• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Sto valutando di passare a Tiscali UltraFibra Giga e vorrei avere dei feedback da chi ha già sottoscritto la stessa offerta.
Il prezzo è molto allettante, tuttavia il costo di attivazione (5€ al mese per 48 mesi) è molto vincolante soprattutto perché in caso di recesso prima di 48 mesi bisognerà pagare i ratei mancanti. Grazie in anticipo a chi condividerà i feedback.
 
Boh... Stiamo parlando di un operatore piccolissimo, con pochissimi abbonati...
Prima che era senza vincoli, avrei provato. Ora anche no
 
Con Tiscali mi trovo benissimo (sono coperto da open fiber) l'impianto è stato fatto a regola d'arte togliendo il vecchio cavo telefonico riposizionando quello in fibra (il modem l'ha posizionato alla presa principale dove in effetti c'era il vecchio) il modem che ti forniscono loro non è un gran che a livello di personalizzazioni e quindi in cascata ci ho messo quello di prima che va una meraviglia. Il telefono deve rimanere attaccato al modem che ti forniscono loro, le chiamate sono perfette puoi fare chiamate hai fissi e cellulari senza scatto alla risposta senza limiti di tempo. In più mi hanno regalato una sim con 2 giga al mese più abbonamento infinity per un anno. Il servizio clienti sono sempre gentili ma unica pecca che devi attendere al telefono un po' di tempo. Questo è lo Speed test fatto in questo momento.
http://www.speedtest.net/my-result/a/3752992074
 
Ultima modifica:
Cliente dal 2006 con adsl poi fibra adesso
 
Boh... Stiamo parlando di un operatore piccolissimo, con pochissimi abbonati...
Prima che era senza vincoli, avrei provato. Ora anche no
Non ha vincoli ma costi di attivazione (solo per fibra) come peraltro tutti gli operatori. Che chiedono a parità di servizi almeno 5€ in più al mese.
 
Si ma fino ad un mese fa potevi tranquillamente toglierti in qualsiasi momento pagando solo i costi di disattivazione (circa 40€). Ora se ti trovi male e vuoi toglierti, devi pagare costi di disattivazione più costi di attivazione...
(fino a 240€ + circa 40€ di disattivazione... Più vincolo di così..)
Poi ripeto, affidarmi ad un operatore che non è riuscito neanche a chiudere il bilancio 2017, rimandando per l'ennesima volta un altro mese, qualche dubbio ce l'ho.
Cioè se nonostante i prezzi allettanti, ha solo 400.000 clienti su linea fissa e solo 22.000 clienti in fibra, numeri da operatore locale, qualcosa che non va ci deve essere
 
Scusami ma Tiscali su Open Fiber ha 1000/300...
Hai il telefono limitato oppure proprio la tua rete è così?
 
Si ma fino ad un mese fa potevi tranquillamente toglierti in qualsiasi momento pagando solo i costi di disattivazione (circa 40€). Ora se ti trovi male e vuoi toglierti, devi pagare costi di disattivazione più costi di attivazione...
(fino a 240€ + circa 40€ di disattivazione... Più vincolo di così..)
Poi ripeto, affidarmi ad un operatore che non è riuscito neanche a chiudere il bilancio 2017, rimandando per l'ennesima volta un altro mese, qualche dubbio ce l'ho.
Cioè se nonostante i prezzi allettanti, ha solo 400.000 clienti su linea fissa e solo 22.000 clienti in fibra, numeri da operatore locale, qualcosa che non va ci deve essere
Questi costi di attivazione (o per il modem poco cambia) li prevedono anche altri operatori blasonati che li offuscano abilmente negli spot martellanti che passano in TV. E questi operatori, diciamocelo chiaramente, non è che brillino rispetto a Tiscali per trasparenza tariffaria, assistenza o servizi extra visto che costano di più e danno gli stessi problemi (quando ci sono a livello infrastrutturale). Per il discorso bilanci non ne farei un guaio visto che non sono azionista. All'epoca tele2 era molto sponsorizzata e chiuse i battenti. I clienti sono stati assorbiti da Vodafone. Di Tiscali si parla di chiusure in rosso da anni. Pian piano comincia a rosicchiare mercato con la fibra.
I numeri sono ancora bassi per la copertura (effettivamente delle zone sono indietro, e in VULL non conviene mai, infatti Infostrada ha sospeso il servizio) e per la mancanza ingiustificata di fiducia visto che spessissimo si parla per sentito dire.
 
Ho una linea adsl Tiscali e ho sostituito il mio modem con un modem a marchio Tiscali, il Technicolor tg789vac v2, l'ho collegato e più volte resettato ma internet non funziona. Dalla pagina del modem sembra tutto ok ma non mi fa navigare. Devo aggiungere che il modem non l'ho avuto da Tiscali ma da un privato. Come mi consigliate di procedere? C'è qualcosa che posso fare io per risolvere o dovrei contattare l'assistenza di Tiscali? Possono crearmi problemi per il fatto che uso un loro modem ma non spedito da loro? Ho come l'impressione che ci sia una sorta di blocco anche se la mia linea è Tiscali...
 
In realtà non ho dovuto inserire parametri, nel manuale d'istruzioni dice che il modem si autoconfigura in 15 minuti. Ho resettato più volte e aspettato ma non è cambiato nulla...
 
Fai un controllo manuale dei parametri, hai inserito user e password dell'account Tiscali?
 
No, non li ho inseriti e sinceramente non saprei nemmeno dove inserirli, ho cercato tutte le voci delle impostazioni ma in nessuna chiede user e password.
 
No, non li ho inseriti e sinceramente non saprei nemmeno dove inserirli, ho cercato tutte le voci delle impostazioni ma in nessuna chiede user e password.
Ma ha l'ADSL o fibra? È brandizzato il modem con il marchio della compagnia telefonica?
 
I modem in questione mi sembra un modem fibra cmq i modem di solito forniti da un gestore sono legati da seriale sulla linea
 
Indietro
Alto Basso