• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conferma Presenza Canali EPG nei Settings

MrFLY

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
12
Carrissimi , innanzitutto grazie per il lavoro che portate avanti da tempo.

Uso come base i vostri settings dal vecchio clarke 2100 e da quel periodo anche il tool di cecèlife.

Nel tempo ho migrato su apparecchi diversi con hd scegliendo prodotti edision ed amiko.

Lo scenario a grandi linee non è mai cambiato:
scarico una vostra scansione dualfeed con dtt per clarcke
Nello specifico questa : Settings per impianto dual feed (HotBird+Astra1)di GIO®GIO Team
La carico nell' editor di cecèlife nello specifico la versione 3.20 : Clarke-Tech Editor Studio vers.3.20 di Cecèlife

La personalizzo secondo le mie esigenze familiari e dopo di che la esporto nei firmwares dei vari decoder.

Attualmente sto effettuando delle prove con decoder amiko 8840 ed il nuovo 8260+ ed il primo edision miniplushighspeed.

L'editor è stato sempre settato in SettingsALi.ini (anche se li ho provati tutti per effettuare dei test cercando di risolvere il problema).

I firmware sono sempre quelli più aggiornati :

ORIGINALI

Edision miniplus Highspeed : Firmware Update 1.6.18 del 02.04.2014
Amiko 8840 : AMIKO_HD8840_Series_1.6.33_conax.rar
Amiko 8260+: AMIKO_HD8260_1.0.80_conax.rar

MODDATI

Edision miniplus Highspeed : Kunibert.miniplus.highspeed.28072014 (1.6.40)
Amiko 8840 : AMIKO_HD8840_Series_1.6.38
Amiko 8260+: AMIKO_HD8260_2.0.04


Specificato lo scenario premetto che l'editor nonostante gli utlimi firmware non perde un colpo , importa ed esporta tutta la mia lista canali personalizzata , la integra correttamente in qualsiasi firmware
non ho problemi di corruzione dei files .abs ed ho provato tutte le modalità ali esistenti nel programma.

Funziona tutto in maniera rapida ed affidabile ...

UNICA PECCA :

Non visualizzo l'epg su nessun canale ne Sat e ne DTT su tutti i canali.


Probabili soluzioni :

Sul modello 8840 e sul miniplus Highspeed per ovviare al problema epg , dopo l'invio della lista canali effettuo una nuova scansione sia sat che dtt
e arrivando a riempire la memoria del dec (6000 Canali anche duplicati) riesco a riavere la visualizzazione dell' epg.

La cosa buona è che riottengo la visualizzazione EPG e non perdo nemmeno l'ordinamento dei canali che ho personalizzato in quanto le nuove scansioni si accodano alla fine lista.


Con il recentissimo 8260+ questo ecamotage non funziona in quanto rieffettua la scansione ma perde del tutto la personalizzazione della lista canali .


In questi giorni ho cercato invano una soluzione

Ho provato a fare un backup post scansione dell miniplus e dell 8840 con tutti i canali epg presenti ed epg funzionante
l'ho importato nell' editor ed esportato nel firmware del 8260+ ma niente da fare
EPG non funziona

Ho provato a scansionare solo i transponder che KOS dice essere per l' epg ma niente da fare


Ho confrontato la lista di giorgio originale e canali di servizio e del tipo IEPGDDATA ve ne è solo uno , io dopo la scansione me ne ritrovo una 10ina in più

ho notato che l'editor gestisce questi canali come canali radio e non come dati in effetti anche dopo la scansione l' editor se cerco solo canale dati non ne trova neanche uno .

A dirla tutta sono 4 giorni che sperimento varie ipotetiche soluzioni ma non ne trovo una realmente percorribile.
Ho utilizzato lo scarno Alieditor ma è pessimo.

Non ho idee su come risolvere ed ottenere l'epg sulla mia lista canali personalizzata..


Per questo mi rivolgo a voi per altri spunti o riflessioni in cerca di una soluzione.

Con la stima di sempre attendo un vostro parere

MrFLY
 
Ciao, in effetti da come lo descrivi sembra che manchi qualcosa alle liste generate dall'editor che non fa comparire l'EPG, ma cosa?
Lo stesso problema non esiste sugli altri decoder tipo il Mini 2in1, ecc., quindi presumo che il problema sia a livello firmware, forse risolvibile, ma tenendo conto che non c'è più il supporto della casa produttrice, non saprei a chi chiedere informazioni. :)
 
Grazie cece per il tuo tempestivo riscontro , nel frattempo ho effettuato altre prove ho effettuato una scansione dualfeed e terrestre , ho salvato come default value il db ed ho effettuato un backup del firmware in abs.

Al momento del backup epg funzionante su tutti i canali.

Ho importato nel tool questa lista canali tutta disordinata e poi senza modificarla l'ho esportata in un firmware vergine..... misteriosamente EPG scomparso su tutti i canali sat e dtt.

Penso che ci sia qualcosa a livello di firmware e di tool che non combacia ..... ed è un vero peccato .. funziona tutto tranne l'epg.

Il firmware nuovo è 16 mega , il doppio dei vecchi miniplus da 8 mega.

Amiko 8260+ è un modello nuovo uscito a luglio penso che il brand abbia tutto l'interesse a dare supporto visto l'editor che propongono che è inusabile.
Provo a chiedere a loro in attesa di una soluzione e come sempre grazie per il tuo supporto e per il fantastico tools.

MrFLY
 
Amiko 8260 problemi setting

Grazie cece per il tuo tempestivo riscontro , nel frattempo ho effettuato altre prove ho effettuato una scansione dualfeed e terrestre , ho salvato come default value il db ed ho effettuato un backup del firmware in abs.

Al momento del backup epg funzionante su tutti i canali.

Ho importato nel tool questa lista canali tutta disordinata e poi senza modificarla l'ho esportata in un firmware vergine..... misteriosamente EPG scomparso su tutti i canali sat e dtt.

Penso che ci sia qualcosa a livello di firmware e di tool che non combacia ..... ed è un vero peccato .. funziona tutto tranne l'epg.

Il firmware nuovo è 16 mega , il doppio dei vecchi miniplus da 8 mega.

Amiko 8260+ è un modello nuovo uscito a luglio penso che il brand abbia tutto l'interesse a dare supporto visto l'editor che propongono che è inusabile.
Provo a chiedere a loro in attesa di una soluzione e come sempre grazie per il tuo supporto e per il fantastico tools.

MrFLY

Io sono 2 giorni che sto provando e riprovando con la guida tutorial che ho trovato in rete. Purtroppo si riesce a creare una lista dei canali compresi i favoriti visibile solo su ALI EDITOR e non sul decoder. La lista che si riesce a creare è solo quella generica ordinata tipo SETTING MAKER 2.6. Il decoder ha un cambio canali davvero veloce, ma se non si riesce a trovare una soluzione semplice per la creazione dei setting, non mi sento di consigliarlo a nessuno come acquisto. Se qualcuno ha trovato una soluzione, oppure ha creato una lista usando l'ultimo firmware disponibile (2.0.14), farebbe un bel regalo a tutti postandola.
 
Per quanto mi risulta l'Editor di Cecelife non funziona bene per realizzare i settings dei tuoi dec, difatti ti porta sempre il problema dell'epg.

però prima di esporre una soluzione, con il consenso del Team :D, vorrei sapere:
ma la lista che rilascia il GT per il miniplus funziona a dovere anche l'epg?
Scusami se te lo chiedo ma al tempo che possedevo il miniplus highspeed non ho mai fatto un test in merito.

Prova e facci sapere.

Grazie ;)
 
Per quanto mi risulta l'Editor di Cecelife non funziona bene per realizzare i settings dei tuoi dec, difatti ti porta sempre il problema dell'epg.

però prima di esporre una soluzione, con il consenso del Team :D, vorrei sapere:
ma la lista che rilascia il GT per il miniplus funziona a dovere anche l'epg?
Scusami se te lo chiedo ma al tempo che possedevo il miniplus highspeed non ho mai fatto un test in merito.

Prova e facci sapere.

Grazie ;)

Carissimo Ramsete , rientro ora ed ora vi leggo . in queste 2 settimane ho trascorso il tempo ad effettuare varie prove su vari decoder ali made in fulan.

Il mini 2in1 IP , il miniplus Hispeed 2in1 IP ed in ultimo 8260+ amiko

Nel tempo rispettivamente ogni firmware è il doppio del modello precedente come grandezza in mega

Mini2in1Ip = 4 Mega
Highspeed= 8 Mega
Amiko 8840 = 8 Mega
8260+ = 16 mega

Le versioni dei firmware che ho utilizzato sono le ultime originali dei rispettivi siti e cioè
Mini2in1Ip = 4 Mega = mini_official_hd_1.5.19.zip
Highspeed= 8 Mega = miniplus_highspeed_official_hd_1.6.18.zip
Amiko 8840 = 8 Mega = AMIKO_HD8840_Series_1.6.33_conax.rar
8260+ = 16 mega = AMIKO_HD8260_2.0.14_conax.rar

Per cercare di capire il problema mi sono limitato ad effettuare sui decoder questa operazione molto semplice :

Installo il nuovo firmware vergine senza canali , configuro il tuner ed effettuo un blindscan sul dual feed.
Effetuo poi una scansione sul digitale terrestre .
Fatto questo solitamente ho circa 2800 canali sintonizzati e facendo zapping controllo che l EPG funzioni .

EPG praticamente funzionante .... lista canali praticamente inutilizzabile per come è generata la numerazione casuale.

Fatto questo effettuo un save default value nelle ipostazioni di sistema.
La cosa mi permette di integrare la scansione al firmware di default ed eventualmente trattarlo con ali editor non come userdb ma come default db in quanto ho avuto altri problemi.

Una volta fatto questo effettuo un backup su usb del firmware con relativa scansione canali.

Il backup su pennetta lo copio sul pc apro il mitico e sempre funzionale clarketecheditor 3.20 ed importo la lista dal abs del mini
scegliendo propio importa da Edision mini.

Importo la lista canali , non faccio nessuna modifica alla lista disordinatissima della scansione e non faccio altro che esportarla in uno stesso firmware abs vergine ....

Bene reinstallo il firmware sul decoder e magicamente l'epg non è più funzionante.

Attualmente l'editor di cecèlife è l'unico funzionante su tutte e 4 le tipologie di firmware sopracitate , il settings maker va in crash specie sugli ultimi firmware.

A mio parere da profano e cme se nell' importazione o esportazione cancellasse tuti i canali dedicati al download dell' epg.

Si tenga presente che ho provato tutte le varie configurazioni ali presenti nei vari file ini che cecèlife ci ha messo ha disposizione.

SettingsALi.ini
SettingsALi_Amstar.ini
SettingsALi_LemonTree.ini
SettingsALi_SABTitanII.ini
SettingsALi_Synaps.ini
SettingsALi_Truman.ini

che richiamano i rispetivi Bin presenti nella root principale del software.

le cose non sono mai cambiate anzi in alcuni test sono peggiorate con il blocco del decoder in loop.

siccome leggendo qua e la sembrerebbe una questione di offset ho trovato ed usato alidekompressor per vedere di capire i vari offset e come integrarli nell' editor ma niente.

in realta per quanto mi riguarda clarke teck editor studio di cecèlife è l'unico ad oggi che continua a funzionare integrando le liste canali perfettamente in ogni firmware ali.

Il problema epg proviene secondo me dal fatto che vada aggiornato qualcosa nell'editor che tratta i canali epg come canali musicali quando forse dovrebero essere canale dati ?

Non saprei vado ad intuito. ma cerco sempre una soluzione.

resto disponibile a qualisasi prova

e se puoi mi indicheresti dove scaricare
ma la lista che rilascia il GT per il miniplus funziona a dovere anche l'epg?

in modo che provo e vi faccio sapere , io ho sempre integrato le liste di giorgio , personalizzandomele prima , usando cteditor di cecè .
e sui vecchi firmware il problema non c'è mai stato.

Attendo risconto

MrFLY
 
Quì, sul forum, trovi i settings per il miniplus.
Mentre Quì li trovi sul portale del DF. ;)

Risalgono a luglio ma non è importante, serve solo per test.
All'interno del pacchetto trovi anche un file readme che include la procedura per inviarli al decoder.
Ovviamente mancano i canali del dtt.

Una volta inviati al dec miniplus controlla che funziona epg.
Ripeto non ho più il decoder altrimenti avrei provato personalmente. ;)
 
Indietro
Alto Basso