• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo i Classici Disney!

Segnalo Walt Disney: Short Films Collection in onda in questi giorni sui canali lineari e On Demand.
Forse non è stato pubblicizzato alla pari di altri film di rilievo e rischiava di passare inosservato tra i tanti film di dicembre e festività.
 
Mi chiedevo quanti dei 56 Classici Disney non avesse trasmesso Sky Cinema, considerando Cinema Family, Cinema 1 e il canale evento Cinema Principesse.

Sono rimasto sorpreso che probabilmente hanno saltato solo l'ottavo!

8 Musica maestro [1946] andato su Rai Gulp

E ovviamente il 56° che arriverà su Cinema 1.
 
Ultima modifica:
questa è la programmazione di luglio di Disney Cinemagic:

Sabato 8 luglio
16.20 Bongo e I Tre Avventurieri
17.35 Atlantis: L'impero Perduto
19.10 Principe Azzurro Cercasi
21.00 La Carica Dei 101 II - Macchia, Un Eroe A Londra

Domenica 9 luglio
10.00 Atlantis: L'impero Perduto
11.35 Ok Parigi!
13.45 Azzurro Cercasi

Sabato 15 luglio
15.55 Pretty Princess
17.50 Principe Azzurro Cercasi
19.40 Inspector Gadget

Domenica 16 luglio
10.00 Inspector Gadget
11.20 Angeli O Quasi
12.55 Stoffa Da Campioni

Sabato 22 luglio
16.30 Un Ghepardo Per Amico
17.55 Avventure Di Tom Sawyer E Huck Finn
19.25 Atlantis: L'impero Perduto

Domenica 23 luglio
10.00 Pretty Princess
11.55 Un Ghepardo Per Amico
13.15 Atlantis: L'impero Perduto

Sabato 29 luglio
16.10 Follia Di Mezzanotte
18.00 Stoffa Da Campioni
19.45 Bongo e I Tre Avventurieri

Domenica 30 luglio
10.00 Principe Azzurro Cercasi
11.50 Io e Gli Orsi
13.20 Inspector Gadget
 
Ma non fanno più i classici di Disney junior?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
In previsione dell'arrivo della nuova piattaforma a pagamento Disney+, già da tempo ci sono pochissimi film Disney su Sky Cinema e nessun classico. A fine marzo dovrebbero anche chiudere i due canali Disney per bambini/ragazzi e quindi anche i contenuti di quei canali non ci saranno più su Sky on demand. Dovrebbero restare i National Geographic e i canali Fox, magari questi con qualche riorganizzazione delle serie in programmazione ed eventuale cambio nome. Su Sky Cinema pare che arriveranno le seconde visioni dei nuovi film Disney, per dire il nuovo Il re leone coi precedenti accordi/diritti sarebbe arrivato su Sky Cinema tipo quest'estate (2020), coi nuovi accordi potrebbe arrivare nel 2021 inoltrato o 2022.
 
Che peccato, avendo preso a febbraio lo sky Q ho perso tutte le registrazioni dei classici trasmessi da Sky e RAI negli scorsi anni.
Secondo voi nel periodo natalizio la RAI comunque continuerà a trasmettere i classici ora?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Penso proprio di sì, Rai, Mediaset, forse il canale Paramount come quest'anno e altre tv in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso