• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonate strane da Sky

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.014
Ciao,
qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata strana da una sedicente persona di Sky che mi informava che ci sarebbero stati aggiornamenti al sw del decoder. Mi chiedeva se il decoder fosse regolarmente a casa e se anche la scheda stesse nel decoder e che non l'avrei portata via. Il caso strano è che mi trovavo in vacamza e che la scheda l'avessi rimossa dal decoder che risultava a casa spento senza alimentazione. Il numero non me lo ricordo ma era di Milano ed era in chiaro. Risulta a qualcun altro una telefonata del genere?
 
Tu che hai risposto? In ogni caso se hai parenti e/o amici in zona, fagli passare a dare un'occhiata. Farei uno squillo pure ai vicini :eusa_think:
 
Probabilmente qualche tentativo di furto in appartamento visto che sanno tutte queste cose e hanno fatto finta dell'aggiornamento software per sapere i tuoi movimenti. Avvisa i vicini oppure i parenti vicino la tua zona. Per maggiore sicurezza.
 
In prima battuta avevo pensato anche io a una telefonata informativa per sapere se eravamo in casa ma il numero era in chiaro ed era da rete fissa, scorrendo il registro chiamate dovrebbe essere questo: 0291973880 che ho richiamato e un messaggio dice che si tratta in effetti di un servizio commerciale Sky. Resta il fatto che la persona parlava espressamente di aggiornamento sw. Stiamo parati.
 
Non è che ti voleva proporre la solita buffonata di un abbonamento che puoi portare con te dove vuoi? Hai il Multivision?
 
Io invece sto ricominciando a ricevere le telefonate mute, attacca-stacca. Era un pratica diffusa qualche anno fa, credevo avessero smesso. Hanno ricominciato da qualche giorno. Il numero è uno 080.
 
Non è che ti voleva proporre la solita buffonata di un abbonamento che puoi portare con te dove vuoi? Hai il Multivision?

si ho il Multivision da tanti anni, riconvertito nella nuova versione Sky X 2 o come diavolo si chiama
in realtà non proponeva nulla ma si raccomandava di lasciare in stand by il decoder e con la carta inserita, "mica se lo porta in giro vero?", ero appena partito ed avevo staccato pure la spina elettrica oltre a internet a casa
 
si ho il Multivision da tanti anni, riconvertito nella nuova versione Sky X 2 o come diavolo si chiama
in realtà non proponeva nulla ma si raccomandava di lasciare in stand by il decoder e con la carta inserita, "mica se lo porta in giro vero?", ero appena partito ed avevo staccato pure la spina elettrica oltre a internet a casa
Se rispondevi che tu lo avessi portato in giro ti avrebbero proposto un "sedicente" abbonamento speciale per portare il decoder e la smartcard dappertutto.:laughing7:
 
Io invece sto ricominciando a ricevere le telefonate mute, attacca-stacca. Era un pratica diffusa qualche anno fa, credevo avessero smesso. Hanno ricominciato da qualche giorno. Il numero è uno 080.
lo 080 (io ricordo 081) è un prefisso da cui partono tantissime chiamate di vari gestori
non so il motivo, magari a napoli ci stan tanti call center...
 
Che poi, diciamolo una volta per tutte, vorrebbero rimediare ad una pratica irregolare (portarsi in giro la scheda del multivision) facendo fare un'altra pratica irregolare (portarsi in giro la scheda associata ad un decoder in comodato).
Se volessero fare le cose secondo le regole o cambiano l'articolo 5 delle condizioni contrattuali in vigore oppure, con questo fantomatico abbonamento portatile, sbolognino un decoder di proprietà.
No comment
 
Indietro
Alto Basso