• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Io mi sto trovando molto male ultimamente con la linea fissa, praticamente sono in contatto diretto giornaliero con l'operatore via WhatsApp... Mi hanno consigliato di resettare il modem... L'ho giá fatto due volte, una volta l'ha fatto in automatico (penso siano stati loro da remoto) ma il problema su connessione e linea fissa permane, anzi va tutto pure peggio rispetto alla prima segnalazione.

Potresti lasciarli..........ormai c'è di meglio in giro
 
Continuo ad avere problemi di connessione con Tiscali (ftth). La cosa "strana" però è che ho notato che i problemi di connessione (tipo il messaggio connesso senza internet, o addirittura non si connette) riguardano principalmente lo smartphone (moto G8 plus) e i due decoder Sky q(Platinum e mini). Con gli altri dispositivi, ad esempio l'iPad, non ho problemi particolari, anche se raramente la connessione anche lì rallenta. Però non so più che fare, ormai da giorni uso il telefono sempre in 4g perché il wifi non funziona. Stessa cosa per Sky q, troppo spesso non si connette. Ormai sono un paio di settimane che va così
 
Continuo ad avere problemi di connessione con Tiscali (ftth). La cosa "strana" però è che ho notato che i problemi di connessione (tipo il messaggio connesso senza internet, o addirittura non si connette) riguardano principalmente lo smartphone (moto G8 plus) e i due decoder Sky q(Platinum e mini). Con gli altri dispositivi, ad esempio l'iPad, non ho problemi particolari, anche se raramente la connessione anche lì rallenta. Però non so più che fare, ormai da giorni uso il telefono sempre in 4g perché il wifi non funziona. Stessa cosa per Sky q, troppo spesso non si connette. Ormai sono un paio di settimane che va così
1 resetta il modem


Io ho lo scolapasta bianco in cascata con un Fritz 4040 con DNS Google tutto perfetto
 
Anche resettando il modem il problema resta. Tra l'altro, nello stesso momento avevo lo smartphone che non si connetteva, Sky q Platinum e mini non connessi e la TV invece regolarmente connessa. Anzi, ho provato a mettere Dazn e funzionava perfettamente.

Comunque tra un po' penso che cambierò l'attuale modem per prendere un fritzbox, sono orientato sul 7590
 
Ultima modifica:
Anche resettando il modem il problema resta. Tra l'altro, nello stesso momento avevo lo smartphone che non si connetteva, Sky q Platinum e mini non connessi e la TV invece regolarmente connessa. Anzi, ho provato a mettere Dazn e funzionava perfettamente.

Comunque tra un po' penso che cambierò l'attuale modem per prendere un fritzbox, sono orientato sul 7590

Guarda ho lo stesso problema anche io con Tiscali e precisamente con il model Zyxel. A volte non mi si connette il Mac, ma lo SkyQ invece mi si connette in locale ma non va la connessione remota. Ho provato a resettare di tutto, anche il modem ma niente.
Anche se servirà a poco andrò a sostituire il decoder e proverò di nuovo con tiscali. Credo che sia un problema del firmware del modem di tiscali.
 
Che modello zyxel hai? Io ho quello nero che, a detta anche del tecnico Tiscali, è praticamente il più scarso. Se non ho capito male c'è un zyxel bianco che è un po' più decente

Comunque mi "consolo", vedo che il problema è piuttosto diffuso!
 
Ma state parlando di problemi serali e/o in determinate fasce orarie?
Tiscali ha problemi di packet loss, saturazione e routing su determinate destinazioni.
Tutti problemi noti a Tiscali e in corso di risoluzione.
 
I problemi che mi riguardano sono praticamente durante tutto il giorno, soprattutto pomeriggio e sera. Adesso per esempio funziona tutto, ma magari tra mezz'ora si disconnette, poi si riconnette ecc..

Infatti ho richiesto la sostituzione del modem perché è praticamente inutilizzabile
 
I problemi che mi riguardano sono praticamente durante tutto il giorno, soprattutto pomeriggio e sera. Adesso per esempio funziona tutto, ma magari tra mezz'ora si disconnette, poi si riconnette ecc..

Infatti ho richiesto la sostituzione del modem perché è praticamente inutilizzabile

Se i problemi sono quelli che ho descritto io, problemi che hanno molti utenti, il cambio router serve a ben poco. Andrebbero fatti vari test.
Sono problemi noti a Tiscali , ci stanno lavorando da più di un mese e hanno risolto parzialmente, tra qualche giorno dovrebbero finire completamente l’intervento sulla loro rete.
 
Il mio problema riguarda il wifi. Alcuni dispositivi si connettono, altri no. Tiscali mi ha detto che è in problema appunto del wifi e quindi conviene sostituire il modem. Non avevo mai avuto questo problema, solitamente magari c'era qualche disservizio sulla rete ogni tanto, ma nulla di clamoroso. In questo caso invece è proprio inutilizzabile e quindi loro stessi hanno detto che va sostituito il modem
 
Il mio problema riguarda il wifi. Alcuni dispositivi si connettono, altri no. Tiscali mi ha detto che è in problema appunto del wifi e quindi conviene sostituire il modem. Non avevo mai avuto questo problema, solitamente magari c'era qualche disservizio sulla rete ogni tanto, ma nulla di clamoroso. In questo caso invece è proprio inutilizzabile e quindi loro stessi hanno detto che va sostituito il modem

Ah ok è un problema diverso allora!
 
Sì sì, è quello il problema.
Finché appunto i problemi erano generali sulla rete non mi sono mai lamentato. Visto anche il periodo ci sta che la rete sia congestionata, che ci siano rallentamenti ecc..
Ma qui è proprio diverso.

Oltretutto ho il modem zyxel più scarso in assoluto (detto anche dal tecnico che mise la fibra :D). Quindi in teoria mi daranno un modem migliore, gli ho chiesto se c'è la possibilità di avere il Fritzbox che danno ai nuovi clienti, ma mi hanno detto che sarà difficile.
 
Marco e per caso la rete a 5ghrz ?
Edit se si prova a cambiare il canale 36 o 40 o 44
 
Marco e per caso la rete a 5ghrz ?
Edit se si prova a cambiare il canale 36 o 40 o 44

In realtà il problema ce l'ho su entrambe le reti(2,4 e 5). Stasera ad esempio navigo senza problemi, a parte lo sky q che è un pò lento però ho utilizzato netflix senza alcun problema
Comunque, perdona la mi ignoranza in materia, ma non ho la minima idea di come si faccia a cambiare il canale. Non so nemmeno cosa vuol dire :D

Da quello che ho capito il nuovo modem mi arriverà direttamente tramite corriere, quindi poi dovrò pensarci io a configurarlo(speriamo non sia complicato). Ma quando mi arriva cosa devo fare con quello vecchio? Lo devo restituire? No perchè, mettiamo caso che come per magia l'attuale modem inizia a funzionare bene come prima, in quel caso se dovesse arrivarmi quello nuovo e decidessi almeno per adesso di non usarlo, si può fare?

Comunque come non detto, anche adesso su sky q continua a connettersi e a disconnettersi. Sullo smartphone stessa cosa, se mi collego in wifi e apro ad esempio il play store mi dice "errore di connessione", così come se provo ad aprire qualsiasi sito. Mentre con il pc la connessione funziona perfettamente

A questo punto sto seriamente valutando di prendermi direttamente il Fritzbox 7590, certo non costa poco però in teoria è un investimento duraturo. Se Tiscali mi cambia lo zyxel per metterne uno uguale, tanto vale che prendo il Fritz e non ci penso più. Dalle recensioni che ho letto mi sembra veramente un ottimo prodotto
 
Ultima modifica:
In realtà il problema ce l'ho su entrambe le reti(2,4 e 5). Stasera ad esempio navigo senza problemi, a parte lo sky q che è un pò lento però ho utilizzato netflix senza alcun problema
Comunque, perdona la mi ignoranza in materia, ma non ho la minima idea di come si faccia a cambiare il canale. Non so nemmeno cosa vuol dire :D

Da quello che ho capito il nuovo modem mi arriverà direttamente tramite corriere, quindi poi dovrò pensarci io a configurarlo(speriamo non sia complicato). Ma quando mi arriva cosa devo fare con quello vecchio? Lo devo restituire? No perchè, mettiamo caso che come per magia l'attuale modem inizia a funzionare bene come prima, in quel caso se dovesse arrivarmi quello nuovo e decidessi almeno per adesso di non usarlo, si può fare?

Comunque come non detto, anche adesso su sky q continua a connettersi e a disconnettersi. Sullo smartphone stessa cosa, se mi collego in wifi e apro ad esempio il play store mi dice "errore di connessione", così come se provo ad aprire qualsiasi sito. Mentre con il pc la connessione funziona perfettamente

A questo punto sto seriamente valutando di prendermi direttamente il Fritzbox 7590, certo non costa poco però in teoria è un investimento duraturo. Se Tiscali mi cambia lo zyxel per metterne uno uguale, tanto vale che prendo il Fritz e non ci penso più. Dalle recensioni che ho letto mi sembra veramente un ottimo prodotto

Probabilmente ti arriverà lo Zyxel, dimenticati il Fritzbox a meno di un loro errore.
 
Immagino.. ma infatti sto pensando di non farmelo sostituire. Prendo io direttamente il Fritzbox e non ci penso più
 
per un investimento duraturo io aspetterei l'uscita dei nuovi modelli ax con wi-fi 6: 7530ax o 7590ax
 
Ultima modifica:
Ok grazie, non sapevo dell'uscita dei nuovi modelli.
Ma secondo voi conviene provare comunque a farmi sostituire il modem anche se mi daranno un altro zyxel?
Da ieri sera, per esempio, la connessione funziona regolarmente.
 
Immagino.. ma infatti sto pensando di non farmelo sostituire. Prendo io direttamente il Fritzbox e non ci penso più

Potresti momentaneamente risolvere in questo modo: resettalo con il pulsante dietro tenendolo premuto per 20 secondi circa, quando si riavvia e si autoconfigura, separa la rete 2.4 GHz dalla 5GHz dandole un nome diverso, disattiva poi la voce "inoltro multicast" e "frame gestione protetto". Ad ogni passaggio che fai salva l'impostazione che modifichi.
 
Indietro
Alto Basso