• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta aiuto per ricevere "Horror Channel UK"

Gozella

Digital-Forum New User
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
23
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero sia questa la sezione giusta per richiedere aiuto per poter ricevere "Hoorror Channel UK".
Premetto che scrivo da Napoli, ho un decoder Humax HD5600s con carta Tivusat e un'antenna toroidale wavefrontier t90 con fuoco principale su astra 19,2 e altri rispettivamente su hotbird 13, astra 23,5 e astra 28,2, che ho puntato cercando di seguire i parametri ottenuti col calcolatore satlex e con l'aiuto di un antennista.
Sarei interessato a ricevere il canale "Horror Channel UK", i cui dati dovrebbero essere, stando a Lyngsat:
Freq tp: 11261
Pol: H
System encryption: DVB-S QPSK
Symbol Rate: 27500 - 2/3

Andando ad inserire manualmente questi dati sul decoder, ottengo una ricezione di 70 di livello e 50 di qualità, ma effettuando l ricerca canali su quel transponder il decoder mi dice: "Nessun canale trovato". Il mio dubbio è solo che il decoder suddetto ha come opzioni di system encryption DVB-QPSK e DVB-S2-8PSK, perciò mi domandavo se DVB e DVB-S siano analoghi, dal momento che sulla scatola è scritto che tale decoder è anche DVB-S.
Specifico inoltre che ricevo "Horror Channel UK più 1", ma in maniera molto instabile il che mi impedisce di vederlo. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire qual è il problema che mi impedisce di trovare "Horror Channel UK" e gli altri canali che sono sullo stesso transponder, dal momento che credo che segnale e qualità siano sufficientemente alti da poterlo almeno trovare.
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente e ringrazio chiunque saprà aiutarmi.
 
Ciao e benevenuto,

non è un problema di ricevitore/decoder, i decoder DVB-S2 ricevono come è logico che sia anche il DVB-S,(DVB indica solo un generico Digital Video Broadcast che poi può essere T terrestre C cable S satellite T-2 S-2) le frequenze indicate sono giuste, è solo una questione di puntamento, la toroidale wavefrontier t90 teoricamente se ben puntata (e non sempre è così...) dovrebbe essere in grado di riceverlo in quel di Napoli, è un segnale che sulla carta è ricevibile con una tradizionale 80/85 cm
 
Ultima modifica:
Grazie a te per la tempestiva e chiara risposta! Quello che non riesco a spiegarmi è per quale ragione, pur dandomi sulla verifica del transponder un segnale e una qualità che credo siano sufficienti (70-50 rispettivamente, come ho scritto all'inizio), nel fare la ricerca non trova nessun canale. Se il problema fosse di puntamento, non dovrebbe darmi un segnale ed una qualità bassi o nulli? Esiste un range minimo di qualità e segnale, al di sotto del quale, pur ricevendo il transponder, un canale non è ricevibile? Grazie :)
 
Se il problema fosse di puntamento, non dovrebbe darmi un segnale ed una qualità bassi o nulli?
nulli no, Il fatto che ricevi Horror Channel UK più 1 in maniera molto instabile tale da impedirne la visione porta a pensare in primis che il problema sta nel puntamento oppure che la grandezza della parabola è insufficente, quantomeno ad un segnale debole... l'indicazioni dlle barre sono relative, certo se indicano segnale a palla allora si può pensare a qualcos'altro

se vedevi senza problemi Horror Channel UK più 1 allora il problema poteva essere un altro ma se le cose stanno così il puntamento è sempre l'indiziato N°1
Esiste un range minimo di qualità e segnale, al di sotto del quale, pur ricevendo il transponder, un canale non è ricevibile? Grazie :)
si, ma varia da decoder a decoder e quindi non ti posso dare delle percentuali per fare una stima... barra qualità al 50% non si può certo definire come buono... dovresti confrontare i livelli di Horror +1 con quelli di Horror normale, se sono all'incirca simili il problema è quello, magari per migliorare un po' le cose basta regolare meglio lo skew LNB

per farti un idea di quanto sono relative le indicazioni segnale dei decoder, ti posso dire che con la stessa parabola (120 cm) su horror channel, un decoder mi indica livello 62 qualità 74, un altro decoder, livello 90 qualità 74, e posso aggiungere che il decoder che dice la verità è quello che indica 62
 
Ultima modifica:
Grazie a te per la tempestiva e chiara risposta! Quello che non riesco a spiegarmi è per quale ragione, pur dandomi sulla verifica del transponder un segnale e una qualità che credo siano sufficienti (70-50 rispettivamente, come ho scritto all'inizio), nel fare la ricerca non trova nessun canale. Se il problema fosse di puntamento, non dovrebbe darmi un segnale ed una qualità bassi o nulli? Esiste un range minimo di qualità e segnale, al di sotto del quale, pur ricevendo il transponder, un canale non è ricevibile? Grazie :)
ti porto la mia esperienza sui canali da te indicati (11261h,27500),dalla provincua di Napoli con parabola motorizzata da 115,adesso con tempo coperto,misto a pioggia ,Livello 97%,Qualita' 70%,come vedi segnale non proprio altissimo e con parabola piu' grande della tua,quindi potrebbe essere la dimensione della parabola ad inficiarti la ricezione di quella frequenza.
 
Grazie, siete stati entrambi molto chiar. Credo che dovrò aggiustare il puntamento. Mi chiedevo soltanto come mai "Horror channel +1", che ricevo con un segnale ancora più debole (60 e 30), lo trovo ed invece "Horror Channel" non riesco proprio nemmeno a trovarlo. Mi chiedo anche (anzi...chiedo a voi che siete più esperti), come potrei procurarmi una tessera freesat e registrarla, per quei canali che ricevo ma sono criptati? Lo Humax Hd5600s può leggerla oppure è necessario un decoder inglese? Qualcuno sa darmi qualche indicazione su reperimento e registrazione e relativi prezzi con o eventualmente se non necessario senza decoder? Grazie ancora a chi sa darmi qualche indicazione.
Un altro quesito riguarderebbe Eurobird 9 il cui segnale e qualità mi appaiono forti come quelli di Hotbird, se lo scansiono sullo stesso illuminatore (cosa già di per se strana), ma che nella memorizzazione canali mi replica quelli di hb. Qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire? Devo cercare su transponder particolari? Mi scuso per tutte queste (e sicuramente altre) domande e per aver forse sbagliato dezione, ma sono un po' un novellino sia di sistemi satellitari più complessi che di ricerche manuali! :)
 
Grazie, siete stati entrambi molto chiar. Credo che dovrò aggiustare il puntamento. Mi chiedevo soltanto come mai "Horror channel +1", che ricevo con un segnale ancora più debole (60 e 30), lo trovo ed invece "Horror Channel" non riesco proprio nemmeno a trovarlo. Mi chiedo anche (anzi...chiedo a voi che siete più esperti), come potrei procurarmi una tessera freesat e registrarla, per quei canali che ricevo ma sono criptati? Lo Humax Hd5600s può leggerla oppure è necessario un decoder inglese? Qualcuno sa darmi qualche indicazione su reperimento e registrazione e relativi prezzi con o eventualmente se non necessario senza decoder? Grazie ancora a chi sa darmi qualche indicazione.
Un altro quesito riguarderebbe Eurobird 9 il cui segnale e qualità mi appaiono forti come quelli di Hotbird, se lo scansiono sullo stesso illuminatore (cosa già di per se strana), ma che nella memorizzazione canali mi replica quelli di hb. Qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire? Devo cercare su transponder particolari? Mi scuso per tutte queste (e sicuramente altre) domande e per aver forse sbagliato dezione, ma sono un po' un novellino sia di sistemi satellitari più complessi che di ricerche manuali! :)
Sul sito duemmeantenne trovi tutto quello che ti serve riguardo a freesat :)
 
P.s.: ultimissima domanda!!! :)
Considerato il fatto che ho 4 lnb puntati su hotbird, astra 19,2 astra 23,5 e astra 28,2, poiché so che entro 1,5 gradi si possono ricevere altri satelliti con questi illuminatori, c'è qualche altro sat che vale la pena cercare in questo intervallo? Grazie ancora!!!
 
Grazie devil. Li ho visto ma vendono solo carta e decoder insieme e non spiegano come poi registrarla dall'italia. Mi chiedevo se col decoder che ho posso acwuistare solo la carta per risparmiare un pochino:)
 
Mi chiedevo soltanto come mai "Horror channel +1", che ricevo con un segnale ancora più debole (60 e 30), lo trovo ed invece "Horror Channel" non riesco proprio nemmeno a trovarlo.
è strano ma le cose strane sono all'ordine del giorno, può darsi che è sbagliato qualche altro parametro
Un altro quesito riguarderebbe Eurobird 9 il cui segnale e qualità mi appaiono forti come quelli di Hotbird, se lo scansiono sullo stesso illuminatore (cosa già di per se strana), ma che nella memorizzazione canali mi replica quelli di hb. Qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire?:)
a parte che la cosa è poco chiara, cioè che vuol dire "se lo scansiono sullo stesso illuminatore"? :eusa_think: comunque se escono fuori gli stessi canali di Hotbird vuol dire che il tono DiSEqC attribuito al LNB sui 9°E è sbagliato ed è lo stesso tono attribuito ad Hotbird

per le info riguardo tessere freesat non so aiutarti
 
Grazie Foxbat!

Quali altri parametri credi che potrei provare a correggere? Ho provato ad accendere il tono 22Khz (anche se non so bene cosa comporti) e impostare la frequenza dell'LNB su 9750 e il segnale del transponder di Horror Channell UK aumenta, ma il decoder non trova nessun canale lo stesso ed inoltre molti canali che ricevevo lasciando le impostazioni predefinite scompaiono.

Per quanto riguarda Eurobird 9, intendevo dire che il segnale arriva se imposto come diseq quello dello stesso illuminatore puntato su Hotbird (diseq A sul mio decoder, poi diseq B quello su astra 23,5, diseq C quello su astra 19,2 che ho come fuoco principale e diseq D quello su astra 28,2). Il segnale e la qualità di Eurobird 9 su diseq A, mi arrivano forti quanto quelli di Hotbird, ma se provo a fare la ricerca canali, mi replica quelli di hotbird.
Cosa intendi per "tono attribuito"? Di questo non sono molto pratico e come ti ho detto , impostare tono 22 Khz per trovare HC UK su astra 28,2 è un tentativo che ho fatto a caso.

Per quanto riguarda freesat, mi domandavo solo se, avendo uno Humax HD5600s, qualora io riuscissi a procurarmi questa tessera, il mio decoder sia qualificato a leggerla, o se devo comprare per forza anche il decoder inglese. Non riesco a capire quale codifica abbia la tessere freesat, nè se il mio decoder possa leggerla.

Altra cosa che chiederei, a te Fox, o a chiunque possa rispondermi è se, considerati i miei 4 LNB e i satelliti su cui sono puntati, e considerato che, se ho ben capito, i satelliti che distano tra loro fino ad 1,5 gradi, sono ricevibili con lo stesso lnb (cosa per la quale mi sembra strano che l'illuminatore puntato su Hotbird riceva anche Eurobird 9), ci sono altri satelliti che posso cercare.

Perdonate domande forse un pò ovvie, ma, come detto, sono un pò alle prime armi con impianti un pò più elaborati ed alcune cose mi sfuggono.

Grazie ancora a tutti
 
allora mettiamo un po' d'ordine, partiamo con la questione 9°E
io pensavo che tra gli LNB della tua toroidale uno era puntato ed utilizzato per i 9°E, rileggendo il tuo primo post mi accorgo che invece gli LNB sono su 19,2 -13- 23,5 - 28,2,quindi niente 9°E
Per quanto riguarda Eurobird 9, intendevo dire che il segnale arriva se imposto come diseq quello dello stesso illuminatore puntato su Hotbird (diseq A sul mio decoder)
4 satelliti, 4 LNB, 4 toni DiSEqC ognuno per ogni SAT-LNB... non puoi attribuire ad altri sat lo stesso tono DiSEqC attribuito già attribuito ad un altro sat perchè così facendo come ad esempio attribuire anche ad Eutelsat 9°E il tono A è logico che entrerà in funzione LNB di Hotbird e si riceveranno di conseguenza i canali di quest'ultimo... non so se sono stato chiaro
considerato che, se ho ben capito, i satelliti che distano tra loro fino ad 1,5 gradi, sono ricevibili con lo stesso lnb
questo è vero solo riferito a piccole parabole e di solito si riescono a ricevere satelliti entro un grado di differenza, tipo il 9°E e il 10°E ed il satellite dei due che non è centrato si riceve con segnale più debole... di norma per non interferirsi a vicenda i satelliti sono spaziati normalmente di 3° e se sono più vicini devono avere frequenze di trasmissione diverse... quindi se non ci sono satelliti vicini a meno di 1.5° ma sono tutti distanti più di 2° come attualmente è configurata la tua parabola non puoi ricevere altro, l'unica soluzione e aggiungere LNB magari del tipo stretto, e se il decoder ha il DiSEqC 1.1 mettere un switch a 8 ingressi invece di quattro

Per quanto riguarda la codifica dei canali Freesat, Freesat come dice il nome è un pacchetto free, gratuito, quindi ricevibili senza tessera e con qualunque decoder, quelli criptati fanno parte di SKY UK... e quindi ci vuole un decoder proprietario SKY UK con le stesse regole e usanze di SKY Italia anche perché il sistema di codifica è lo stesso,il Videoguard
 
Ultima modifica:
Grazie Fox, puntuale e molto preciso! :)

Solo una domanda e un chiarimento:

Il mio decoder ha il protocollo diseq 2.0, ma non quello 1.1: cosa vuol dire questo? Cioè, qual è la differenza tra i due e cosa posso fare con il mio?

Poi una domanda: ho visto sul sito dueemme, che credo conoscerai che vendono un decoder inglese con carta freesat; ma allora quella carta a cosa serve?

Grazie :)
 
http://it.wikipedia.org/wiki/DiSEqC

Dove sta scritto che c'è anche una carta? guarda bene a me non sembra

riguardo a freesat:

Great Satellite TV - No Monthly Bills

Hello, we’re Freesat. You read right, we’re free. No subscriptions or monthly costs. Just great telly.
If you've already got a dish, it couldn't be easier to switch to Freesat. Simply plug in your Freesat box or TV and connect to broadband to access Catch Up services. Then sit back and enjoy subscription free satellite TV

Per quello che ne so io i decoder Freesat funzionano senza card e tutti i canali freesat sono ricevibili anche con un normale decoder FTA (free to air = canali gratuiti) DVB-S2 per quelli in HD
 
Ultima modifica:
Beh certi canali si vedono solo con la scheda per una questione di diritti, penso ai canali che danno film poi la cosa principale è prima di tutto sapere cosa si riceve o meno e allora prendere una decisione in base ai gusti di chi vorrebbe vedere questi canali. I canali in più dovrebbero essere più di cinquanta, ma il punto è sempre quello: si vedono o meno in Italia ? :)
 
I canali in più dovrebbero essere più di cinquanta,
guardando anche qui http://www.sky.com/shop/freesat/home/why-choose-freesat/ i canali Freesat from Sky in totale dovrebbero comunque essere i 240 il cui elenco è visibile nel primo link fornito, e se andiamo a guardare bene c'è poca differenza con quello che si riceve in chiaro
ma il punto è sempre quello: si vedono o meno in Italia ? :)
la risposta è al 90% no, solo al nord ovest e con parabole di grandezza superiore alla media
 
Grazie Fox e Tikal!

Il fatto che a me sembrava strano è che alcunii canali del boquet freesat a me escono oscurati, come se fosse necessaria una tessera per visionarli o un decoder specifico e, poichè sono proprio i film che mi interessano, vorrei sapere come fare e vederne il più possibile in lingua originale. Da questo annuncio,

http://www.dueemme.com/catalogo/52.57.html

non riesco a capire se il decoder che vendono ha qualcosa di diverso dal mio Humax HD5600s e se vale la pena comprarlo.

Ho visto che ad esempio il cnale SONY è oscurato sul mio decoder, i BBC non li prendo e gli ITV risultano oscurati anche loro. C'è u modo per farli magicamente apparire? Forse ho sbagliato quallche settaggio? :)
 
Indietro
Alto Basso