• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung H 5x00-6x00-7000 (Vers. Sw T-MST14DEUC-2910.0 del 15/03/23)

ma perché cavolo non l'hanno inviato in OTA? me ne sono accorto solo ora!
scusate, qualcuno ha idea se i TV della serie H siano o meno compatibili con la nuova codifica HEVC 10bit? nella stanzetta un LG recente con un'antenna da interni schifosa, mi prende il canale 200.
in sala dove ho l'antenna condominiale (che dovrebbe essere migliore) non prendo né il 100 né il 200.
Mi rifaccio vivo se trovo differeze con questa release.
 
ma perché cavolo non l'hanno inviato in OTA? me ne sono accorto solo ora!
scusate, qualcuno ha idea se i TV della serie H siano o meno compatibili con la nuova codifica HEVC 10bit? nella stanzetta un LG recente con un'antenna da interni schifosa, mi prende il canale 200.
in sala dove ho l'antenna condominiale (che dovrebbe essere migliore) non prendo né il 100 né il 200.
Mi rifaccio vivo se trovo differeze con questa release.

La discussione ufficiale dei cartelli test HEVC attivi da oggi

https://www.digital-forum.it/showth...-il-TV-supporta-il-DVB-T2-per-il-DTT-nel-2022


https://www.digital-forum.it/announcement.php?f=66&a=27
 
ma perché cavolo non l'hanno inviato in OTA? me ne sono accorto solo ora!
Mi rifaccio vivo se trovo differeze con questa release.
La mia TV ha effettuato il download via OTA in questi giorni.
Non ho avuto modo di controllare approfonditamente ma mi sembra come è stato già detto che non ci siano differenze.

scusate, qualcuno ha idea se i TV della serie H siano o meno compatibili con la nuova codifica HEVC 10bit?
OT
Come mi hanno già risposto nella discussione ufficiale, le tv serie h di default non sono in grado di supportare hevc main 10.
Puoi verificare se l'evolution kit della Samsung Abilita il tuo modello alla hevc main 10 e se puoi montarlo sul tuo TV (sul mio 6400AY non posso montarlo)

fine OT
 
Sono anche io un possessore di un Samsung UE40h6400 che purtroppo non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265. Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno. E poi parliamo di un TV del 2015.
 
Sono anche io un possessore di un Samsung UE40h6400 che purtroppo non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265. Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno. E poi parliamo di un TV del 2015.
Ti ho risposto nella discussione sui canali hevc t2 guarda lì la risposta.
 
Sono anche io un possessore di un Samsung UE40h6400 che purtroppo non sintonizza i canali 100 e 200. Tuttavia nelle specifiche tecniche era scritto che era un TV DVT2 HEVC/h.265. Pertanto consiglio a tutti i possessori della serie H di scrivere al supporto della Samsung chiedendo un aggiornamento firmware, dal momento che penso non sia un problema hardware date le specifiche tecniche suddette. Io ho già inviato un mail, dato che ho il tv a parete e mi risulta difficile mettere un decoder esterno. E poi parliamo di un TV del 2015.

https://www.digital-forum.it/showth...DTT-nel-2022&p=6425446&viewfull=1#post6425446
 
A pochi mesi dal passaggio, si sa se sarà utilizzato il 10bit come standard? Perchè se così non fosse, credo che questi TV sarebbero compatibili al 100%, sbaglio?
 
A pochi mesi dal passaggio, si sa se sarà utilizzato il 10bit come standard? Perchè se così non fosse, credo che questi TV sarebbero compatibili al 100%, sbaglio?
Confermo, ERCOLINO nella discussione dedicata la verifica di nuovi apparati fossero predisposti al passaggio in DVB T2 HEVC scrisse che solo i top di gamma di questa serie (gli HU, e forse nemmeno tutti) supportavano i 10 bit
Secondo me la serie H (che è del 2014) non è compatibile con il DVB-T2
 
io ho una H5300, che è un' "utilitaria" rispetto al top di gamma della 7000.
io non credo che la mia sia DVB-T2 comunque non lo trovo scritto sul manuale. canali 100 e 200 nemmeno sintonizzati, se non passassi da questo forum non saprei neanche che esistono.
 
Il punto non è manco che la TV debba essere DVB T2, ma che debba supportare i 10 bit.
In ogni caso, ERCOLINO scrisse che per la mia serie (la H6400) c'era il supporto al digitale di seconda generazione (come infatti lessi nelle specifiche del sito da cui l'avevo acquistata e nel manuale) ma non si faceva menzione alla codifica. secondo ERCOLINO la TV supporta al massimo gli 8 bit.
 
Indietro
Alto Basso