• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Sapendo che gli speedtest fatti con il Wi-fi non hanno assolutamente senso, fai uno speedtest con il pc attraverso il cavo e vedi che velocità ottieni (ipotizzando che tu abbia comunque un pc con una scheda di rete adeguata). In ogni caso, ripeto, non puoi prendere come riferimento uno speedtest sul 5GHz perché è molto ballerino. Se via cavo ottieni velocità accettabili puoi solo cambiare modem/router con uno più performante.
 
Sapendo che gli speedtest fatti con il Wi-fi non hanno assolutamente senso, fai uno speedtest con il pc attraverso il cavo e vedi che velocità ottieni (ipotizzando che tu abbia comunque un pc con una scheda di rete adeguata). In ogni caso, ripeto, non puoi prendere come riferimento uno speedtest sul 5GHz perché è molto ballerino. Se via cavo ottieni velocità accettabili puoi solo cambiare modem/router con uno più performante.

Siamo d'accordo che lo speed test deve essere fatto via cavo,però lo stesso dispositivo collegato allo stesso server su FTTH Vodafone mi da 250-300 mega in download...Tiscali 50-60 mega quindi il problema è l'operatore..c'è poco da dire..anche col cavo i valori sono molti distanti tra Tiscali e Vodafone entrambi FTTH
 
Siamo d'accordo che lo speed test deve essere fatto via cavo,però lo stesso dispositivo collegato allo stesso server su FTTH Vodafone mi da 250-300 mega in download...Tiscali 50-60 mega quindi il problema è l'operatore..c'è poco da dire..anche col cavo i valori sono molti distanti tra Tiscali e Vodafone entrambi FTTH

Strano, evidentemente non sei sotto rete Open Fiber.
 
Ultima modifica:
Confermo di essere sotto rete Open Fiber,sono venuti gli stessi tecnici ad installare il tutto
Chiama il 130 e fai ritarare (ti chiederemmo di essere al PC e con cavo ethernet non inferiore a cat 5) sempre se il PC e predisposto per la gigabit
 
Chiama il 130 e fai ritarare (ti chiederemmo di essere al PC e con cavo ethernet non inferiore a cat 5) sempre se il PC e predisposto per la gigabit

Già parlato al 130 l'unica cosa che hanno fatto la segnalazione tecnica e ho fatto addirittura lo speed test con cavo categoria 8
 
Renato Soru is back :D A mio fratello il Tutto Incluso Light da € 19,95/mese (ADSL 20 Mega) passa a € 23,95/mese. A ottobre lo faccio passare a UltraInternet 100 Mega a € 26,95/mese, sperando non aumentino anche quella.
 
Arrivata comunicazione nell'ultima fattura con scadenza 2/10/19.
 
Io sono in una situazione particolare perché ho una Adsl Open a 19,95 invece di 24,95 poiché provengo da una Tutto Incluso Light di cui avevo richiesto trasloco. Nell'ultima fattura pagata ad agosto non c'erano comunicazioni, controllerò nella prossima.
 
Anche i miei dovranno aspettare la prossima fattura perché la precedente era ad agosto. Comunque l'aumento sull'ADSL non ha davvero senso, mentre ci può stare l'aumento sulla fibra visto l'accordo con Fastweb.
 
Anche i miei dovranno aspettare la prossima fattura perché la precedente era ad agosto. Comunque l'aumento sull'ADSL non ha davvero senso, mentre ci può stare l'aumento sulla fibra visto l'accordo con Fastweb.

Il servizio è buono, anche se offrono fibra in VULA TIM, quindi la velocità è la stessa di TIM.
Punto a favore è che il prezzo resta piu basso di TIM anche se TIM è migliorata molto in termini di vincoli contrattuali.

Quelle piu penalizzanti restano Vodafone (ma senza Vodafone Ready già la storia cambia..) e Wind Infostada che non consnete contratto FULL senza modem
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso