• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Downgrade (in regime di diritto di recesso) porta alla perdita dello sconto?

kg211

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2010
Messaggi
11
Salve,
ho un abbonamento con Sky Tv + Cinema + Hd fatto con F&F al costo di circa 22 euro mensili (ho l'hd gratis). In seguito ho attivato il pacchetto sport che dopo due giorni ho tolto sfruttando il diritto di recesso. Ho ora notato che il costo del mio abbonamento è schizzato a 34 euro mensili, di fatto eliminando lo sconto del 33% con F&F. In chat sul sito mi hanno confermato che l'aumento del prezzo è dovuto al fatto che avendo tolto il pacchetto sport ho perso il diritto allo sconto. A voi risulta ciò? Come è possibile che ciò accada anche in regime di recesso? Intanto ho mandato fax al numero 027610107 (numero che mi è stato dato in chat per i reclami) chiedendo spiegazioni e in caso di risposta negativa minacciando la disdetta. Voi che dite, sono effettivamente in torto o mi voglion fregare?

Ciao e grazie per i chiarimenti
 
Secondo me non è corretto.
Il diritto di recesso dai contratti a distanza entro 14 gg lavorativi è stabilito dalla legge e non da norme contrattuali, la quale stabilisce che non ci sono costi per il consumatore e quindi nemmeno dovrebbero esserci variazioni in negativo del contratto esistente in precedenza.
Ovviamente IMHO.
 
Indietro
Alto Basso