• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Critiche costruttive sui canali documentari e ondemand documentari

Io prima di abbonarmi a sky avevo letto questo topic ed ero rimasto preoccupato, ma poi dopo che mi è arrivato sky non capivo il senso di questo post, ..su wild ci sono un sacco di documentari bellissimi tipo quelli di superquark! Avevo paura di non trovare questi documentari su natura e animali che mi piacciono tanto, ed invece c'è ne sono molti! Che dire del regno delle scimmie o della grande barriera corallina o di wild australia, sono fantastici
 
Su mediaset premium i documentari su natura e animali sono meglio, peggio o uguali?
 
Su mediaset premium i documentari su natura e animali sono meglio, peggio o uguali?
Guarda un po ' la programmazione di Bbc knowledge e valuta tu stesso. Serie come Human planet o Le meraviglie dell'universo sono impareggiabili. Ottime anche le serie di storia, sociologia e psicologia. Il catalogo di Premium Play, sezione documentari, è sempre molto ricco ed aggiornato. Discovery word invece lascia molto più a desiderare. Il carattere Discovery è quello dappertutto.
 
Discovery mente sapendo di mentire sui documentari, hanno 14mila canali, sia sul DTT che sul SAT free e pay eppure riescono a tirare fuori ormai solo questo genere. Io capisco che devi dare quello che l'abbonato vuole, perfetto. Ma fallo su due-tre canali, ad esempio Real Time è giusto per queste cose. Negli altri a pagamento metti qualcosa un po' più spesso su.
 
Discovery mente sapendo di mentire sui documentari, hanno 14mila canali, sia sul DTT che sul SAT free e pay eppure riescono a tirare fuori ormai solo questo genere. Io capisco che devi dare quello che l'abbonato vuole, perfetto. Ma fallo su due-tre canali, ad esempio Real Time è giusto per queste cose. Negli altri a pagamento metti qualcosa un po' più spesso su.

giustissimo
 
Io prima di abbonarmi a sky avevo letto questo topic ed ero rimasto preoccupato, ma poi dopo che mi è arrivato sky non capivo il senso di questo post, ..su wild ci sono un sacco di documentari bellissimi tipo quelli di superquark! Avevo paura di non trovare questi documentari su natura e animali che mi piacciono tanto, ed invece c'è ne sono molti! Che dire del regno delle scimmie o della grande barriera corallina o di wild australia, sono fantastici

Come nuovo cliente probabilmente avrai la sensazione che sia tutto meraviglioso e ricco, ma magari tra qualche mese ti accorgerai che nelle ore serali, spesso preferiscono mandare i maghi del garage ad un bel documentario.
 
Ma io dico proprio documentari su animali e natura, a me il resto non interessa,,,, wild mi sembra si comporti bene sotto questo aspetto
 
Confermo su Wild. Nat Geo (canale principale) non da più niente sulla natura?
DaA Sapere sembrava partito bene, pensare che ha l'albero nel logo.
Dei Discovery qualcosa di decente può capitare di trovarlo nei "scelti per te".
 
anche per me è lo stesso, ci son rimasto malaccio nel scoprire che ciò che pensavo fosse destinato solo a discovery real time in realtà era ben presto diventanto una gran fetta della programmazione di tutti canali dedicati ai documentari etc.
Già lo scrissi a suo tempo in altri post che ciò era tra quello che mi ha più deluso di sky, anche se dai commenti che avevo avuto in risposta pensavo che gli altri la pensavano diversamente .
non demolisco tutto però arrivano o sono arrivati su history a 14 ore giornaliere tra affari tuoi, cercatori di tesori e quella cosa sulle aste sui garage, non potevan lasciare solo affari di famiglia? almeno era uno solo e prodotto da history ,quindi ok, 1 programma che poi rispetto agli altri ha cmq più senso , se avete dato un occhiata ad altri del genere almeno una volta , qui ci stanno gli esperti, non mancano alcune pillole o nozioni magari sulla storia americana, non dico che è didattico o altro però ci sta più questo di che c.... ho trovato na cosa brutta che vale soldi, soldi soldi , che è , quanto vale, ho un coso arrugginnito , lo compro (history lo vedevo è un occhiata una volta alle prime versione degli altri 2 programmmi l'avevo data, poi son uscite altre versioni e negli altri canali i cloni, sempre se questi eran gli originale , a ci stava anche il programma sui giocattoli da restaurare), ma gli altri davvero che centrano con History ,non ci credo neanche che l ' han prodotti loro o forse si in fondo son gli stessi che dicono che ogni cosa è frutto degli alieni ed han ispirato voyager, comunque con i programmi dei pegni e sgombr cantine purtroppo hanno inflazionato tutti i canali non solo history, bo.

Riguardo al fatto che è ciò che chiedono gli italiani, n ma che ne sapevamo noi di questi programmi e degli sgombra cantine, si metteva a 400 perchè si sapeva dei documentari,
si può dire che l'hanno richiesto gli italiani se gli ascolti ora son triplicati, io non ho verificato, ma qualcuno se li sa quelli degli ultimi 5 anni.
Braniac se lo facessero ancora sarebbe il programma più istruttivo e non il più distruttivo (riferimento ai camper che facevano saltare all'aria).
 
Ho visto questa mattina "Overland 12" su RAI-1 , con il mitico Beppe Tenti....Questi sono documentari di viaggio !!
Purtroppo la deriva in negativo di quasi tutti i canali "documentari" Sky è veramente deprimente.....
Alcuni hanno subito una evoluzione radicale in pochi anni come Discovery T&L , Animal Planet , NGC ADV(ora People) , History , Dove , ecc.....in più l'addio a Marcopolo , canale bellissimo ai tempi della gestione Canal+.
Come giustamente scritto su questo thread , i canali si modificano ed evolvono a secondo dei gusti della gente e degli abbonati , specie nei canali americani. Adesso piace il reality , il factual , l' extreme ?? evvai con questi show , tutta fiction ed esagerazioni....
Praticamente adesso mi guardo solo NGC Wild , e raramente History.....:sad:
 
Nei scelti per te mi sono trovato un paio di cose decenti prese da Discovery, un documentario su Yellowstone e uno sulle voragini.

Invece mi chiedevo nei programmi del tipo "Banco dei pugni" e simili, se è tutto combinato con attori da strapazzo, o se è gente reale che è veramente così stupida e magari gli danno dei soldi per le riprese.
 
I canali di documentari sono diventati una vergogna,in particolare History.
 
Mi aggiungo anche io alla discussione, ho poco da aggiungere se non il fatto di concordare in pieno con voi. La pessima qualita' dei canali documentari, in costante calo oramai da un paio d'anni, mi ha fatto decidere di inviare disdetta (ho riconsegnato gli apparati sabato scorso...!). Io guardavo solo quello, documentari e nello specifico l'history channel dei bei tempi, ora non so nemmeno piu' cosa sia diventato. Tralascio il fatto che ora col nuovo listino ti rifilano anche i canali bambini e musica... Che senso ha?

Mi sono chiesto anche io se fosse il mercato che chiede questo, o meglio chiede sempre e solo calcio,calcio,pallone,pallone,calcio,calcio,reality,calcio,pallone,calcio,reality... Sara' cosi', ma allora... i documentari della BBC perche' hanno successo?
 
Ho letto con attenzione questo thread e concordo con voi sul crollo di qualità dei 400, motivo per il quale mi sono abbonato a sky diversi anni fa. Io non vorrei continuare a subire passivamente questo schifo e se siete d'accordo possiamo mettere in piedi una sorta di protesta di massa. Sono anche disposto a strappargli sulla faccia il mio abbonamento, nessun problema.
 
Ho letto con attenzione questo thread e concordo con voi sul crollo di qualità dei 400, motivo per il quale mi sono abbonato a sky diversi anni fa. Io non vorrei continuare a subire passivamente questo schifo e se siete d'accordo possiamo mettere in piedi una sorta di protesta di massa. Sono anche disposto a strappargli sulla faccia il mio abbonamento, nessun problema.

Più che altro ci vorrebbe una petizione o una lettera a SKY e agli editori.


Inviato da iPad
 
Oppure anche una disdetta di massa, e non sto parlando di giochini tipo retention, parlo proprio di tagliare i fili.
 
Indietro
Alto Basso