• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica impianto sat

cdu1

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Salve a tutti, i miei genitori abitano in una casa con 4 alloggi e il dirimpettaio ha deciso di abbonarsi a sky, e ha fatto montare la parabola.
Volevo sapere, se i miei genitori volessero utilizzare la parabola nel loro alloggio, come potrei fare per attaccarmi al cavo gia' esistente e portare il segnale sat nell'alloggio dei miei genitori??
grazie;)
 
L'antenna parabolica di chi è ? E' privata ? O è condominiale. Se è privata, secondo me, conviene che ti faccia installare una parabola per conto tuo. La ricezione da una antenna parabolica avviene attraverso un apparecchio montato sulla parabola (LNB o occhio della parabola) che viene comandato dal ricevitore che decide alcuni parametri necessari al funzionamento. Quindi non è come per il digitale terrestre che si può dividere semplicemente il segnale tra più utenti. Se la parabola è invece condominiale ti devi rivolgere all'amministratore dello stabile che chiamerà il tecnico addetto.
 
concordando l allacciamento col vicino ed essendo sua l antenna , devi chiamare un tecnico che a seconda dell lnb in uso ti darà la soluzione per poter aggiungere una calata e verificherà con strumento a fine lavoro la corretta installazione
 
Grazie per le info, la parabola e' privata ma posizionata sul tetto, l'lnb sara' sicuramente single feed perche' il cavo arriva direttamente dalla parabola al decoder del vicino(che sarebbe mio zio).
Pensavo che si potesse mettere uno switch, interrompendo il cavo in un punto farlo entrare nello switch e da li far partire due cavi che andrebbero nei rispettivi alloggi.
Che ne dite e' fattibile???
 
Grazie per le info, la parabola e' privata ma posizionata sul tetto, l'lnb sara' sicuramente single feed perche' il cavo arriva direttamente dalla parabola al decoder del vicino(che sarebbe mio zio).
Pensavo che si potesse mettere uno switch, interrompendo il cavo in un punto farlo entrare nello switch e da li far partire due cavi che andrebbero nei rispettivi alloggi.
Che ne dite e' fattibile???

No, in quel modo la visione sarebbe limitata per entrambi a causa delle bande e polarizzazioni che verrebbero "occupate" da uno o dall'altro decoder impedendo la visione similtanea di diversi canali.
Dovrebbe andare bene un LNB che abbia 2 uscite indipendenti, ma può essere anche che abbiano montato un LNB SCR, in quel caso potresti utilizzare l'uscita legacy se non è già stata utilizzata
 
Ultima modifica:
Se lnb è SCR, puoi inserire uno splitter è dividi il cavo in due calate... poi sui ricevitori (che dovono essere compatibile al SCR/Unicable) devi assegnare i rispettivi canali (i canali disponibili sono 4).
Mentre se LNB è un comune universale ad una sola uscita, va sostituito con un twin (doppia uscita indipendente) e dal lnb ripartire la seconda calata per entrare nel tuo appartamento....

PS:spero che ai chiesto i permessi a tuo zio per collegarti alla parabola...
 
No, in quel modo la visione sarebbe limitata per entrambi a causa delle bande e polarizzazioni che verrebbero "occupate" da uno o dall'altro decoder impedendo la visione similtanea di diversi canali.
Devi cambiare l'LNB con uno che abbia 2 uscite indipendenti

Grazie, sei stato chiarissimo, quindi devo chiamare in ogni caso un tecnico per sostituire l'lnb...
 
Se lnb è SCR, puoi inserire uno splitter è dividi il cavo in due calate... poi sui ricevitori (che dovono essere compatibile al SCR/Unicable) devi assegnare i rispettivi canali (i canali disponibili sono 4).
Mentre se LNB è un comune universale ad una sola uscita, va sostituito con un twin (doppia uscita indipendente) e dal lnb ripartire la seconda calata per entrare nel tuo appartamento....
Mio zio ha un decoder sky hd normale non mysky, quindi penso che il tecnico sky abbia montato un lnb comune, perche' se non sbaglio l'scr si monta con il mysky giusto??
P.s.mio zio ha dato il benestare...:D:D
 
Magari posta una foto dell'LNB così vediamo di che tipo è :)
 
Indietro
Alto Basso