• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

digitalfox

Digital-Forum Master
Registrato
19 Aprile 2006
Messaggi
874
Località
TLT
Ciao, non trovo nel forum nessuna discussione (recente) relativa a Tiscali. Sono abbonato da tanti anni con la linea fissa di casa e non mi sono mai trovato male ne' con la fonia ne' con l'adsl, mi meraviglia che pur avendo un passato glorioso questa società non abbia tanti abbonati. Le offerte non sono affatto male! Boh???
 
Presente, sono abbonato da febbraio 2006 solo Adsl, mi sono sempre trovato bene tranne negli ultimi mesi dove hanno avuto un pò di problemi tecnici, ma li ho sempre risolti mettendo i Dns di Google. :D
 
Sono abbonato Tiscali Adsl+rete fissa da 2 anni e sono contentissimo :)
Grande società e per di più sarda :p
Con l'adsl riesco a navigare a 15 mega :D
 
Velocità intorno ai 13 mega, quindi ok. Spiace vedere l'unica società telefonica ancora in mani italiane e con un passato da "grande" e con idee innovative nei primi anni di esistenza, che sia sul mercato relegata in un angolo. Anni fa c'era addirittura la IPTV e prometteva bene, peccato l'abbiamo fatta sparire in fretta. Ho provato anche il mobile, con scheda inviatami per prova prima che parta ufficialmente il servizio. Minimale ed essenziale, non ho mai avuto problemi. Pecca di servizio clienti, non ci sono modi di comunicare se non via facebook o twitter, mi sembra. Spero in un rilancio!
 
Il tallone di Achille di Tiscali è la loro copertura in ULL, che non si puo' paragonare ai concorrenti. E probabilmente non possono spendere neanche più di tanto in marketing visto che in TV, l'ultimo spot che ricordo è quello con Ezio Greggio molti anni fa.
 
Anni fa avevano anche una rete europea... Hanno svenduto quasi tutto, a mio modo di vedere, per concentrarsi sul mercato nazionale. Se non progettano nulla di nuovo verranno fatti fuori dalle altre compagnie telefoniche. Boh! Il loro marketing poi è geniale: poca pubblicità (forse non ci sono i soldi) e bizzarra, tipo il supereroe mascherato! Eppure le potenzialità ci sono... basterebbe poco....
 
Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che dopo aver venduto la rete inglese non ci sia più nulla all'estero, almeno come Tiscali.
Di investimenti non si parla da tempo... c'e' quello che c'e'... Boh!!!!
Come già scritto mi trovo bene con il fisso ed anche l'esperienza fatta con il mobile è stata più che soddisfacente. Ora mi sembra puntino su Indoona ma essendo un servizio poco diffuso non penso che possa reggere la concorrenza di prodotti simili. E' un "peccato" in quanto l'app funziona bene e fare telefonate gratuitamente è una gran bella cosa!
 
Si, se non sbaglio dopo che Renato Soru lasciò (fu eletto preidente della regione), vendettero quasi tutta la rete europea e rimasero in attività in Gran Bretagna (oltre che in Italia), poi le cose non andarono troppo bene, vendettero la rete estera agli inglesi e Tiscali fu sommersa dai debiti (come è tuttora anche se in modo minore) e la sua attività rimase nei confini nazionali.
 
Si, credo sia così, ma rientrato Soru, non c'è stata alcuna innovazione. Hanno chiuso l'iptv ed il mobile lanciato in quel periodo non ha fatto passi da gigante, nonostante le buone tariffe e l'ottima copertura (Tim).
 
Si, credo sia così, ma rientrato Soru, non c'è stata alcuna innovazione. Hanno chiuso l'iptv ed il mobile lanciato in quel periodo non ha fatto passi da gigante, nonostante le buone tariffe e l'ottima copertura (Tim).

Per tutti questi servizi (parere personale) il problema principale è la mancanza di pubblicità.. come può una persona conoscere che Tiscali offre ADSL a meno degli altri operatori, che la parte mobile ha offerte vantaggiose, che ci sono app come Indoona ecc. se non fanno conoscere le proprie offerte? In pratica se non entri sul sito di Tiscali, non conosci nulla di loro.
 
Evidentemente sta bene così, chissà come pensano di sopravvivere con la fibra che pian piano si sta diffondendo (ci vorranno anni per una copertura decente), se non altro nelle principali città
 
Questa settimana finalmente la TIM ha attivato la vendibilità dell'ONU sul mio armadio e ho chiesto a Tiscali il passaggio da ADSL a VDSL.

Chiamando il 130, mi sono fatto applicare le condizioni dei nuovi abbonati con l'offerta UltraFibra Facile, 19,95 €/mese per i primi 12 mesi e successivamente 29,95 €/mese per sempre. Si tratta di "mese vero" e non i giochetti degli altri operatori "ogni quattro settimane" che in un anno ti fanno pagare 13 mensilità. Inoltre non ci sono vincoli, né l'obbligatorietà di restituire gli sconti se si richiede la disdetta o la migrazione ad altro operatore.
L'unica cosa in più è che provenendo da un altro contratto, essendo con loro in ADSL, ho dovuto pagare un contributo di trasformazione linea di 40 €.

Le caratteristiche sono le solite, VDSL2 per un massimo di 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
Fra qualche settimana dovrebbero attivarmi il servizio e posterò un paio di speed test.
 
Ultima modifica:
Se Tim ha aperto la vendibilità ora, sei sicuro che Tiscali sia già pronta con i suoi apparati per erogare la VDSL2?
Di solito passano diversi mesi prima che gli altri operatori siano pronti
 
Se Tim ha aperto la vendibilità ora, sei sicuro che Tiscali sia già pronta con i suoi apparati per erogare la VDSL2?
Di solito passano diversi mesi prima che gli altri operatori siano pronti
Sì, sono sicuro. In realtà grazie ai casini che fa TIM con il suo database di copertura, il mio civico già risultava coperto anche se in realtà non era vero. Invece i numeri adiacenti al mio non erano coperti perché erano correttamente attestati sull'armadio al quale sono realmente collegati.
Il giorno in cui ho fatto la richiesta, Tiscali non aveva aggiornato la sua copertura, ma sapendo che avrebbero fatto la verifica sul mio civico e che gli sarebbe risultata positiva, ho provato e sono riuscito a mandare avanti la pratica. Tanto se TIM copre e Tiscali è in ULL, si riuscirà ad attivare lo stesso.
Ma proprio poco fa ho fatto una prova e anche sugli altri numeri adiacenti al mio risulta possibile attivare la VDSL, quindi va bene lo stesso.
 
Abbonato a Tiscali da molti anni ormai. Attualmente ho una Fibra 100Mb Tutto Incluso.
Ho visto che i nuovi contratti sono diventati molto più vantaggiosi a livello economico, e non hanno più vincoli e quindi penali in caso di migrazione.
Dal punto di vista tecnico non posso lamentarmi, a parte qualche leggero down e il modem\router non al top è sempre andato tutto bene.
 
Abbonato a Tiscali da molti anni ormai. Attualmente ho una Fibra 100Mb Tutto Incluso.
Ho visto che i nuovi contratti sono diventati molto più vantaggiosi a livello economico, e non hanno più vincoli e quindi penali in caso di migrazione.
Dal punto di vista tecnico non posso lamentarmi, a parte qualche leggero down e il modem\router non al top è sempre andato tutto bene.


ce l'ho avuta storicamente. in pochi anni un paio di problemi, ma subito risolti.
Velocità ottima e prezzi idem. Ora ancor di piu con l'eliminazione delle penali.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione, sto per passare a Tiscali e volevo sapere se i vari servizi come premium play e now TV funzionano regolarmente oppure se qualcuno a riscontrato dei problemi utilizzando il modem di tiscali, se non sbaglio l'ID fornito da Tiscali dovrebbe essere statico e non vorrei che questa cosa o altro siano problemi di collegamento con i vari Smartbox sia con quello di premium che con quello di now TV?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione, sto per passare a Tiscali e volevo sapere se i vari servizi come premium play e now TV funzionano regolarmente oppure se qualcuno a riscontrato dei problemi utilizzando il modem di tiscali, se non sbaglio l'ID fornito da Tiscali dovrebbe essere statico e non vorrei che questa cosa o altro siano problemi di collegamento con i vari Smartbox sia con quello di premium che con quello di now TV?
Ciao. Io ho Tiscali e raramente ho avuto problemi con Premium Play e Now Tv per colpa sua.
 
Indietro
Alto Basso