• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Comunque da ieri sera la connessione funziona perfettamente, non so come mai ma non sta dando più problemi
Ho cambiato i DNS ma non credo c'entri qualcosa, vediamo come va da qui a stasera. Per ora la connessione è perfetta.
Anzi, ieri sera ho usato Netflix su Sky q per un paio di ore e non ho avuto il minimo problema. Speriamo bene
 
Che modello zyxel hai? Io ho quello nero che, a detta anche del tecnico Tiscali, è praticamente il più scarso. Se non ho capito male c'è un zyxel bianco che è un po' più decente

Comunque mi "consolo", vedo che il problema è piuttosto diffuso!

Io ho quello bianco e devo dire che ha un bel segnale in wifi, ma sta dando tanti problemi con vari dispositivi. Oggi ho parlato con un operatore che mi ha separato le reti e fatto altre verifiche. Ha funzionato tutto un paio di ore e di nuovo bloccato.
Poi non mi funziona l'hub Philips per la domotica, pensa che è collegato via lan al modem, si connette alla rete locale ma non a internet.
Domani aspetto e poi passo a Fastweb (anche se il fastgate fa cagare)
 
Ma state parlando di problemi serali e/o in determinate fasce orarie?
Tiscali ha problemi di packet loss, saturazione e routing su determinate destinazioni.
Tutti problemi noti a Tiscali e in corso di risoluzione.

No, non sono problemi di saturazione che ho anche io la sera da tre mesi a questa parte; qua il problema che i dispositivi si disconnettono al wifi oppure si connettono in wifi alla rete locale ma non sulla rete remota. E' un problema che si sta proponendo da una ventina di giorni a molti utenti.
 
Insomma è proprio una cosa generale allora, vedo che tutti abbiamo lo stesso problema da una ventina di giorni.

Comunque da quando ho messo i DNS di Google non ho ancora avuto problemi. Non so se sia un caso o no, però anche Tiscali mi ha detto che ci sono problemi sui DNS e mi ha consigliato di mettere quelli di Google
 
Ultima modifica:
Insomma è proprio una cosa generale allora, vedo che tutti abbiamo lo stesso problema da una ventina di giorni.

Comunque da quando ho messo i DNS di Google non ho ancora avuto problemi. Non so se sia un caso o no, però anche Tiscali mi ha detto che ci sono problemi sui DNS e mi ha consigliato di mettere quelli di Google

scusami dove li hai messi, su tutti i dispositivi? MA sullo SkyQ non li puoi impostare
 
Io li ho cambiati direttamente da PC. Però tieni presente che fino a ieri praticamente non sapevo nemmeno cosa fossero e come si facesse a cambiarli! Quindi dal PC sono andato nelle impostazioni della connessione e ho cambiato i DNS. L'ho fatto solo da lì, non credo vada fatto su tutti i dispositivi
 
Continuo ad avere problemi di connessione con Tiscali (ftth). La cosa "strana" però è che ho notato che i problemi di connessione (tipo il messaggio connesso senza internet, o addirittura non si connette) riguardano principalmente lo smartphone (moto G8 plus) e i due decoder Sky q(Platinum e mini). Con gli altri dispositivi, ad esempio l'iPad, non ho problemi particolari, anche se raramente la connessione anche lì rallenta. Però non so più che fare, ormai da giorni uso il telefono sempre in 4g perché il wifi non funziona. Stessa cosa per Sky q, troppo spesso non si connette. Ormai sono un paio di settimane che va così

Anch'io ho i medesimi problemi (Connesso senza internet su tablet e cellulare... sul Chromecast con Google Tv "connessione limitata" che di fatto rende inutilizzabili i servizi di streaming... Errore di connessione sul Play Store dello smartphone)... ho già resettato il modem (Zyxel nero) 3 volte (rimoninando in maniera diversa, di volta in volta, le reti... cambiando i canali del wifi utilizzando quelli più liberi nella mia zona ovvero 13 per il 2,4ghz, 36 per il 5 ghz), riavvio almeno una volta il giorno, ma ogni tanto la terza luce Internet è rossa, quella Phone addirittura spenta (quindi sono senza linea voce per gran parte della giornata)... adesso provo a mettere i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)... speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Stesso modem mio e stessi problemi miei!
Anche a me avevano detto di resettare, ma non avevo risolto nulla, poi mi hanno detto di cambiare i canali wifi ma anche così non ho risolto nulla.
Ho messo i DNS di Google e per ora non ho più avuto problemi, speriamo bene

Ah, tra l'altro mi hanno detto che per ora non accettano la sostituzione del modem proprio perché prima dovevo cambiare i DNS
 
Stesso modem mio e stessi problemi miei!
Anche a me avevano detto di resettare, ma non avevo risolto nulla, poi mi hanno detto di cambiare i canali wifi ma anche così non ho risolto nulla.
Ho messo i DNS di Google e per ora non ho più avuto problemi, speriamo bene

Ah, tra l'altro mi hanno detto che per ora non accettano la sostituzione del modem proprio perché prima dovevo cambiare i DNS
Non so se è effetto placebo, ma anche nei caricamenti delle pagine vedo maggior velocità. Ultimamente pure nella Android Tv, dove mi si connetteva alla rete wifi subito, per caricare anche un video sul tubo nell'app integrata mi ci metteva almeno una ventina di secondi prima di far partire la visione. Speriamo bene.
 
Non so se è effetto placebo, ma anche nei caricamenti delle pagine vedo maggior velocità. Ultimamente pure nella Android Tv, dove mi si connetteva alla rete wifi subito, per caricare anche un video sul tubo nell'app integrata mi ci metteva almeno una ventina di secondi prima di far partire la visione. Speriamo bene.

è la stessa cosa che ho notato per esempio sullo sky q. Fino all'altro giorno, quando era connesso e quindi non sempre, ci metteva una vita a far apparire le locandine ecc.. Adesso appena lo accendo è già connesso, ci sono già tutte le locandine ecc.. quindi probabile che il problema sia davvero quello dei DNS, spero.
 
Anch'io ho i medesimi problemi (Connesso senza internet su tablet e cellulare... sul Chromecast con Google Tv "connessione limitata" che di fatto rende inutilizzabili i servizi di streaming... Errore di connessione sul Play Store dello smartphone)... ho già resettato il modem (Zyxel nero) 3 volte (rimoninando in maniera diversa, di volta in volta, le reti... cambiando i canali del wifi utilizzando quelli più liberi nella mia zona ovvero 13 per il 2,4ghz, 36 per il 5 ghz), riavvio almeno una volta il giorno, ma ogni tanto la terza luce Internet è rossa, quella Phone addirittura spenta (quindi sono senza linea voce per gran parte della giornata)... adesso provo a mettere i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)... speriamo bene.

Stesso modem mio e stessi problemi miei!
Anche a me avevano detto di resettare, ma non avevo risolto nulla, poi mi hanno detto di cambiare i canali wifi ma anche così non ho risolto nulla.
Ho messo i DNS di Google e per ora non ho più avuto problemi, speriamo bene

Ah, tra l'altro mi hanno detto che per ora non accettano la sostituzione del modem proprio perché prima dovevo cambiare i DNS

Vi rispondo ad entrambi; alla fine cambiando i dns al modem ho risolto (oltre che a separare le reti e fare altri interventi che vi posso indicare). Mi hanno detto che in questi periodi hanno problemi con i dns.
 
è la stessa cosa che ho notato per esempio sullo sky q. Fino all'altro giorno, quando era connesso e quindi non sempre, ci metteva una vita a far apparire le locandine ecc.. Adesso appena lo accendo è già connesso, ci sono già tutte le locandine ecc.. quindi probabile che il problema sia davvero quello dei DNS, spero.
A me, dopo le segnalazioni continue delle ultime settimane, hanno appena mandato (circa due minuti fa) un messaggio via WhatsApp in cui mi dicono
Gentile anr83ra, ti contattiamo relativamente alla tua segnalazione "1677871"
Ciao, abbiamo richiesto una verifica tecnica sulla tua linea. Un SMS ti notificherà la risoluzione. Ti chiediamo di tenere il modem sempre acceso durante tutta la durata della verifica tecnica. Grazie.
Gli ho comunicato anche che ho provveduto già a cambiare i DNS.

Vi rispondo ad entrambi; alla fine cambiando i dns al modem ho risolto (oltre che a separare le reti e fare altri interventi che vi posso indicare). Mi hanno detto che in questi periodi hanno problemi con i dns.

Molto bene... Grazie mille ;)
 
Perfetto, allora il problema riguardava proprio i DNS. Abbiamo risolto!
Effettivamente anche a me ieri hanno detto che è un periodo in cui hanno diversi problemi sui dns, quindi era proprio quello
 
I DNS vanno cambiati sul modem :)

Io li ho cambiati sul pc da "Modifica opzioni scheda" > "Connessioni di rete" > "Wifi" > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 TCP-IPv4
Ho visto che pure nel 192.168.1.1 del modem c'è una voce DNS ma è troppo tecnica per il sottoscritto :D
 
Io li ho cambiati sul pc da "Modifica opzioni scheda" > "Connessioni di rete" > "Wifi" > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 TCP-IPv4
Ho visto che pure nel 192.168.1.1 del modem c'è una voce DNS ma è troppo tecnica per il sottoscritto :D

Ho fatto esattamente così pure io, visto le mie capacità su queste cose mentre lo facevo mi sentivo un super tecnico informatico :D

Mentre in realtà leggevo passo dopo passo la guida :D
 
Ho fatto esattamente così pure io, visto le mie capacità su queste cose mentre lo facevo mi sentivo un super tecnico informatico :D

Mentre in realtà leggevo passo dopo passo la guida :D
Idem anche se li avevo già cambiati pure in passato :D
Nel modem (192.168.1.1) c'è una voce DNS con due sottosezioni: la prima si chiama "Voce DNS", mi dà la possibilità di selezionare "Aggiungi nuova voce DNS" in cui impostare "Nome dispositivo ospite" e "Indirizzo IPv4"... la seconda "Dynamic DNS" in cui mi dice di inserire Nome utente e password di un Provider di DNS, che non penso ci riguardi.
Per ora lascio così :D sembra funzionare.
 
Perfetto, allora il problema riguardava proprio i DNS. Abbiamo risolto!
Effettivamente anche a me ieri hanno detto che è un periodo in cui hanno diversi problemi sui dns, quindi era proprio quello

Pensa un utente medio che non riesce minimamente a smanettare sul modem che problema gli crei. Credo comunque che queste siano problemi imperdonabili.

I DNS vanno cambiati sul modem :)

Esatto.

Io li ho cambiati sul pc da "Modifica opzioni scheda" > "Connessioni di rete" > "Wifi" > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 TCP-IPv4
Ho visto che pure nel 192.168.1.1 del modem c'è una voce DNS ma è troppo tecnica per il sottoscritto :D

Devi modificarli direttamente nel modem, il problema sta tutto li. Devi andare in Impostazioni di rete=>Rete Locale Lan e li trovi una voce "Valori DNS", impostali su statico e metti i dsn google Server dsn 1 8.8.8.8 e server dns 2 8.8.4.4

Salvi e riavvii il modem e aspetti un po' e dovrebbe tutto rialliearsi.
 
Devi modificarli direttamente nel modem, il problema sta tutto li. Devi andare in Impostazioni di rete=>Rete Locale Lan e li trovi una voce "Valori DNS", impostali su statico e metti i dsn google Server dsn 1 8.8.8.8 e server dns 2 8.8.4.4

Salvi e riavvii il modem e aspetti un po' e dovrebbe tutto rialliearsi.
Grazie mille per le indicazioni... provvedo subito

EDIT: Fatto... grazie ancora!!!
 
Scusate, ma per modificarli direttamente nel modem devo comunque usare il PC, giusto?

Cioè dal PC vado su impostazioni ecc. Corretto?
 
Indietro
Alto Basso