• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

ciao, scusa kikko.....posso approfittare per chiederti, visto che stai dalle mie parti....come va con tiscali ftth
visto che da me hanno appena finito i lavori e sono coperto da ftth tramite open fiber....potrei pensare di
abbonarmi anch'io a tiscali ;)
grazie.....per le info.
Sono molto contento, è fa molti anni che uso i loro servizi prima adsl poi adsl e telefono e adesso la fibra. Il modem loro lascia un po' desiderare io ho messo un Fritz box in cascata e mi trovo molto bene. Se vuoi altre info chiedi pure ;)
 
Anche io sono interessato a sapere come va la FTTH di Tiscali su tecnologia Open Fiber a Bologna. L'ho consigliata a mio fratello, ma non vorrei fargli prendere scelte sbagliate. Io a Milano talvolta riscontro problemi con la fonia, ma non ho mai avuto alcun problema con i dati. Grazie a chi potrà darmi un feedback.
Leggi quello che ho scritto sopra a Paolo
 
La mia fibra arriva direttamente della cantina fino dentro casa tutto cablato in fibra.
 
A proposito di modem, anche io avevo pensato di prenderne un altro (perché quello che mi hanno dato non è il massimo, più che altro dal lato wifi). Ho letto che volendo si può collegare un access point o sostituire direttamente il modem
Però sono completamente negato su queste cose, quindi ho deciso di lasciare tutto com'è :D
 
Sono molto contento, è fa molti anni che uso i loro servizi prima adsl poi adsl e telefono e adesso la fibra. Il modem loro lascia un po' desiderare io ho messo un Fritz box in cascata e mi trovo molto bene. Se vuoi altre info chiedi pure ;)
grazie....approfitto
tu sei riuscito a fare questa offerta a 25,95 che c'è adesso?
che modem ti avrebbero dato?
a me hanno messo da un mesetto il roe ed un'altra scatolina nelle scale.....poi sono al primo piano credo che anche io dovrei essere direttamente
collegato, un po come te, ma come fanno ad arrivare in appartamento?
in cascata vuol dire che hai collegato tramite lan dal loro modem un altro modem oppure come si chiama....
grazie kikko.....alla prossima domanda ;);) perchè ce ne saranno :)
 
grazie....approfitto
tu sei riuscito a fare questa offerta a 25,95 che c'è adesso?
che modem ti avrebbero dato?
a me hanno messo da un mesetto il roe ed un'altra scatolina nelle scale.....poi sono al primo piano credo che anche io dovrei essere direttamente
collegato, un po come te, ma come fanno ad arrivare in appartamento?
in cascata vuol dire che hai collegato tramite lan dal loro modem un altro modem oppure come si chiama....
grazie kikko.....alla prossima domanda ;);) perchè ce ne saranno :)
Il modem e il tecnicolor

Il cavo l'hanno fatto passare dove c'era il vecchio cavo telefonico (che a me hanno tolto) il roe io l'ho in casa.

Sì il modem e in cascata perché non avevo soldi da spendere e poi lascio gestire la parte telefonica al router. Cmq i Fritz box sono i migliori e ci sono anche modelli che gestiscono anche la parte telefonica.

Io pago 28,00 euro ma identica a quella da 25,95.
 
Il modem e il tecnicolor

Il cavo l'hanno fatto passare dove c'era il vecchio cavo telefonico (che a me hanno tolto) il roe io l'ho in casa.

Sì il modem e in cascata perché non avevo soldi da spendere e poi lascio gestire la parte telefonica al router. Cmq i Fritz box sono i migliori e ci sono anche modelli che gestiscono anche la parte telefonica.

Io pago 28,00 euro ma identica a quella da 25,95.

Il tuo router Fritz consente di installare un sw vpn ?
 
Sì volendo (dentro c'è la sezione con da configurare)
 
Il modem e il tecnicolor

Il cavo l'hanno fatto passare dove c'era il vecchio cavo telefonico (che a me hanno tolto) il roe io l'ho in casa.

Sì il modem e in cascata perché non avevo soldi da spendere e poi lascio gestire la parte telefonica al router. Cmq i Fritz box sono i migliori e ci sono anche modelli che gestiscono anche la parte telefonica.

Io pago 28,00 euro ma identica a quella da 25,95.

ciao kikko, allora, io mi sono abbonato.....(offerta da 27 euro) ora aspetto che mi contattii il tecnico per consegna modem con relativa attivazione.
può darsi che mi portino un modem zyxel (o quello bianco o quello nero)
ti volevo chiedere...........
tu che velocità riesci ad ottenere? con cavo di rete e con wifi
da quanto tempo hai tiscali ftth?
quando è venuto il tecnico ha fatto tutti in una volta, stesura cavo fino a casa e consegna modem con relativa attivazione del servizio?

a me hanno detto che devono portare il cavo dal piano terra nelle scale (dove ci sono le due scatole montate da poco da open fiber) fino a dentro casa (prima presa telefonica).....speriamo bene......spero riescano a portare il cavo in casa senza intoppi....bhooo. vedremo e vi aggiorno.
intanto vediamo quanto passa per l'attivazione.
grazie dell'ascolto..............e delle risposte.
ciao ciao.
 
Ultima modifica:
Nel frattempo ti riporto anche la mia esperienza :)
Per l'attivazione c'è voluto poco meno di un mese, in realtà dopo due settimane mi avrebbero già attivato ma mancava il permesso del comune per fare lo scavo che partiva dal tombino che c'è nella via in cui abito al mio giardino (casa singola, il ROE è direttamente nel tombino).
Il giorno prima dell'attivazione sono venuti a fare lo scavo nella via, il giorno dopo sono venuti i tecnici e in un paio di ore hanno fatto tutto. Avevo paura che magari potessero avere delle difficoltà a portare il cavo dalla cantina alla casa ma è andato tutto liscio. Ovviamente il modem lo porta direttamente il tecnico
Mi hanno dato lo Zyxel nero, con il cavo navigo a 980 in download e 290 in upload. In wifi dipende, ci sono mille variabili. Mediamente vado a 180/220, se sto vicino al modem supero abbondantemente i 250/280. La punta massima che avevo toccato in wifi è stata 346 in download. In upload invece vado quasi sempre ben oltre i 230. Mediamente direi 250
 
Nel frattempo ti riporto anche la mia esperienza :)
Per l'attivazione c'è voluto poco meno di un mese, in realtà dopo due settimane mi avrebbero già attivato ma mancava il permesso del comune per fare lo scavo che partiva dal tombino che c'è nella via in cui abito al mio giardino (casa singola, il ROE è direttamente nel tombino).
Il giorno prima dell'attivazione sono venuti a fare lo scavo nella via, il giorno dopo sono venuti i tecnici e in un paio di ore hanno fatto tutto. Avevo paura che magari potessero avere delle difficoltà a portare il cavo dalla cantina alla casa ma è andato tutto liscio. Ovviamente il modem lo porta direttamente il tecnico
Mi hanno dato lo Zyxel nero, con il cavo navigo a 980 in download e 290 in upload. In wifi dipende, ci sono mille variabili. Mediamente vado a 180/220, se sto vicino al modem supero abbondantemente i 250/280. La punta massima che avevo toccato in wifi è stata 346 in download. In upload invece vado quasi sempre ben oltre i 230. Mediamente direi 250

grazie, per l'esperienza citata.......
intanto io ho preso già un appuntamento per sabato 4.4 nel pomeriggio....
il mio dubbio è solo il portare un cavo nuovo dentro casa, al primo piano.
speriamo che vada tutto liscio.
ps
per dovere di cronaca la pratica è stata aperta martedì 31.3 e l'appuntamento l'ho preso il 4.4
ci aggiorniamo.
grazie.
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA
Open fiber mi hanno contattato.....il tecnico verrà
lunedì 6.4 (pratica di attivazione 31.3 - tecnico verrà 6.4)
 
Ultima modifica:
ti volevo chiedere...........
tu che velocità riesci ad ottenere? con cavo di rete e con wifi

800 900 col cavo e 300 con il wifi in 5ghrz

da quanto tempo hai tiscali ftth?
quando è venuto il tecnico ha fatto tutti in una volta, stesura cavo fino a casa e consegna modem con relativa attivazione del servizio?

So ha fatto tutto in una volta stesura cavo e consegne e attivato il modem

Il contratto ftth l'ho ormai da due anni

a me hanno detto che devono portare il cavo dal piano terra nelle scale (dove ci sono le due scatole montate da poco da open fiber) fino a dentro casa (prima presa telefonica)

Sì è corretto ;)
 
ti volevo chiedere...........
tu che velocità riesci ad ottenere? con cavo di rete e con wifi

800 900 col cavo e 300 con il wifi in 5ghrz

da quanto tempo hai tiscali ftth?
quando è venuto il tecnico ha fatto tutti in una volta, stesura cavo fino a casa e consegna modem con relativa attivazione del servizio?

So ha fatto tutto in una volta stesura cavo e consegne e attivato il modem

Il contratto ftth l'ho ormai da due anni

a me hanno detto che devono portare il cavo dal piano terra nelle scale (dove ci sono le due scatole montate da poco da open fiber) fino a dentro casa (prima presa telefonica)

Sì è corretto ;)

grazie, kikko che vuol dire in 5ghrz.
riuscirò a collegarmi in wi fi con pc e cellulari senza problemi??
grazie.
 
grazie, kikko che vuol dire in 5ghrz.
riuscirò a collegarmi in wi fi con pc e cellulari senza problemi??
grazie.
Il wifi ha due canali 2,4 gherz (più potente come modulazione ma minore velocità)

5 ghrz (meno potente come modulazione ma più velocità )


Per quanto riguarda il collegamento bisogna vedere se i dispositivi sono predisposti per la banda 5ghrz (tutti cmq hanno la banda a 2,4ghrz)
 
Il wifi ha due canali 2,4 gherz (più potente come modulazione ma minore velocità)

5 ghrz (meno potente come modulazione ma più velocità )


Per quanto riguarda il collegamento bisogna vedere se i dispositivi sono predisposti per la banda 5ghrz (tutti cmq hanno la banda a 2,4ghrz)

bene kikko......grazie.
vi terrò aggiornati.
 
Raga questo la mia connessione non mi sembra troppo basso come velocità?
dd31d4544e12d11b192303fc86d13c28.jpg


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Dipende di che tipo di linea stiamo parlando, ADSL, FTTC, FTTH, 4G?
 
Indietro
Alto Basso