• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

C'è anche Fastweb a € 24,95/mese attivabile a quel prezzo solo presso i rivenditori autorizzati o chiamando il servizio clienti Fastweb.
 
Mi sa che a breve passo a ultrafibra Tiscali, tra l'altro ho scoperto che c'è un negozio qui vicino che ti aiuta per la pratica.
Sono veramente stufo di pagare più del doppio con Tim! Volevo aspettare l'arrivo di Sky come operatore, ma non si hanno notizie certe sui tempi.
 
Mi è arrivata oggi la pubblicità di tiscali ora volevo chiedervi che tipo di modem router usa Tiscali uno simile al fastgate o alla vodafone power station?
 
Al momento sono vodafone e visto che il mio comune e coperto da open fiber mi interessava molto sapere sta cosa per la ftth intendo dire
Attento che con Vodafone c'è un vincolo! Per quanto riguarda open fiber dovrebbe essere disponibile anche con Vodafone anche se con Tiscali risparmieresti.
 
Attento che con Vodafone c'è un vincolo! Per quanto riguarda open fiber dovrebbe essere disponibile anche con Vodafone anche se con Tiscali risparmieresti.
Vero cmq vedo cmq ora pago 55€,45€+10€ di IVA e per via dell'adsl che pago di più con Vodafone?
Visto che con Tiscali ho una promo da 26,95 mensile tutto incluso ah il modem di tiscali ha anche l'ipv6?
 
Ultima modifica:
Vero cmq vedo cmq ora pago 55€,45€+10€ di IVA e per via dell'adsl che pago di più con Vodafone?
Visto che con Tiscali ho una promo da 26,95 mensile tutto incluso ah il modem di tiscali ha anche l'ipv6?

Il modem che hanno inviato a me per l'FTTH ha l'Ipv6 ed è il Zyxel VMG8823-B50B. Se sei coperto da Open Fiber Tiscali è l'unico tra i principali provider che dà 300 in upload. Se cerchi la copertura per il tuo indirizzo, se nell'URL che ti restituisce il verifica copertura come nuova linea compare OFS vuol dire che sei coperto da Open Fiber, te lo specifico perchè Tiscali vende anche su rete Flashfiber
 
Il modem che hanno inviato a me per l'FTTH ha l'Ipv6 ed è il Zyxel VMG8823-B50B. Se sei coperto da Open Fiber Tiscali è l'unico tra i principali provider che dà 300 in upload. Se cerchi la copertura per il tuo indirizzo, se nell'URL che ti restituisce il verifica copertura come nuova linea compare OFS vuol dire che sei coperto da Open Fiber, te lo specifico perchè Tiscali vende anche su rete Flashfiber
Si mi e arrivata la lettera di tiscali che dice che il mio paese e coperto da open fiber e tiscali e mi hanno fatto questa promo da 26,95 indicando il punto vendita più vicino
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda Tiscali però leggevo qualche lamentela da parte di alcuni abbonati, in pratica dicevano che il modem arrivava a casa con notevole ritardo.
Poi mi pare anche di aver capito che, in ogni caso, se anche dovessi passare a Tiscali ultrafibra devo mandare io la disdetta a Tim, non lo fa direttamente Tiscali
Resta sempre il mistero, poi, del perchè sul sito di open fiber mi dice che il mio indirizzo non è coperto, mentre su Tiscali e fibracity mi dice che lo è!
 
Per quanto riguarda Tiscali però leggevo qualche lamentela da parte di alcuni abbonati, in pratica dicevano che il modem arrivava a casa con notevole ritardo.
Poi mi pare anche di aver capito che, in ogni caso, se anche dovessi passare a Tiscali ultrafibra devo mandare io la disdetta a Tim, non lo fa direttamente Tiscali
Resta sempre il mistero, poi, del perchè sul sito di open fiber mi dice che il mio indirizzo non è coperto, mentre su Tiscali e fibracity mi dice che lo è!
Si vede che non è ancora aggiornato il sito di open fiber nella lettera che mi ha mandato Tiscali dice che fanno tutto loro il passaggio alla nuova tecnologia
 
Si vede che non è ancora aggiornato il sito di open fiber

Sì, credo che il problema sia proprio quello. Anche perchè, quando ho contatto fibra city avevano detto che a loro risultava coperto il mio indirizzo
Ora vediamo con Tiscali, c'è un partner stores Tiscali qui vicino e quindi andrò direttamente lì per capire meglio il tutto, soprattutto per quanto riguarda il modem e la migrazione. Però mi sembra un'offerta decisamente interessante, oltretutto parliamo della vera fibra quindi sarebbe davvero ottimo

Una cosa, qualcuno ha Tiscali e sky q? Perchè ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema per l'on demand di sky ecc..
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, nel momento in cui dovessi aderire a Tiscali immagino che uscirà un tecnico per allacciare la Fibra. Ma ci dei costi da sostenere? Devo pagare il tecnico?
 
Il problema dei modem era in passato, quando non riuscivano a ottenere i rifornimenti.
Non c'è nessun costo da sostenere, il tecnico ti passerà solamente la fibra dal ROE nel palazzo(che dovrebbe averlo installato Open Fiber) sino al tuo appartamento.
 
Ok, grazie
Comunque, non so cosa sia il ROE, però nella mia via ci sono tutti i tombini con scritto BUL(banda ultra larga), e dietro casa mia c'è una sorta di box con scritto sempre BUL
 
Per quanto riguarda Tiscali però leggevo qualche lamentela da parte di alcuni abbonati, in pratica dicevano che il modem arrivava a casa con notevole ritardo.
Poi mi pare anche di aver capito che, in ogni caso, se anche dovessi passare a Tiscali ultrafibra devo mandare io la disdetta a Tim, non lo fa direttamente Tiscali
Resta sempre il mistero, poi, del perchè sul sito di open fiber mi dice che il mio indirizzo non è coperto, mentre su Tiscali e fibracity mi dice che lo è!
Il modem te lo porta l'installatore se non hai ancora la fibra dentro casa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso