• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Raga ma a voi funzionano i due servizi gratuiti di tiscali mobile "LoSai" e "Chiama Ora"?
A me e' da un bel po' di tempo che non funzionano e non mi arriva piu nessun sms di chi mi ha cercato e oltretutto non trovo neppure un' opzione per verificare se sono attivi visto che al 130 latitano.
Qualcuno che ha questo operatore mobile potrebbe verificare gentilmente se fungono?
i servizi del "Lo Sai" e "Chiama Ora" potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

https://assistenza.tiscali.it/mobile/guida/gestione-chiamate/
 
Ultima modifica:
Mi pare di ricordare che l'ultima news non era sulla risoluzione.
 
Da ieri mattina, sabato 19 Agosto, verso le 8:30 la connessione internet di "Tiscali Mobile" è interrotta. I device si collegano al 4G (di Tim) ma l'icona scrive "Internet Off", funzionano solamente la fonia e gli SMS.
Quando si chiama il 130, il servizio clienti, c'è una voce registrata che recita " Attualmente la navigazione di Tiscali Mobile è interessata da un inconveniente tecnico che cercheremo di risolvere nel più breve tempo possibile, se il problema persiste ci ricontatti ecc...".
Il problema è che sono più di 24 ore che c'è questo"inconveniente tecnico"....io utilizzo questa sim solo per Internet perché nella mia zona non c'è la fibra né tantomeno l'obsoleta Adsl....
Per fortuna ho un'altra SIM, che utilizzo sempre per Internet, che è la "1 mobile" che funziona!!!
Comunque dovrebbe essere un problema grosso se persiste da così tanto tempo!!!
 
Il problema a questo punto serio, sembra interessare solo Tiscali mobile che usa la rete Tim.
 
Ore 23:15 Domenica 20 Agosto, apparentemente sembra tornata la linea dati di Tiscali Mobile.... speriamo che duri....
 
Non si capisce molto bene in internet trovo schede discordanti ti conviene chiamare il 130 per essere sicuro

ciao kikko, nella descrizione del modem c'è scritto così.
Il modem con il Super Wi-Fi (3x3 + 4x4, velocità fino a 1,7GB).
quindi non so cosa potrebbero proporre.
vabbe era solo una curiosità, ma non credo facciano un upgrade completamente gratuito sia dei costi/canone in fattura che dei costi una tantum.
grazie. ciao.
 
A me risulta che il servizio LoSai+ChiamaOra per i Tiscali VoLTE sia stato ripristinato intorno lo scorso 19 Luglio ;) (dopo effettiva "latitanza" di un anno da quando TIM ha deciso di spegnere il 3G)
Allora Tiscali dovrebbe aggiornare quella pagina.
 
A me risulta che il servizio LoSai+ChiamaOra per i Tiscali VoLTE sia stato ripristinato intorno lo scorso 19 Luglio ;) (dopo effettiva "latitanza" di un anno da quando TIM ha deciso di spegnere il 3G)

A me tuttora ancora non funziona. Qualcuno dei tanti clienti tiscali che hanno risposto in questo thread potrebbero verificare gentilmente se a voi funziona regolarmente? Grazie per la collaborazione.
 
Ultima modifica:
Di tutti coloro che hanno scritto lamentandosi del problema di rete che ha avuto tiscali in questi giorni, possibile non ci sia un'anima pia che possa provare un attimino se il "Lo sai" gli funziona?
 
Ho appena attivato Tiscali e ho scompattato le due reti 2.4 ghz e 5 ghz, è meglio secondo voi renderle divise?

Dal vostro punto di vista, conviene utilizzare dei dispositivi in 5 ghz per un upgrade di connessione? Perchè i dispositivi Alexa viaggiano sulla rete 2.4 ghz, teoricamente anche la TV la terrei allo stesso modo.

Grazie
 
Ho appena attivato Tiscali e ho scompattato le due reti 2.4 ghz e 5 ghz, è meglio secondo voi renderle divise?

Dal vostro punto di vista, conviene utilizzare dei dispositivi in 5 ghz per un upgrade di connessione? Perchè i dispositivi Alexa viaggiano sulla rete 2.4 ghz, teoricamente anche la TV la terrei allo stesso modo.

Grazie

Nessuno ha Tiscali o può avere consigli a riguardo?
 
Nessuno ha Tiscali o può avere consigli a riguardo?

Quella delle reti Wi-Fi non centra con Tiscali, è una caratteristica delle reti Wi-Fi casalinghe.

Sostanzialmente la 2.4 GHz ha una maggiore diffusione, una minore velocità e soffre maggiormente le interferenze.
La rete 5 GHz ha una velocità maggiore ed è meno sensibile alle interferenze con altre reti, ma ha una minore radiopenetrazione, ovvero passa con maggiore difficoltà gli ostacoli, come i muri e i mobili.

L'utilizzo delle reti di collegamento dipende dall'ambiente dove è installato, se sei in un condominio con molte reti Wi-Fi è preferibile collegarsi alla rete a 5 GHz, per le periferiche che la supportano e sono nel campo di copertura, per le altre le collegherai alla rete a 2.4 GHz.
Se sei in una casa senza altre reti vicine puoi fare l'opposto, collegare quasi tutti i device sulla rete a 2.4 GHz e collegare alla rete a 5 GHz solo i device vicini e/o che necessitino una velocità di trasmissione al router maggiore.

Poi non so di quale offerta usufruisci, ma, sulla rete a 2.4 GHz, la connessione max. standard è 300 mb/s, se hai una connesisone a 1 gb/s non riuscirai a sfruttarla appieno collegandoti a quella rete.
 
Indietro
Alto Basso