• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Solaro, MI] Impianto TV

tutto corretto; di che valori sono le prese passanti? manca soltanto da verificare se ci sono le resistenze di chiusura sulle ultime 3 prese passanti, nel caso che su una delle tre montanti mancasse la resistenza di chiusura si danneggerebbe la ricezione su tutto l'impianto.
 
Verifico domani per la resistenza, prese sono da -7 db perché quando ho fatto l'impianto mi hanno venduto quelle, comunque penso che ci sarà qualche dispersione come dice lei, può essere l'alimentatore?
 
no, escludo l'alimentatore; le resistenze devono essere in fondo a tutte e tre le montanti, se ne mancasse anche soltanto una, si danneggerebbe la ricezione in tutte e tre le montanti; hai rispettato il senso dei collegamenti nelle prese (in out)?
 
Si il senso l'ho rispettato, ripeto se cambio il derivatore torna a funzionare, non so cosa può essere provo con il tester
 
Senó pensavo di cambiare il decoder che ho sulla presa diretta montare il derivatore nuovo e vedere se salta ancora. (Anche se a me salta su quella passante) ma la TV è nuova e poi mi era successo anche prima quando avevo il decoder esterno.
 
se fosse un guasto al derivatore non dovresti vedere piu niente su tutte e tre la prese che vi sono collegate, non soltanto sulla prima passante...ma se sei sicuro che i derivatori che hai gia cambiato sono davvero guasti (hai provato a rimetterli?) non vorrei si trattasse di linea aperta (mancanza della resistenza) o qualche collegamento malfatto (morsetti o attacchi F) che ti interferisce in maniera casuale...
 
Non ho provato a rimetterli, se fosse una linea aperta perché dopo che lo cambio torna a funzionare non dovrebbe andare comunque o no??
 
perché quando c'é una linea aperta i cavi non lavorano piu a 75 ohm e si comportano da antenna, da attenuatori, e da filtro trappola, e basta toccarli o spostarli per variare la linearita dello spettro (linea aperta o linea in cortocircuito fa lo stesso danno); ripeto che ho sempre di piu grossi dubbi che si siano davvero rotti i derivatori e soltanto riprovandone uno o meglio, me lo spedisci per posta e te lo testo in laboratorio, si avra la conferma.
 
Ho provato a collegare la TV sulla presa diretta sembra che si vede ma con con un calo leggero del segnale, rispetto al solito, quindi dipende proprio dal derivatore ma non capisco cosa lo fa "saltare". Ah dimenticavo di dire che quando il derivatore non va mi influenza anche il segnale delle altre presa solo il segnale, cala un po'
 
in quali delle altre prese hai il calo? hai provato a riutilizzare uno dei derivatori presunti guasti? hai verificato la presenza delle resistenze di chiusura in fondo alle tre montanti? e la bonta di tutte le connessioni? non penso che la causa sia il derivatore non capita mai che si guastino fulmini a parte..
 
Un calo un po in tutte le prese però solo del segnale ma non della "qualità", devo verificare ancora quelle cose
 
Indietro
Alto Basso