• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Scusate, ma per modificarli direttamente nel modem devo comunque usare il PC, giusto?

Cioè dal PC vado su impostazioni ecc. Corretto?

Devi andare sul tuo browser internet (Chrome, Edge, Firefox o quello che usi) e nella barra dove metti gli indirizzi scrivere 192.168.1.1 ... ti chiederà Nome utente e password... se non li hai mai cambiati devi mettere admin per entrambi. Da lì segui le indicazioni di nikalte ;)
 
Devi andare sul tuo browser internet (Chrome, Edge, Firefox o quello che usi) e nella barra dove metti gli indirizzi scrivere 192.168.1.1 ... ti chiederà Nome utente e password... se non li hai mai cambiati devi mettere admin per entrambi. Da lì segui le indicazioni di nikalte ;)

A ok, grazie mille! Non avevo mai provato

Comunque non so, vedo che la connessione va che è una meraviglia. Quindi forse per adesso evito di toccare altro per non fare danni

Edit: comunque ho provato ad accedere ma mi dice che le credenziali sono errate. Ho messo admin per entrambe, ma evidentemente non è corretto. Magari il tecnico che mi mise la fibra cambiò le credenziali, io sicuramente non sono mai entrato e quindi non ho mai cambiato nulla.

Ah no, che stupido. Ho messo admin in entrambi i casi ed è giusto, però mi chiede poi di inserire una nuova password
 
Ultima modifica:
A ok, grazie mille! Non avevo mai provato

Comunque non so, vedo che la connessione va che è una meraviglia. Quindi forse per adesso evito di toccare altro per non fare danni

Edit: comunque ho provato ad accedere ma mi dice che le credenziali sono errate. Ho messo admin per entrambe, ma evidentemente non è corretto. Magari il tecnico che mi mise la fibra cambiò le credenziali, io sicuramente non sono mai entrato e quindi non ho mai cambiato nulla
Ho resettato il modem 3 volte recentemente e dopo il reset dovrebbe farti entrare con admin in entrambe le voci ;)
 
sì sì avete ragione, avevo sbagliato io. Le credenziali erano corrette, dopodichè però mi ha chiesto di inserire una nuova password e così ho fatto

Quindi a questo punto dite che è meglio cambiare i dns anche all'interno del modem? Come dicevo da quando li ho cambiato tramite pc funziona tutto bene, non vorrei fare danni cambiandoli anche dentro al modem
 
sì sì avete ragione, avevo sbagliato io. Le credenziali erano corrette, dopodichè però mi ha chiesto di inserire una nuova password e così ho fatto

Quindi a questo punto dite che è meglio cambiare i dns anche all'interno del modem? Come dicevo da quando li ho cambiato tramite pc funziona tutto bene, non vorrei fare danni cambiandoli anche dentro al modem
Non so, ma io li ho cambiati e non avendolo mai fatto prima dal modem magari mi sarei evitato tanti problemi verificatisi in questi mesi. Staremo a vedere.
 
sì sì avete ragione, avevo sbagliato io. Le credenziali erano corrette, dopodichè però mi ha chiesto di inserire una nuova password e così ho fatto

Quindi a questo punto dite che è meglio cambiare i dns anche all'interno del modem? Come dicevo da quando li ho cambiato tramite pc funziona tutto bene, non vorrei fare danni cambiandoli anche dentro al modem

Si, cambiali all’interno del modem così risolverai tutti i problemi con i dns, o meglio non ne avrai più.
Anche quando avevo la FTTH con il modem “scolapasta” ebbi un problema simile che richiedeva la variazione dei DNS nel modem.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, cambiali all’interno del modem così risolverai tutti i problemi con i dns, o meglio non ne avrai più.
Anche quando avevo la FTTH con il modem “scolapasta” ebbi un problema simile che richiedeva la variazione dei DNS nel modem.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille, allora provo a fare così anche io
Poi una volta che li ho cambiato spengo il modem e lo riaccendo, giusto?
 
Ok grazie mille, allora provo a fare così anche io
Poi una volta che li ho cambiato spengo il modem e lo riaccendo, giusto?

Esatto. Tutte le volte fai salva e poi quando hai fatto tutto riavvia il modem con il tasto di riavvio presente nel menu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno in zona Milano ha problemi di connettività con tecnologia GPON ? Spia rossa sul modem, provato spegni/accendi del router senza successo. Poi mi domando a cosa serva un chatbot se non apre nemmeno i ticket e dice che per gestire al meglio la richiesta bisogna effettuare delle verifiche insieme ma in orario ufficio ? Follia pura.
 
Qualcuno in zona Milano ha problemi di connettività con tecnologia GPON ? Spia rossa sul modem, provato spegni/accendi del router senza successo. Poi mi domando a cosa serva un chatbot se non apre nemmeno i ticket e dice che per gestire al meglio la richiesta bisogna effettuare delle verifiche insieme ma in orario ufficio ? Follia pura.

Down di 10 minuti su Rete Metroweb a Milano, probabilmente manutenzione Open Fiber.

Down rientrato, confermi?
 
Non voglio tirarmela ma da quando ho cambiato i DNS del modem (ieri), su vostro suggerimento, non ho avuto alcuna disconnessione sulla mia linea FTTC 100mbps. Grazie ancora ragazzi per le preziose istruzioni.
 
Non voglio tirarmela ma da quando ho cambiato i DNS del modem (ieri), su vostro suggerimento, non ho avuto alcuna disconnessione sulla mia linea FTTC 100mbps. Grazie ancora ragazzi per le preziose istruzioni.

Non voglio tirartela nemmeno io, ma dubito che cambiando i DNS, risolvi i tuoi problemi di instabilità della connessione.
O è colpa della linea, o del modem o dell'impianto.
 
Non voglio tirartela nemmeno io, ma dubito che cambiando i DNS, risolvi i tuoi problemi di instabilità della connessione.
O è colpa della linea, o del modem o dell'impianto.
Puó essere, ma nel frattempo non ho avuto piú alcuna disconnessione (non voglio ritirarmela :D )... Prima ne avevo in media almeno una dozzina al giorno ed ero in contatto giornaliero con l'assistenza Tiscali tramite WhatsApp... Vedere le partite in streaming su Now TV e DAZN era diventato un calvario, dovevo ricorrere all'hotspot sul mio smartphone con consumo rilevante dei Giga sulla mia Sim per avere una connessione stabile per non incorrere in interruzioni, invece tra ieri ed oggi, per ora, nessun problema.
 
Ultima modifica:
Io da oggi ho ancora qualche problema, mentre nei giorni scorsi la connessione tra quasi perfetta. Adesso per esempio non funziona, il telefono non si connette e lo Sky q non si connette. Non so se magari è un problema qui in zona, non sarebbe la prima volta.

In merito ai DNS, l'assistenza Tiscali mi ha detto di non modificare niente all'interno del modem perché è una cosa che possono fare solo loro. Inoltre, secondo loro, se modifico i DNS nel modem avrò problemi con la stampante wifi che non funzionerà più.

Ora, se sia vero o meno non lo so. Io non ho toccato nulla però, visto che in questi giorni funzionava tutto bene
 
Io da oggi ho ancora qualche problema, mentre nei giorni scorsi la connessione tra quasi perfetta. Adesso per esempio non funziona, il telefono non si connette e lo Sky q non si connette. Non so se magari è un problema qui in zona, non sarebbe la prima volta.

In merito ai DNS, l'assistenza Tiscali mi ha detto di non modificare niente all'interno del modem perché è una cosa che possono fare solo loro. Inoltre, secondo loro, se modifico i DNS nel modem avrò problemi con la stampante wifi che non funzionerà più.

Ora, se sia vero o meno non lo so. Io non ho toccato nulla però, visto che in questi giorni funzionava tutto bene

Non è vero. Se modifichi il DNS nel modem non fai altro che migliorare e passare direttamente ai DNS di google bypassando quelli di tiscali. Che in questo periodo hanno dei problemi.
 
Indietro
Alto Basso