• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Devono consegnare il modem e portare il cavo di fibra ottica dentro casa, vediamo cosa succederà. Grazie intanto per avermi risposto
 
Confermate il fatto che bisogna dare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero?
Personalmente ho fatto tutto nello stesso giorno e non ho avuto problemi, ovviamente l'attivazione della parte fonia è avvenuta circa 7 giorni dopo l'attivazione della parte dati.
 
Niente raccomandata, troverai la busta con la sim nella tua cassetta postale.
 
ah quindi c'è il rischio che non arriva a destinazione? :(
Per la mia esperienza ho comprato 3 sim Tiscali nel 2016 e in pochi giorni sono arrivate. Il rischio che una lettera non arrivi esiste ma come esiste rischio in qualsiasi cosa. Io fossi in te starei tranquillo.
 
Ciao raga, ho Vodafone Iperfibra FTTC, Vodafone mi ha comunicato ennesima rimodulazione, e stavolta li mollo, quindi stavo pensando di tornare a Tiscali (sono stato cliente adsl sino al 2017) con Ultrafibra, poichè da poco Open Fiber ha cablato anche la mia via e ora risulto coperto FTTH.
Siccome vorrei fare migrazione, quanto tempo ci passa per l'attivazione, dal momento in cui richiedo migrazione? Perchè per il recesso della Vodafone senza costi, ho tempo fino al 7 giugno, ma il problema è che dall'1 all'8 giugno partirò all'estero quindi non potrò fissare appuntamento dei tecnici Open Fiber, qualora me lo propongano in quei giorni....come faccio? :icon_rolleyes::D


EDIT: ottenuto upgrade a FTTH a 25 sino al 6 luglio, poi 27,99 al mese, con rimozione costo fibra e decadenza rate residue costo attivazione, potendo così risparmiare circa 18 € al mese
Grazie comunque.
 
Ultima modifica:
Avrei alcune domande in merito ad un passaggio da Adsl di altro operatore verso FTTH Tiscali. Confermate il fatto che bisogna dare disdetta al vecchio operatore dopo la portabilità del numero? Inoltre quanto tempo passa dalla richiesta online all'appuntamento col tecnico di Open Fiber per l'attivazione?
Mi ricollego a questo post per aggiornarvi, l'installazione della fibra è avvenuta il 10/5 e la portabilità del numero il 24/5. Il 25/5 è stata spedita la raccomandata di disdetta a Wind ma credo che sia stata una cosa inutile in quanto ci siamo poi resi conto che l'account del My Wind non è più accessibile dal 25/5. A parte questo ho testato la linea ma ho notato che nonostante la velocità nominale di 1000/300 è molto difficile raggiungere velocità alte, ci sono riuscito solo tramite un iPad collegato in wi-fi 5GHz, in una occasione ho raggiunto 450Mbps in download e quasi 300 in upload. Con altri apparati si raggiunge velocità entro i 100 Mbps. Esiste qualche accorgimento da adottare per garantire alte prestazioni? Chiedo a titolo di curiosità in quanto i valori raggiunti con l'iPad mi confermano che la linea funziona correttamente.
 
Mi ricollego a questo post per aggiornarvi, l'installazione della fibra è avvenuta il 10/5 e la portabilità del numero il 24/5. Il 25/5 è stata spedita la raccomandata di disdetta a Wind ma credo che sia stata una cosa inutile in quanto ci siamo poi resi conto che l'account del My Wind non è più accessibile dal 25/5. A parte questo ho testato la linea ma ho notato che nonostante la velocità nominale di 1000/300 è molto difficile raggiungere velocità alte, ci sono riuscito solo tramite un iPad collegato in wi-fi 5GHz, in una occasione ho raggiunto 450Mbps in download e quasi 300 in upload. Con altri apparati si raggiunge velocità entro i 100 Mbps. Esiste qualche accorgimento da adottare per garantire alte prestazioni? Chiedo a titolo di curiosità in quanto i valori raggiunti con l'iPad mi confermano che la linea funziona correttamente.

Penso che come connettività wifi ti possa ritenere soddisfatto, soprattutto il valore che hai in upload è eccellente. I valori via LAN come già dicevi dipendono dalla scheda di rete del PC, tuttavia se le prestazioni in wifi sono queste, penso che avrai valori ottimi anche via LAN.
 
Se Vodafone con la prossima fattura (che dovrebbe uscire in questi giorni e comunque prima del 30) mi tradisce sono seriamente intenzionato a passare a Tiscali con l'offerta attuale sul sito a 24,95€ al mese.

EDIT: Ho bloccato la promozione inserendo la mail così ho tempo sino al 4 giugno per poter concludere l'operazione e posso aspettare l'arrivo della fattura del precedente gestore senza patemi.
 
Ultima modifica:
Ho fatto la richiesta per passare a Tiscali (nella mia zona arrivo a 100mbps)... mi sono stati assegnati al termine dell'inserimento dei dati sul form dell'offerta una mail @tiscali.it, una password e un codice cliente e, via sms, un pin. Solo che con i dati ricevuti non riesco ad accedere alla mail ne tantomeno registrarmi in MyTiscali. Se chiamo il 130 inserendo codice cliente e numero linea non risulta ancora in Tiscali e non riesco ad andare avanti. Il problema è che l'sms mi indicava la spedizione del contratto via mail, ma se non riesco ad accedere al nuovoindirizzo @tiscali.it come faccio a visualizzarlo (sperando lo inviino sulla mail di contatto segnalata in fase di attivazione).
 
Ho fatto la richiesta per passare a Tiscali (nella mia zona arrivo a 100mbps)... mi sono stati assegnati al termine dell'inserimento dei dati sul form dell'offerta una mail @tiscali.it, una password e un codice cliente e, via sms, un pin. Solo che con i dati ricevuti non riesco ad accedere alla mail ne tantomeno registrarmi in MyTiscali. Se chiamo il 130 inserendo codice cliente e numero linea non risulta ancora in Tiscali e non riesco ad andare avanti. Il problema è che l'sms mi indicava la spedizione del contratto via mail, ma se non riesco ad accedere al nuovoindirizzo @tiscali.it come faccio a visualizzarlo (sperando lo inviino sulla mail di contatto segnalata in fase di attivazione).
Prova a passare dal reparto commerciale dove vengono stipulati i nuovi contratti e li spieghi la situazione
 
Indietro
Alto Basso