• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Televisione Samsung

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve ragazzi, premetto che non so se questa sia una sezione adatta per postare un problema del genere.

Ho pensato di chiedere a voi, perchè su un forum come questo è molto più facile trovare gente esperta.

Allora, da stamattina, la mia Tv Samsung non riesce più a ricevere il segnale del digitale terrestre. Ho provato collegare l'antenna alle altre tv e funziona perfettamente e ho provato a collegare un decoder e i canali si vedono. Quindi penso sia proprio un problema del televisore. Ho provato a rifare la ricerca, ma non mi trova nessun canale.

Appena lo accendo mi da questo messaggio:

http://i62.tinypic.com/qzr62d.jpg

Queste sono le varie informazioni riguardanti la mia tv:

http://i59.tinypic.com/mx235v.jpg

Potete aiutarmi? La tv è in garanzia, ma non nei primi 2 anni. La spesa, come scritto nella clausola di acquisto viene divisa con la Samsung. 30% e 70%.

Vorrei prima vedere se è un problema risolvibile. Se no mi tocca andare in una sede specializzata.

GRAZIE
 
Ti sposto di sezione.

Mica hai fatto qualche modifica al menù di servizio?


La tv è in garanzia 2 anni, nel caso chiama l'assistenza, li sembra un problema della scheda madre come se fosse stata cambiata e va risettata
 
Ti sposto di sezione.

Mica hai fatto qualche modifica al menù di servizio?


La tv è in garanzia 2 anni, nel caso chiama l'assistenza, li sembra un problema della scheda madre come se fosse stata cambiata e va risettata

Scusami per la sezione sbagliata.

No, non ho fatto nessuna modifica. Stanotte l'ho spenta ed andava bene e stamattina alle 4.50 l'ho riaccesa prima di andare a lavoro e mi dava questo errore.

Per quanto riguarda la garanzia feci l'estensione a 5 anni. Ho chiamato il negozio dove la acquistai e mi ha detto che c'è una clausola nei documenti di acquisto per quanto riguarda l'assistenza. Infatti l'ho trovata e c'è scritto che posso far aggiustare la tv da un tecnico, poi mando la fattura e documenti vari alla samsung (non ricordo precisamente ora) e loro mi restituiscono il 70% della spesa.

Comunque dici che questo problema non è possibile risolverlo da solo? Sto leggendo sul sito della samsung, nella sezione supporto, che "Il menù di servizio di un TV da accesso ad un'area di competenza del personale tecnico autorizzato. Sconsigliamo di tentare pertanto qualunque tipo di modifica."

Come proseguo, mi tocca andare da un tecnico?
 
Non credo che riesci a risolvere da solo anche perchè sicuramente è qualche impostazione da sistemare nel menù di servizio
 
Ho chiamato il centroassistenza Samsung. Mi hanno detto che secondo loro la tv non ha niente ed è un problema di antenna o dell'impianto dell'antenna. Io però gli ho detto che fino a 5 ore prima la tv la vedevo perfettamente da 3 anni e ho provato altre 3 televisioni diverse e si vedevano e si vedono perfettamente con questa antenna. Mi ha risposto: "Le tv samsung richiedono una qualità segnale maggiore rispetto alle altre tv".

Mah, mi è sembrato un pò superficiale questo operatore...
 
Più che superficiale non ha capito nulla del problema per non dire peggio

Devi dirgli dell'avviso della mainbord che ti esce a video
 
Infatti ho richiamato perchè anche a me sembrava non avesse capito un cavolo...

Mi hanno detto che è un problema non risolvibile telefonicamente. Mi hanno dato il numero di un negozio Samsung che fa riparazioni più vicino a me. Chiamato questo negozio mi hanno detto che purtroppo devo portare la tv lì.

Grazie a chi ha cercato di aiutarmi. Potete anche chiudere il topic.
 
Mi hanno detto che è un problema non risolvibile telefonicamente. Mi hanno dato il numero di un negozio Samsung che fa riparazioni più vicino a me. Chiamato questo negozio mi hanno detto che purtroppo devo portare la tv lì.

.

Portarlo lì? e vorrei vedere chi mi potrebbe dire una cosa del genere riguardo al mio TV 60 " ho pure io un contratto di 5 anni e devono venire a prenderselo!!!
 
Indietro
Alto Basso