• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2014 - Dal 17/10/2014

Il rumore sicuramente non mi sembra così male, solo che mi preoccupa non vedere mai l'inserimento dell'ottava marcia...: se ne saranno ricordati? :D
 
Il rumore quasi ci siamo. Sul volante pazienza tanto uso l'inquadratura da lontano. Tra l'altro nella F1 vera quello Mercedes sembra il più bello. Quello che mi preoccupa è se riusciamo a stare in pista con il turbo. Ma pensate che sto ancora giocando al 2012, ho ancora tutto il 2013 da scoprire. :D
 
Il rumore quasi ci siamo. Sul volante pazienza tanto uso l'inquadratura da lontano. Tra l'altro nella F1 vera quello Mercedes sembra il più bello. Quello che mi preoccupa è se riusciamo a stare in pista con il turbo. Ma pensate che sto ancora giocando al 2012, ho ancora tutto il 2013 da scoprire. :D

Secondo me non cambierà molto come guidabilità, però la velocità di punta sembra essere molto superiore
Ho visto su youtube i volanti di tutte le vetture, la maggiorparte sono quasi uguali, si differenziano però su alcune vetture come la Force India, la RedBull e qualcun'altra
 
Non so se qualcun'altro lo aveva già notato ma sulla livrea Williams manca il rosso nelle striscie dello sponsor Martini :eusa_think:
Forse non hanno i diritti di quello sponsor ?

i979955_williams.jpg
 
Non so se qualcun'altro lo aveva già notato ma sulla livrea Williams manca il rosso nelle striscie dello sponsor Martini :eusa_think:
Forse non hanno i diritti di quello sponsor ?
Speriamo che sistemino nella versione definitiva.

Sui volanti gli ho risvisti oggi nella gara, belli quelli col display come Mercedes e Ferrari, mentre quello di Red Bull ad esempio sembra il joystick della PS2. Ho anche notato che Red Bull e Toro Rosso hanno volanti completamente diversi, la prima col display e l'altra no, strana differenza visto che sono entrambe motorizzate Renault e il propietario dei team è lo stesso.
 
Forse le gomme in questa nuova edizione potrebbero avere un consumo più regolare e più vicino a quello dei piloti IA
Poi da quanto letto nelle recensioni il livello di difficoltà verrebbe impostato/suggerito dal gioco in base alle proprie abilità di guida
 
Chissà come sarà irreale il GP di Russia tipo nei tempi, visto che anche i simulatori dei team di F1 sembrano aver toppato.
 
Da quanto dicono in rete nel setup vettura mancherebbe il cambio, che viene quindi gestito in automatico :icon_rolleyes:
 
Forse il 2014 per PC non lo prendo ma vedo che i requisiti negli anni non è che cambiano più di tanto. Qui sono indicati i requisiti raccomandati per F1 2014: http://games.hdblog.it/2014/08/07/F1-2014-svelati-i-requisiti-di-sistema-per-PC/
Secondo voi una scheda video economica (quella preinstallata nel PC) come la GT 630 da 2GB (nella tabella quella più a destra http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gt-645-gt-640-e-gt-630-mischiano-fermi-e-kepler/37134/1.html) posso giocare al massimo dei dettagli e fluidità? Con F1 2012 va alla grande. Gli altri componenti del PC sono persino sovradimensionati, l'unico dubbio è la scheda video, ma secondo me per qualche anno di F1 dovrebbe ancora andare.
 
Da quanto dicono in rete nel setup vettura mancherebbe il cambio, che viene quindi gestito in automatico :icon_rolleyes:
Nella realtà è consentito un solo cambio dei rapporti in tutto l'anno. Quindi non è altro che riprodurre la situazione reale.
 
Sembra ci sia stato un anticipo sulla tabella di marcia: il negozio in cuiho prenotato la mia copia mi ha appena mandato un SMS avvisandomi che la mia copia di F1 2014 è pronta :smileinbox:
 
Ieri l'ho visto al centro commerciale, la versione per PC costa 49,90 mi pare. Forse riescono ancora a reperirmi il 2013 che intanto è sceso a 19,90 (ma non so se è la versione completa con tutte le auto storiche).
 
Prima gara giocata in Australia, non ci sono molte differenze rispetto al titolo della scorsa stagione che per me era già buono quindi cominciate dal livello che avevate l'anno scorso. Miglioramenti nell'audio secondo me. Il suono del motore nuovo, fedele alla realtà, è un tosaerba, un motorino che tira il vino, veramente fastidioso dopo un po'.
Non c'è più l'add-on con le piste e i piloti storici quest'anno, si vede che non ha ottenuto grande successo. Domani proverò Sochi e Zeltweg ;) un buon gioco comunque eh.
 
Dopo le prime prove ecco le differenze che ho notato rispetto al 2013

In particolare ci sono meno sobbalzi, sia su asfalto che soprattutto sui cordoli e questo rende la guida un po' meno coinvolgente.
Poi un'altra cosa è che la vettura nelle curve veloci sottosterza parecchio, quindi bisogna sempre parzializzare molto di più il gas, in uscita di curva invece è necessario dosarlo poichè il pisteriore slitta subito
Non so se con il volante cambia qualcosa, ma con il pad il sottostesrzo è marcato e per compensarlo parzialmente non basta modificare l'assetto, il quale non sembra neanche avere una grande incidenza sul comportamento della vettura

In compenso la frenata sembra essere più efficace e si può staccare più tardi, però i piloti IA continuano ad essere molto timidi nelle staccate ma fenomeni in curva

Infine le gomme che avevano un consumo eccessivo nel 2013 adesso hanno un degrado normale, tanto che si può impostare anche una sosta in meno, pari comunque a quelle dei piloti IA
 
Ultima modifica:
F1 2014 - Prime Impressioni

Allora oggi pomeriggio sono passato a prendere la mia copia di F1 2014 per Play Station 3 e ci ho messo subito le mani, di seguito le mie prime impressioni...

Inserimento dati e scelta livello di difficoltà: si inizia inserendo i vari dati personali e scegliendo il livello di difficoltà che per me è, come sempre personalizzato con livello AI "leggenda", set up audio al massimo, force feed-back al massimo, visuale abitacolo...

Test di valutazione: si è rivelto una discreta ciociofeca; si poteva sciegliere se farlo con Mercedes, Red Bull o Ferrari che indicavano livello di difficoltà di 1 su un massimo di 4, oppure con la McLaren che indicva 2 su 4... Dato che vado sempre per il massimo della difficoltà ho scelto quest'ultimo ma il test consisteva nel completare un giro a Monza, e basta... :icon_rolleyes:

Carriera: dopo il velocissimo test si passa subito alla carriera e la cosa strana è che si può scegliere di partire subito con la scuderia che più vi aggrada; se non ricordo male non mi pare di aver visto limitazioni: mentre nel 2013 la scelta era limitata, qua si possono scorrere tutte le scuderie sotto il nome delle quali viene indicato il livello di difficoltà a cui si andrà in conto (minimo per Ferrari, Mercedes, Red Bull e via via ad aumentare con massimi livelli per Marussia e Caterham)...
Mi sembra anche questa una discreta ciofeca in quanto uno se lo dovrebbe guadagnare il buon sedile, quindi vado per la Marussia...

Suono del motore: lo scrivo ora perché c'è una discreta differenza tra quello sentito su McLaren durante il pseudo-test (in cui si nota molto bene il suono del turbo e molto reale), e quello della Marussia che sembra la Dallara della Indycar Series :D

In pista: sempre una sola sessione di prove libere e non mi gusta; i settaggi non sono di fatto cambiati tranne che per un aspetto: non si possono più regolare i rapporti! Bisogna accontentarsi di ciò che ti capita, di quello che è...
Ci sono solo 5 motori e non più 8... Le gomme si usurano meno rapidamente e, in caso di gara asciutta, bisogna usare obbligatoriamente entrambe le mescole da asciutto per un minimo del 25% della lunghezza della gara (nel caso di Melbourne sono 58 giri totali, quindi ogni mescola si deve usare per minimo 14.5 giri... quindi 15...)...
Non c'è più l'uso del KERS ma solo quello del DRS... Sul display del volante della Marussia si nota la mancanza della velocità: ci sono solo indicati la posizione e un grande numero che indica la marcia, più altri valori che non so, ma niente velocità che però si può vedere dalla schermata del retro-board camera premendo il tasto X...

Guida: uso il volante con pedaliera Logitech Driving Force GT: niente aiuti di nessun tipo ma rimane il bug dell'aiuto sosta: se anche ti piombi a manetta in Pit-Lane il limitatore entra in automatico e sta cosa non mi piace ma va avanti da anni...
C'è molta coppia, la macchina va presto su di giri, in uscita di curva bisogna dosare il piede e non premerlo subito sennò parte il posteriore anzi, appena si da gas è meglio incrementare la marcia... Si sentono bene le inchiodate, le gomme si surriscaldano velocemente ed anche il motore se non si cambia entro il limite dei giri nelle marce basse... Praticamente la prima marcia non si inserisce più, si fanno tutte le curve ad una marcia più alta rispetto alla scorsa versione...

Brevi conclusioni: il primo pensiero mi dice che si sono preoccupati di più di fare assomigliare il suono del motore in tempo, ma devono umanamente studiare anche loro i nuovi cambiamenti: mi aspettavo qualcosa di decisamente più cervellotico e credo che ciò accadrà in futuro; versione interlocutoria, quest'anno la prendiamo così ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso