• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione, sto per passare a Tiscali e volevo sapere se i vari servizi come premium play e now TV funzionano regolarmente oppure se qualcuno a riscontrato dei problemi utilizzando il modem di tiscali, se non sbaglio l'ID fornito da Tiscali dovrebbe essere statico e non vorrei che questa cosa o altro siano problemi di collegamento con i vari Smartbox sia con quello di premium che con quello di now TV?
Se per ID intendi IP, no, non forniscono l'indirizzo IP statico, ma dinamico come la maggioranza degli altri operatori.
 
Si scusa volevo di ip , ma la cosa che più mi interessa è sapere se ci sono problemi con premium play e now TV oppure se tutto funziona senza intoppi?
 
Con Tiscali non ho mai avuto problemi con tutti i servizi streaming.
 
Consigliate Tiscali? Da me dovrei pagare 10 euro in più che non sono coperto.
 
Pensi che aumenterà la copertura in Italia?
Per l'ADSL e la VDSL non credo. È da diverso tempo che Tiscali non effettua nuove coperture nelle centrali TIM.
Per la fibra invece potresti sperare in Open Fiber, Tiscali già ha iniziato a erogare i suoi servizi su questa infrastruttura.
 
Diverso tempo.. Sarà da fine anni 90 che Tiscali non copre nuove centrali :D
Non a caso non raggiunge neanche il milione di clienti ;)
 
Per l'ADSL e la VDSL non credo. È da diverso tempo che Tiscali non effettua nuove coperture nelle centrali TIM.
Per la fibra invece potresti sperare in Open Fiber, Tiscali già ha iniziato a erogare i suoi servizi su questa infrastruttura.

Da quello che ho capito nessun operatore aumenterà la propria copertura ADSL. Secondo me spingeranno tutti ad avere la fibra per dar abbandonare la tecnologia ADSL
 
Da quello che ho capito nessun operatore aumenterà la propria copertura ADSL. Secondo me spingeranno tutti ad avere la fibra per dar abbandonare la tecnologia ADSL
Speriamo di no se no va a finire che molte persone non potranno abbonarsi a gestori alternativi, tipo dalle mie parti con Infostrada ad esempio potevo attivare tutte le offerte con ADSL e telefono e da un paio di anni invece non posso passare nemmeno con la semplice linea telefonica.
 
Speriamo di no se no va a finire che molte persone non potranno abbonarsi a gestori alternativi, tipo dalle mie parti con Infostrada ad esempio potevo attivare tutte le offerte con ADSL e telefono e da un paio di anni invece non posso passare nemmeno con la semplice linea telefonica.

Ti ci potrai abbonare ma pagherai costi aggiuntivi. Io per esempio non ho copertura Tiscali e pagherei 10 euro in più perché si appoggiano a Telecom.
Ora tutti aspettano la fibra di open fiber
 
No Infostrada (giustamente) non permette di abbonarsi se non tramite copertura diretta.
Era più la perdita di immagine che il guadagno, dato che tutto è comunque in mano a Tim.
Se non hai copertura Tiscali, il consiglio è non mettere Tiscali, le whs hanno tutte problemi.
PS se aspetti Open Fiber aspetta e spera :D da quando è nata ha coperto solo 800.000 abitazioni
 
Ti ci potrai abbonare ma pagherai costi aggiuntivi. Io per esempio non ho copertura Tiscali e pagherei 10 euro in più perché si appoggiano a Telecom.
Ora tutti aspettano la fibra di open fiber
No, nella mia città non è più possibile aderire a nessuna offerta Infostrada pagando circa quei € 5 come in passato. Non esiste più da me il WLR o VULL di Infostrada.

Solo Tiscali offre qualcosa ma nulla per le chiamate illimitate verso i cellulari, mentre Vodafone E Fastweb sì, ma non ci penso proprio a passare perché non sono in ULL.
 
Tiscali lancia la fibra fino a 20 Mega. Prezzo 19,95 €/mese per sempre.
Si tratta di mese vero, non ogni 4 settimane.
 
Il problema che da me pagherei 10 euro in più al mese.
In realtà adesso ho scoperto che è riservata solo a chi è coperto da Open Fiber e serve a Tiscali per migrare gli utenti ADSL che non vogliono spendere di più per la fibra. In questo modo gli utenti hanno le stesse velocità (probabilmente anche superiori nel caso in cui si fosse troppo lontani dalla centrale Telecom) e Tiscali risparmia sull'affitto a Telecom.
 
In realtà adesso ho scoperto che è riservata solo a chi è coperto da Open Fiber e serve a Tiscali per migrare gli utenti ADSL che non vogliono spendere di più per la fibra. In questo modo gli utenti hanno le stesse velocità (probabilmente anche superiori nel caso in cui si fosse troppo lontani dalla centrale Telecom) e Tiscali risparmia sull'affitto a Telecom.

Sarei interessato ma open fiber ancora deve arrivare da me. Si possono contattare per chiedere quanto arriveranno nella mia zona?
 
Indietro
Alto Basso