• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

A me come tempistica hanno detto entro un mese, ma può anche essere una settimana o due. Va un pò anche a fortuna
In ogni caso, è vero che sono in area bianca ma il mio comune è già stato collaudato, così come i comuni qui vicino. Infatti mi pare che le attivazioni adesso sono più rapide, rispetto a un paio di mesi fa
 
Dipende da caso a caso, so di persone che stanno aspettando un mese e mezzo dal sopralluogo del tecnico, ma nella maggior parte è richiesto più tempo nelle aree bianche
Bene tra oggi e domani inizieranno a scavare fino ai contatori enel del condominio dove abito che è il lavoro più grosso
 
Ok, quindi nel tuo caso dal momento della richiesta di attivazione Tiscali al sopralluogo del tecnico sono passati circa 15 giorni. Speriamo che anche con me siano rapidi! Sono curioso di capire dove faranno passare i cavi, cioè se da sotto terra partendo dal pozzetto che ho di fronte a casa, oppure per via aerea come i cavi tim che ho adesso.
 
Ok, quindi nel tuo caso dal momento della richiesta di attivazione Tiscali al sopralluogo del tecnico sono passati circa 15 giorni. Speriamo che anche con me siano rapidi! Sono curioso di capire dove faranno passare i cavi, cioè se da sotto terra partendo dal pozzetto che ho di fronte a casa, oppure per via aerea come i cavi tim che ho adesso.
Si ci saranno 2 squadre per gli scavi e tutto il resto dipende dalla disponibilità della seconda squadra
 
Ma se dovessero fare uno scavo in strada, per arrivare dal pozzetto Bul al pozzetto che ho in giardino, non ci sono costi in più che devo sostenere io, giusto?
 
Ma se dovessero fare uno scavo in strada, per arrivare dal pozzetto Bul al pozzetto che ho in giardino, non ci sono costi in più che devo sostenere io, giusto?
Questo non lo so da me devono fare uno scavo dal pozzetto bul fino ai contatori enel e poi da lì fino all'interno del condominio col ROE multifibra che poi non lo so se lo metteranno dentro o fuori il ROE cmq nella mail ci stanno scritti anche i costi aggiuntivi
 
Ho ricevuto l'sms da Tiscali con scritto che entro il 28 febbraio sarò contattato dal tecnico per l'installazione!
Speriamo rispettino davvero i tempi! Se tutto va bene praticamente entro settimana prossima verrà il tecnico
 
Ultima modifica:
Stamattina sono già arrivati a fare il sopralluogo
Mi hanno detto che devo far fare io un pozzetto in giardino, perchè loro partono dal pozzetto Bul che c'è sulla via, vanno al pozzetto che dovrò far fare io e da lì poi si collegano al pozzetto dove c'è l'attuale linea internet, poi vanno in cantina ecc..
Quindi dovrò far fare io un pozzetto in giardino(mi hanno detto che va bene anche uno scavo da 20cm, nulla di complicato), e poi loro chiederanno il permesso per fare lo scavo dal pozzetto Bul al nuovo pozzetto che avrò in giardino
 
Stamattina sono già arrivati a fare il sopralluogo
Mi hanno detto che devo far fare io un pozzetto in giardino, perchè loro partono dal pozzetto Bul che c'è sulla via, vanno al pozzetto che dovrò far fare io e da lì poi si collegano al pozzetto dove c'è l'attuale linea internet, poi vanno in cantina ecc..
Quindi dovrò far fare io un pozzetto in giardino(mi hanno detto che va bene anche uno scavo da 20cm, nulla di complicato), e poi loro chiederanno il permesso per fare lo scavo dal pozzetto Bul al nuovo pozzetto che avrò in giardino
Strana cosa questa cosa mi è totalmente nuova ! Vivi in condominio?
 
No, casa singola. Però effettivamente il pozzetto va fatto, altrimenti non possono entrare nella mia proprietà, il pozzetto già esistente si trova quasi all'ingresso della casa, quindi va fatto un pozzetto per "coprire" la distanza che c'è tra il pozzetto nuovo (che sarà a ridosso del muro di cinta e in linea retta al tombino Bul posizionato nella via) e il pozzetto già esistente
 
No, casa singola. Però effettivamente il pozzetto va fatto, altrimenti non possono entrare nella mia proprietà, il pozzetto già esistente si trova quasi all'ingresso della casa, quindi va fatto un pozzetto per "coprire" la distanza che c'è tra il pozzetto nuovo (che sarà a ridosso del muro di cinta e in linea retta al tombino Bul posizionato nella via) e il pozzetto già esistente
A ok se no ti dicevo di chiare l'amministratore e ripartire le spese
 
Sono intenzionato a passare a TISCALI avendo la fibra di open fiber che arriva fino allo scantinato di un piccolo condominio di due piani. Nello scantinato c’è uno scatolone grigio chiuso a chiave con scritto open fiber e li termina la fibra proveniente dalla via, appena sotto il passaggio dei tradizionali doppini telefonici. Al 130 mi dicono di fare il contratto, quindi verrà il tecnico a controllare la fattibilità, per portare la fibra in appartamento, al piano ultimo. Sapete come fanno di solito, come lavorano, se è un operatore affidabile?
Grazie
 
Sono intenzionato a passare a TISCALI avendo la fibra di open fiber che arriva fino allo scantinato di un piccolo condominio di due piani. Nello scantinato c’è uno scatolone grigio chiuso a chiave con scritto open fiber e li termina la fibra proveniente dalla via, appena sotto il passaggio dei tradizionali doppini telefonici. Al 130 mi dicono di fare il contratto, quindi verrà il tecnico a controllare la fattibilità, per portare la fibra in appartamento, al piano ultimo. Sapete come fanno di solito, come lavorano, se è un operatore affidabile?
Grazie

Ciao, È molto semplice: sfruttano le canali e già esistenti per portare un filo il fibra ottica in modo pulito dal roe (scatola grigia che vedi in scantinato) fino al tuo appartamento.
In ogni caso, Tiscali su rete open fiber è la scelta migliore che si possa fare ed è l’unico operatore che fornisce 300 megabit in upload.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso