• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

A che operatore sei passato? Per ora io tengo botta, oggi ad esempio nessun problema, ma mi riservo di valutare altro se la situazione dovesse degenerare. La cosa positiva di Tiscali é che ogni bimestre spendo 49,90 € e da quando l'ho attivato non hanno mai aumentato di un centesimo. Ma le giornate no, come quella di ieri, non c'é verso di avere una connessione stabile.
Sono passato a unidata chiamate incluse sia fissi che mobili sempre su open fiber a 23,90€ al mese pago con bollettino postale
 
Sono passato a unidata chiamate incluse sia fissi che mobili sempre su open fiber a 23,90€ al mese pago con bollettino postale
Io sono legato fino a ottobre 2022, ma non mi sta più bene pagare €28 al mese per la fttc. Mi proposero l'anno scorso i primi 12 mesi in promozione a €24 + €4 per l'attivazione, quindi alla fine erano €28 mensili mascherati come il secondo anno. Per avere una connessione che va a massimo 35 Giga è sinceramente troppo. La sera vedere lo streaming in 4K è pura utopia.
 
Gli ho mandato una segnalazione allegandogli il file con gli eventi della domenica travagliata. Dopo due giorni mi rispondono così:
Gentile cliente, le verifiche tecniche sulla segnalazione * non hanno rilevato anomalie sulla rete; ti invitiamo a verificare il funzionamento dei collegamenti e degli apparati utilizzati. Puoi trovare un supporto alla pagina http://tisca.li/modem

Adesso tutto va bene, ma domenica quando ho segnalato (e come testimonia la lunga lista degli eventi registrata dal Fritzbox) andava da schifo. Vediamo sino a quando terrà botta.

Sono passato a unidata chiamate incluse sia fissi che mobili sempre su open fiber a 23,90€ al mese pago con bollettino postale

Interessante, non ho mai sentito parlare di questo operatore. Poi ho visto che forniscono il Fritz in comodato d'uso (no problem io ho acquistato il 7530 AX recentemente). A scopo informativo vorrei verificare la copertura nella mia zona ma da sito mi chiede per forza una mail per farlo.
 
Gli ho mandato una segnalazione allegandogli il file con gli eventi della domenica travagliata. Dopo due giorni mi rispondono così:


Adesso tutto va bene, ma domenica quando ho segnalato (e come testimonia la lunga lista degli eventi registrata dal Fritzbox) andava da schifo. Vediamo sino a quando terrà botta.



Interessante, non ho mai sentito parlare di questo operatore. Poi ho visto che forniscono il Fritz in comodato d'uso (no problem io ho acquistato il 7530 AX recentemente). A scopo informativo vorrei verificare la copertura nella mia zona ma da sito mi chiede per forza una mail per farlo.
Prova dal sito di open fiber
 
Interessante, non ho mai sentito parlare di questo operatore. Poi ho visto che forniscono il Fritz in comodato d'uso (no problem io ho acquistato il 7530 AX recentemente). A scopo informativo vorrei verificare la copertura nella mia zona ma da sito mi chiede per forza una mail per farlo.

Unidata è un buon operatore con sede a Roma.
 
C'è qualcuno con ftth tiscali su openfiber da Milano sud-ovest?
È da ieri sera alle 23 che non ho più connessione...
E ovviamente quel bot dell'assistenza su whatsapp è una presa per i fondelli (al telefono manco rispondono)...
Sto sclerando...più per la sciatteria e la mancanza di comunicazioni che non per l'assenza della linea in sé...
 
C'è qualcuno con ftth tiscali su openfiber da Milano sud-ovest?
È da ieri sera alle 23 che non ho più connessione...
E ovviamente quel bot dell'assistenza su whatsapp è una presa per i fondelli (al telefono manco rispondono)...
Sto sclerando...più per la sciatteria e la mancanza di comunicazioni che non per l'assenza della linea in sé...
Prova a staccare tutto dalla corrente anche il roe per dieci minuti facendo cascare la portante e riattacca il tutto
 
Prova a staccare tutto dalla corrente anche il roe per dieci minuti facendo cascare la portante e riattacca il tutto
Ho scoperto che il problema è più grave...anche altri conoscenti nel condominio che hanno altri provider (vodafone e wind/3) sono nelle stesse condizioni...
Ergo, è open fiber che è saltata per aria...
E se tocca aspettare che vengano a metter mano alla loro infrastruttura, siamo rovinati...
 
I led dell’ONT come sono? LED PON lampeggiante di verde? Misà tanto di fibercut
 
Ultima modifica:
Ho scoperto che il problema è più grave...anche altri conoscenti nel condominio che hanno altri provider (vodafone e wind/3) sono nelle stesse condizioni...
Ergo, è open fiber che è saltata per aria...
E se tocca aspettare che vengano a metter mano alla loro infrastruttura, siamo rovinati...

Ma tramite whatsapp non sei riuscito ad aprire la segnalazione con il bot?
Openfiber ha tutto l'interesse per intervenire.
 
Lampeggiante (veloce) di rosso, gli altri 2 LED sono fissi sul verde...

Los lampeggiante rosso quindi? Il led più brutto.
Rotta la fibra da qualche parte, manca il segnale ottico.


Comunque agli ISP (e anche ad OF) risulta tutto, partono gli “allert”.
 
Ultima modifica:
Certo...segnalato e sollecitato...
Ma mi sento preso per i fondelli dal BOT, più che altro...

La soluzione ovviamente più rapida è parlare con un operatore e so che non sempre è facile prendere la linea telefonica con Tiscali, soprattutto da quando lavorano anche in smart working, devi riprovare più volte.
 
Ovviamente tutto bene sino alle 20.53 poi per vedere Milan-Napoli senza vedere la connessione cadere ogni 2 minuti ho dovuto ricorrere all'hotspot con la rete mobile del mio cellulare Iliad. Che pena.
 
Alla fine è venuto un tecnico a cambiarmi la coppia in centralina... solo che ho dovuto rimettere il Zyxel che mi avevano fornito (e abbandonare il Fritzbox). L'importante è avere una connessione che vada.
 
Indietro
Alto Basso