• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune info su mediabox M2

pipiella

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
109
salve a tutti
Ho preso da un conoscente un mediabox M2
Il firmware dice 4,20 che sia un cccp?
E possibile copiare su chiavetta la lista canali e poi modificarla con il pc?
Ho visto che c'è sul forum una sezione dedicata a mediabox editor studio, posso usare quella?
Inoltre se programmo una registrazione, devo lasciare il decoder acceso perché altrimenti non si risveglia dallo stand by, è normale?
 
Ultima modifica:
salve a tutti
Ho preso da un conoscente un mediabox M2
Il firmware dice 4,20 che sia un cccp?
E possibile copiare su chiavetta la lista canali e poi modificarla con il pc?
Ho visto che c'è sul forum una sezione dedicata a mediabox editor studio, posso usare quella?
Inoltre se programmo una registrazione, devo lasciare il decoder acceso perché altrimenti non si risveglia dallo stand by, è normale?

Il firm 4.20 dovrebbe essere solo CCCP, poi qualcuno lo può anche .....adattare ma la sorgente dovrebbe essere quella (che io sappia).
La lista canali interna al decoder può essere salvata su supporto esterno (da l menu dell'M2),editata al pc e poi re-inserita nel decoder (sempre tramite menu dell'M2).
Per quanto riguarda la versione dell'editor presente nel forum non saprei.....per quanto riguarda la programmazione della registrazione ti dico invece...assolutamente no...cioè,io programmo una registrazione,spengo il decoder (rimane in standby con l'orologio) ed all'ora programmata lui si accende e registra....quindi se il tuo devi lasciarlo acceso,c'è evidentemente un problema.
 
Ok per i canali ho scaricato mediabox
Ma per registrare ho notato che ci vogliono delle chiavette sub molto veloci, altrimenti si blocca
Vi risulta anche a voi?
Inoltre ho visto che ha una porta seriale, quella per cosa può essere utilizzata?
 
La porta seriale viene usata per ricaricare il firmware, in particolare quando il firmware sul ricevitore è rovinato e il sistema operativo non riesce a fare il così detto "bootstrap" che consentirebbe le altre operazioni di base previste. Per usare la porta seriale ci vuole è un cavo seriale del tipo "null modem" ed ovviamente una porta seriale sul pc oppure un convertitore USB-Seriale con programma di trasferimento dati. Per la domanda sulle chiavette io non so risponderti.
 
è normale per registrare occorrono dei supporti veloci lo è sia per i prodotti jepssen che in generale per tutti i decoder
 
Per il jepssen forse ci vogliono più veloci per via della qualità video?
Per esempio se uso la chiavetta che uso normalmente per registrare sulla tv Sharp dove funziona bene, mentre sul jepssen non va.
 
salve a tutti
Ho preso da un conoscente un mediabox M2
Il firmware dice 4,20 che sia un cccp?
E possibile copiare su chiavetta la lista canali e poi modificarla con il pc?
Ho visto che c'è sul forum una sezione dedicata a mediabox editor studio, posso usare quella?
Inoltre se programmo una registrazione, devo lasciare il decoder acceso perché altrimenti non si risveglia dallo stand by, è normale?
allora fai una cosa ricomincia da capo ,carica sulla chiavetta la lista canali che ti crei con setting maker sul pc poi la carichi nel decoder inserisci la chiavetta dietro poi sul menu' aggiornamento software e via a dimendicavo prima carica il firmware ccp 419 con la stessa procedura. .... riguardo la registrazione e un decoder un po particolare inserischi una chiavetta io la mia e di 8 giga comprata dai cinesi, programma il canale e l'orario di acc. e spegn, emi raccomando quando lo spegni assicurati che deve essere sul canale che devi registrare mi spiego se vuoi registrare formula 1 lascia il dec. sul canale formula 1 quando lo spegni.
va bene per forza se non ti va ai qualche problema al dec. allora prima il firmware 4,19, poi la lista canali che puoi anche scaricare dal decoder su aggiornamento software,poi se ai la ckiave e il gioco e fatto
 
Salve gente
mi aggancio al discorso supporti hard disk o chiavette USB e M2.
Voi che tipo di supporti usate perché li giudichi buoni???
Ho provato con un HD 2,5 sata montato su un'interfaccia USB (sarebbe addirittura USB 3 ma fa niente...)
e pure con una chiavetta che classificavo "normale" (non lenta ecco) ma il decoder alla prova dice transfer rate
2,6MB/sec per l'HD e 1,8 per la chiavetta... per lui a malapena sufficienti per l'SD!
Gli stessi supporti provati su PC erano abbondantemente sopra i 20MB/sec...

Quindi ripeto: cosa bisogna dargli in pasto perché lo consideri buono???

ciao a tutti!
 
Mi hanno consigliato questo decoder JEPSSEN PVR MEDIABOX HD M-2 mi serve per vedere i canali FTV di SKY ma per i firmware per SKY quante volte al ano lo devo metere o chi mi aiuta per funzionare bene
GRAZIE IN ANTICIPO
 
sarei interessato anche io a sapere da chi lo possiede se è un buon decoder o magari è meglio puntare altro
 
@ericson
per vedere i canali Ftv non serve aggiornare il firmware va bene una versione CCCp_Team.Anche se conviene aggiornare di tanto in tanto i firmware .

@Story io lo uso da quasi due anni e sono abbastanza soddisfatto.
 
@ericson
per vedere i canali Ftv non serve aggiornare il firmware va bene una versione CCCp_Team.Anche se conviene aggiornare di tanto in tanto i firmware .

@Story io lo uso da quasi due anni e sono abbastanza soddisfatto.

Ma un decoder sky pace hd 830 831 funziona per vedere i canali HD ftv senza fare nesun aggiornamento e senza chiamare SKYperche mi hano deto che anche questo dec SKY PACE nn li apre i canali FTV HD con SCHEDA SCADUTA o almeno chi mi da una mano per metere questo FIRMWEARE sul dexoder o dove lo poso trovare .
UN AIUTO VI PREGO
 
Ultima modifica:
vista la prematura morte del mio st 5 hd, pensavo di sostituirlo con questo M2, dite che ne vale la pena?
è la naturale evoluzione del st5 giusto?
è presente la funzione blind scan?
quali tipi di DiSEqC supporta?

grazie
 
sapreste dirmi perchè l'audio del m2 risulta molto più basso rispetto quello del tv?
poi ho notato nella lista dei canali di fianco ad alcune emittenti, esserci dei simboli a forma di cuore e di dollaro, che significano?
 
L'audio dipende dalla tv ,il simbolo del cuore indica che il canale fa parte di una lista preferiti,il simbolo dollaro invece che è un canale codificato.
 
quindi c'è da impostare qualcosa dalla tv, oppure non c'è niente per risolvere questa differenza di volume?
 
Volevo sapere se il mediabox 2 legge le card in codifica digicrypt e se si con quale firmware?Grazie in anticipo
 
Qui non puoi chiedere certe cose .digicript non penso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ciao robi allora la codifica digicrypt non la legge questo decoder anche con firmware alternativo?
 
Indietro
Alto Basso