai chi si ricorderà più dell'andata???
Il primo discorso da fare e che 2 giocatori italiani e il resto stranieri nella maggior parte delle squadre più importanti d'Italia sono pochini per avere una nazionale che pretende di andare a fare un mondiale.Comunque prima o poi i nodi arrivano al pettine.L'incredibile esterofilia nel calcio,ci ha ridotto ai minimi termini la Nazionale di calcio.:evil5:
 
Senza l'Italia non ci saranno varie società che giocano all'asta al rialzo per aggiudicarsi i mondiali, se la prenderanno tutti con comodo e spendendo il minimo possibile. Cioè è impossibile che con o senza Italia il costo e l'entusiasmo di trasmettere sulla propria pay tv i mondiali sia lo stesso. Se l'Italia sarà dentro vedo più Sky o Mediaset dare tutte le partite, e alla Rai lasciare tutte le partite dell'Italia più una partita al giorno. Se non ci sarà l'Italia, idem come sopra ma la Rai per me se ne sta fuori, e alcune partite in chiaro andranno sui canali free di Sky o Mediaset.
 
Il primo discorso da fare e che 2 giocatori italiani e il resto stranieri nella maggior parte delle squadre più importanti d'Italia sono pochini per avere una nazionale che pretende di andare a fare un mondiale.Comunque prima o poi i nodi arrivano al pettine.L'incredibile esterofilia nel calcio,ci ha ridotto ai minimi termini la Nazionale di calcio.:evil5:
Anche in Inghilterra le squadre principali hanno pochi inglesi titolari, eppure ha ottenuto la qualificazione diretta.
 
Anche in Inghilterra le squadre principali hanno pochi inglesi titolari, eppure ha ottenuto la qualificazione diretta.

In un girone come quello dell'Inghilterra, anche la derelitta Italia avrebbe ottenuto la qualificazione diretta. Parimenti gli inglesi in un girone con la Spagna sarebbero agli spareggi.
Sono sempre stato perplesso sulla nomina di Ventura alla guida della Nazionale, ma devo ammettere che ha avuto una certa dose di sfortuna. Molti fanno i raffronti con l'Italia di Conte che si qualificò direttamente alla fase finale degli europei. Bella forza con due posti a disposizione e avversari del calibro di Bulgaria, Norvegia, Azerbaigian e Malta.
Il livello del nostro calcio è da anni in declino, anche con altri allenatori la Nazionale sarebbe stata costretta agli spareggi e con la Svezia avremmo ugualmente sofferto .
 
In un girone come quello dell'Inghilterra, anche la derelitta Italia avrebbe ottenuto la qualificazione diretta. Parimenti gli inglesi in un girone con la Spagna sarebbero agli spareggi.
Sono sempre stato perplesso sulla nomina di Ventura alla guida della Nazionale, ma devo ammettere che ha avuto una certa dose di sfortuna. Molti fanno i raffronti con l'Italia di Conte che si qualificò direttamente alla fase finale degli europei. Bella forza con due posti a disposizione e avversari del calibro di Bulgaria, Norvegia, Azerbaigian e Malta.
Il livello del nostro calcio è da anni in declino, anche con altri allenatori la Nazionale sarebbe stata costretta agli spareggi e con la Svezia avremmo ugualmente sofferto .
L'Italia di Conte eliminò la Spagna dall'Europeo (oltre ad aver battuto nettamente pure il Belgio nel girone), quella di Ventura ci ha fatto una figuraccia, oltre ad aver fatto altro brutte prestazioni con le altre del girone.
Il paragone con le qualificazioni all'Europeo 2016 non ha assolutamente senso, visto che alla competizione ci sono andate 23 squadre più la Francia organizzatrice.
 
Ultima modifica:
Pensare che sia Ventura il problema del calcio italiano è fuori dal mondo. Le difficoltà sono ormai strutturali, non dimentichiamo che nelle ultime due edizioni dei mondiali ( con il buon Ventura al mare davanti alla tv ) l'Italia è uscita nei gironi eliminatori piegata da potenze chiamate Slovacchia e Costa Rica. L'ex allenatore del Torino non sta lasciando fuori un Baggio o un Rivera. Mancano i fuoriclasse, il nostro calcio da anni non ne produce. Abbiamo perso tutte le qualità che hanno contraddistinto storicamente l'Italia. Continuiamo a farci scudo dei quattro titoli mondiali, di storielle come il nostro campionato è il più difficile del mondo, i nostri difensori sono i più bravi e altri luoghi comuni ormai spazzati via da una realtà che è completamente diversa.
Per tornare all'Italia di Conte, agli europei battè una Spagna ormai cotta, alla fine di un ciclo, che nei mondiali precedenti uscì ai gironi strapazzata dai Paesi Bassi con un bel 5 a 1 e dal Cile con un classico 2 a 0. L'impresa vera sarebbe stata arrivare almeno alle semifinali ma nella partita con la Germania la spettacolare Italia di Conte, se non ricordo male, non fu capace nemmeno di tirare una volta in porta.
 
L'Italia di Conte eliminò la Spagna dall'Europeo (oltre ad aver battuto nettamente pure il Belgio nel girone), quella di Ventura ci ha fatto una figuraccia, oltre ad aver fatto altro brutte prestazioni con le altre del girone.
Il paragone con le qualificazioni all'Europeo 2016 non ha assolutamente senso, visto che alla competizione ci sono andate 23 squadre più la Francia organizzatrice.
Sono d'accordo , dispiace per Ventura che mi sta anche simpatico ma non è adatto per la nazionale e la colpa non è sua ma di chi l'ha messo li , con i se non si va da nessuna parte ma io sono convinto che con Conte potevamo addirittura arrivare primi nel girone davanti alla Spagna i giocatori non sono così male basta farli giocare nelle posizioni giuste.
 
Indietro
Alto Basso