• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Devi andare sul My Tiscali e cliccare su Aggiorna i tuoi servizi
 
Dall'area My Tiscali oppure puoi farti richiamare da loro oppure chiamare tu il 130.
 
E' possibile passare da Tiscali ADSL a Fibra direttamente online? O bisogna chiamare per forza il 130?
Scusa se mi permetto di intervenire, io ho richiesto il passaggio da adsl a fibra il giorno 10 Settembre. Dopo svariate telefonate al 130 la mia richiesta è stata presa in carico solo il 29 Ottobre. Mi hanno avvisato via sms. Ho chiamato nuovamente il 130 e mi sono sentito dire che il completamento del passaggio sarebbe avvenuto ancora dopo un mese. A quel punto ho deciso di cambiare operatore. Poi per carità magari sono stato particolarmente sfortunato io e sono un caso isolato ma mi sembrava giusto avvisarti. Buona serata
 
Io dalla richiesta ci ho messo dieci giorni esperienza personale
 
Ogni caso fa storia a sé, non può andare liscio a tutti ma neanche storto a tutti, quindi non fa testo...
 
Devi andare sul My Tiscali e cliccare su Aggiorna i tuoi servizi

Non trovo questa voce sul mio My Tiscali...

C'è anche modo di usufruire nuovamente della Presenta un amico?

Adesso offrono solo la fibra a 24,95 (anche se FTTC) o permettono ancora di restare in Adsl 20 Mb, magari a prezzi minori (19,95)?


Grazie per le testimonianze.
 
Ultima modifica:
Non avevo ancora preso in considerazione questo operatore... ho visto che nell'offerta da 24,95€ al mese che comprende Chiamate Illimitate e Fibra nel mio caso sino a 100 mbps offrono anche il servizio chi è (che mi interessa) gratuito tra gli altri (invece Infostrada propone il medesimo a 2 € extra mensili)... come vi trovate con questo operatore?
 
Non avevo ancora preso in considerazione questo operatore... ho visto che nell'offerta da 24,95€ al mese che comprende Chiamate Illimitate e Fibra nel mio caso sino a 100 mbps offrono anche il servizio chi è (che mi interessa) gratuito tra gli altri (invece Infostrada propone il medesimo a 2 € extra mensili)... come vi trovate con questo operatore?
Io mi trovo bene con Tiscali (open fiber) ftth prima avevo l'adsl
 
L'unica cosa che devi poggiarla RID o carta di credito
 
Avrei alcune domande in merito ad un passaggio da Adsl di altro operatore verso FTTH Tiscali. Confermate il fatto che bisogna dare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero? Inoltre quanto tempo passa dalla richiesta online all'appuntamento col tecnico di Open Fiber per l'attivazione?
 
Avrei alcune domande in merito ad un passaggio da Adsl di altro operatore verso FTTH Tiscali. Confermate il fatto che bisogna dare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero? Inoltre quanto tempo passa dalla richiesta online all'appuntamento col tecnico di Open Fiber per l'attivazione?
Mi ricordo che quando feci il passaggio da Telecom a Tiscali fecero tutto loro e all'epoca non esisteva il codice migrazione. Io penso che basti il codice migrazione ma tu per essere più sicuro telefona al 130 per chiedere delucidazioni. Per quanto riguarda le tempistiche con me ci hanno messo 15 giorni ma ero già cliente Tiscali per fisso e adsl.
 
Nel contratto spedito via mail c'era scritto di mandare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero, si tratta di passaggio da Adsl Wind a FTTH Tiscali. Volevo conferma da chi ha avuto un'esperienza analoga. Un'altra domanda, ti ha contattato Tiscali o Open Fiber per fissare l'appuntamento col tecnico?
 
Nel contratto spedito via mail c'era scritto di mandare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero, si tratta di passaggio da Adsl Wind a FTTH Tiscali. Volevo conferma da chi ha avuto un'esperienza analoga. Un'altra domanda, ti ha contattato Tiscali o Open Fiber per fissare l'appuntamento col tecnico?
Il tecnico mi ha contattato quando mi hanno staccato la linea vecchia a quella nuova ma sapevo la data comunicata da Tiscali (da me c'era da fare tutto l'impianto) tu sei già in fibra dentro casa mi pare quindi devono solo cambiarti qualcosa giù in cantina (dove arriva la fibra) e consegnarti il nuovo modem
 
Indietro
Alto Basso