• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica polarotor KU Chaparral.

Navigando mi sono imbattuto in questa pagina:
http://www.dxsatcs.com/content/chaparral-ku-wideband-polarotor .
Sembrerebbe che il tipo abbia modificato il polarotor Ku della Chaparral togliendo la prima parte della guida d'onda e lo scala ring per potervi montare feed horn differenti (ad esempio SMW).
Avete mai visto soluzioni simili?
Che ne pensate?!

No mai visto, lnb SMW é a due uscite di che tipo sará mai ?
qui gatta ci cova

Credo ci sia un feedhorn C120 seguito da un commutatore C120 / W75 con polarotor
( Quaterwave Transformer ) marca Chaparral poi guida d´onda W 75 a 90 gradi per piazzare LNB in verticale in modo che faccia meno ombra sulla parabola ,poi per ultimo LNB a due uscite forse uguali ? mah..
 
Ultima modifica:
Ha preso il corotor della chaparral, lo ha segato ci ha adattata una flangia C120.. poi ha usato il feedhorn della irte per banda ku (con rapporto F/D ottimale per il suo disco) e lnb della smw modello WDL digital type E (il tutto si vede bene ingrandendo le immagini). In quel modo riceve solo la KU regolando lo skew con il polarizzatore del corotor e sui i due cavi viaggia separatamente la banda bassa e banda alta.
 
Ha preso il corotor della chaparral, lo ha segato ci ha adattata una flangia C120.. poi ha usato il feedhorn della irte per banda ku (con rapporto F/D ottimale per il suo disco) e lnb della smw modello WDL digital type E (il tutto si vede bene ingrandendo le immagini). In quel modo riceve solo la KU regolando lo skew con il polarizzatore del corotor e sui i due cavi viaggia separatamente la banda bassa e banda alta.

Mi sembra il polarotor di Chaparral, che tra l'altro dovrebbe avere uno scalar ring impostabile in base al corretto f/D del disco: http://www.chaparral.net/feed-horns/ku-wideband/ .
Forse ha optato per questa soluzione per adattare il feed support boss della sua parabola all'installazione del polarotor, avendo flangia C120 riesce ad infilare il feed horn nel foro e collegarlo direttamente al polarotor mediante flangia.
Mentre per le due uscite separate L e H, credo per contenere i costi rispetto alla versione con tone band switch 22KHz (sempre che il prezzo cambi).
O forse per migliorare le prestazioni?
Non saprei...
 
Mi sembra il polarotor di Chaparral, che tra l'altro dovrebbe avere uno scalar ring impostabile in base al corretto f/D del disco: http://www.chaparral.net/feed-horns/ku-wideband/ .
Forse ha optato per questa soluzione per adattare il feed support boss della sua parabola all'installazione del polarotor, avendo flangia C120 riesce ad infilare il feed horn nel foro e collegarlo direttamente al polarotor mediante flangia.
Mentre per le due uscite separate L e H, credo per contenere i costi rispetto alla versione con tone band switch 22KHz (sempre che il prezzo cambi).
O forse per migliorare le prestazioni?
Non saprei...
Si hai ragione, è il polarotor.. ho fatto confusione con il corotor (tra l'altro c'era scritto chiaramente nella spiegazione) :icon_redface:
Da quello che ho capito (usando il traduttore di google) spiegava che ha usato il polarotor perchè che un isolamento di 35dB tra le due polarità ,mentre un invacom a solo 25dB... non ho capito perchè ha usato lnb con le uscite L e H separate.
 
Indietro
Alto Basso