• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orari e modalità acquisto PrimaFila

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Premetto che prima che Sky non mi regalasse del credito con la promozione "Più giorni Sky" non avevo mai acquistato nessun film/evento su PrimaFila perchè lo reputo assolutamente senza senso (pagare 3 o addirittura 5€ per un film quando lo stesso sarà poi trasmesso sul pacchetto Cinema per il quale già pago..A questo punto se proprio nn riesco a resistere all'attesa me lo vado a vedere al cinema 6 mesi prima e praticamente allo stesso prezzo....:eusa_think: :eusa_wall::eusa_whistle:)

Di recente ho acquistato alcuni film grazie a questo credito ma non capisco perchè mai l'acquisto sia così difficile: mandare l'SMS è da pazzi (numero smart card, numero evento, numero di telefono di Sky e in più 0,25centesimi....:5eek:), acquistarlo tramite telefono è lo stesso, sul fai da te nn ho mai provato...
Ma non potevano fare un modo più diretto magari direttamente da telecomando, inserendo il Pin per sicurezza e facendo acquistare SOLO laddove presente un credito per evitare addebbiti indesiderati...:eusa_think:??!

Questione orari...Se si va sulla sezione PrimaFila col telecomando c'è scritto: il film INIZIA QUANDO VUOI TU, ma non è assolutamente vero!! Inizia solo in determinati orari di cui ancora fatico a capire il senso: alcuni film programmati tutta la notte altri solo fino alle 23...alcuni iniziano ogni mezz'ora presenti su più canali altri anche ogni 2-3 ore e presenti solo su un canale.....

Per non parlare del fatto che proprio ieri convinto di registrare un film che avevo acquistato, vado a vedere e invece del film avevo registrato la mezz'ora precedente al film che mi diceva "alle 23 Grand Hotel Budapest"....

ASSURDO :mad:
 
io non ho mai avuto problemi con l'sms... basta metere PRE smartcard codice se acquisti con credito ricaricabile... per quanto riguarda gli orari certe volte ci sono dei buchi penso per i canali hd...
 
io non ho mai avuto problemi con l'sms... basta metere PRE smartcard codice se acquisti con credito ricaricabile...

Anch'io non avuto "problemi" non sono mica ritardato...E' solo che nel 2014 mi sembra un tantino stupido fare una procedura del genere ogni volta...(anche perchè il solo codice della smart card sarà lungo una decina di cifre e ogni volta devo toglierla dal decoder per prendere questi numeri visto che nn li ricordo certo a memoria...)
 
...(anche perchè il solo codice della smart card sarà lungo una decina di cifre e ogni volta devo toglierla dal decoder per prendere questi numeri visto che nn li ricordo certo a memoria...)

Basta che premi con il telecomando la sequenza: "esc-2-2-2".è ti spunta sullo schermo
 
Premetto che prima che Sky non mi regalasse del credito con la promozione "Più giorni Sky" non avevo mai acquistato nessun film/evento su PrimaFila perchè lo reputo assolutamente senza senso (pagare 3 o addirittura 5€ per un film quando lo stesso sarà poi trasmesso sul pacchetto Cinema per il quale già pago..A questo punto se proprio nn riesco a resistere all'attesa me lo vado a vedere al cinema 6 mesi prima e praticamente allo stesso prezzo....:eusa_think: :eusa_wall::eusa_whistle:)

Di recente ho acquistato alcuni film grazie a questo credito ma non capisco perchè mai l'acquisto sia così difficile: mandare l'SMS è da pazzi (numero smart card, numero evento, numero di telefono di Sky e in più 0,25centesimi....:5eek:), acquistarlo tramite telefono è lo stesso, sul fai da te nn ho mai provato...
Ma non potevano fare un modo più diretto magari direttamente da telecomando, inserendo il Pin per sicurezza e facendo acquistare SOLO laddove presente un credito per evitare addebbiti indesiderati...:eusa_think:??!

Questione orari...Se si va sulla sezione PrimaFila col telecomando c'è scritto: il film INIZIA QUANDO VUOI TU, ma non è assolutamente vero!! Inizia solo in determinati orari di cui ancora fatico a capire il senso: alcuni film programmati tutta la notte altri solo fino alle 23...alcuni iniziano ogni mezz'ora presenti su più canali altri anche ogni 2-3 ore e presenti solo su un canale.....

Per non parlare del fatto che proprio ieri convinto di registrare un film che avevo acquistato, vado a vedere e invece del film avevo registrato la mezz'ora precedente al film che mi diceva "alle 23 Grand Hotel Budapest"....

ASSURDO :mad:


Partiamo dal costo: per chi possiede il pacchetto cinema, paghi sempre e solo 2.90€. Sul giusto o meno, pagarli, questo lo lascio a te ;)

Per l'acquisto tramite sms, se premi primafila e segui le indicazioni su come acquistare, noterai che puoi associare il numero della tua smart card al tuo numero di cellulare; basta mandare un sms con il testo REG(spazio) e il numero della tua smart card. In questo modo quando acquisterai i film ti basterà scrivere PPV(spazio) e il codice dell'evento. Per i 0,25€ aggiuntivi per non pagarli ti basta fare gli acquisti tramite la prepagata :D

Dal fai da te è facilissimo, non paghi i 0,25€ e puoi acquistare anche in anticipo.

Tramite telecomando, puoi fare gli acquisti, ma gli stessi ti vanno in fattura in quanto il loro sistema non tiene conto dei tuoi sconti (da esperienza personale) :(
Ad ogni modo, se in futuro ti dovesse interessare qualche film (senza utilizzare il credito omaggio) ti consiglio di collegare il mysky HD a internet, premere primafila e andare nella sezione on demand di primafila. Troverai molti più titoli e li potrai scaricare sul disco e vederli entro tre giorni. Io utilizzo questo sistema in quanto pago solo ciò che vedo ma soprattutto ho molti più titoli.

Discorso canali e programmazione: i canali PPV permettono la gestione in media di 12/13 titoli (lo dico in quanto conto le locandine). Alcuni canali primafila vengono usati anche per la programmazione per adulti pertanto, dopo le 23 alcuni titoli di cinema non vengono più proposti per lasciare spazio alla suddetta programmazione. Calcola che i nuovi titoli, che entrano in programmazione il venerdì, e che trovi nella prima pagina delle locandine, vengono proposti su più canali e con una rosa di orari maggiore. Gli stessi titoli, la settimana successiva, cambiano posizione nella numerazione canali pertanto hanno meno passaggi e così via fino alla terza settimana dopo la quale escono dalla programmazione.

Spero di esserti stato di aiuto.

:)
 
Spero di esserti stato di aiuto.

:)

Sinceramente no, mi hai solo spiegato cose che già sapevo e avevo scritto, seppur in modo diverso...:)

Per il fatto dell'esc 2-2-2, bè allora si che diventa più comodo.......-_-
 
Sinceramente no, mi hai solo spiegato cose che già sapevo e avevo scritto, seppur in modo diverso...:)

Per il fatto dell'esc 2-2-2, bè allora si che diventa più comodo.......-_-


.....non mi sembra di aver letto nella tua email che sapevi come associare la smart card al tuo cellulare e pertanto risolvere il problema di dover digitare il numero della smart card ad ogni messaggio.....boh si vede che mi è sfuggito.....pensavi che i film costassero fino a 5€.......ti ho anche spiegato come acquistare con il telecomando......e anche il senso dei canali/orari......ho proprio toppato ;)
 
Per sapere il codice della smartcard c'è il menù apposta nella diagnostica dove si fanno i test del decoder.

Gratuitamente legati alla promozione Più giorni Sky, si possono anche "acquistare" (gratis) i film Primafila in versione on demand?
Preciso che dovrebbero essere solo in sd ma scaricabili e visibili quando si vuole, però entro pochi giorni (1-2) perchè altrimenti si perde la visione o vengono cancellati.
 
Per sapere il codice della smartcard c'è il menù apposta nella diagnostica dove si fanno i test del decoder.

Gratuitamente legati alla promozione Più giorni Sky, si possono anche "acquistare" (gratis) i film Primafila in versione on demand?
Preciso che dovrebbero essere solo in sd ma scaricabili e visibili quando si vuole, però entro pochi giorni (1-2) perchè altrimenti si perde la visione o vengono cancellati.

Da esperienza personale quelli in on demand ti finiscono in fattura anche se hai un credito gratuito. Credo che dipenda dal fatto che il credito gratuito venga riconosciuto solo se fai l'acquisto tramite sms, o numero telefonico. La stessa regola vale anche per la ricarica primafila.
 
Da esperienza personale quelli in on demand ti finiscono in fattura anche se hai un credito gratuito. Credo che dipenda dal fatto che il credito gratuito venga riconosciuto solo se fai l'acquisto tramite sms, o numero telefonico. La stessa regola vale anche per la ricarica primafila.

confermo... con la ricaricabile(credito gratuito anche) solo quelli sui canali lineari purtroppo... ;)
 
A che servono i titoli on demand finche' sono in sd? Su un tv led noto che un film in SD si vede peggio del mio precedente tv crt,anche voi notate questo? Non mi sembra che possa dipendere solo dal mio televisore.
 
Sui TV led/lcd (forse meno sui Plasma) specie di grandi dimensioni è normale che i canali HD li vedi praticamente perfetti, i canali sd li vedi molto peggio. Le cose migliorano un po' allontanandosi dalla TV. Se proprio devo acquistare su Primafila compro sui canali normali in hd, quelli in on demand in sd possono tenerserli. Perchè sono in sd in on demand? Perchè praticamente in on demand che richiede la connessione a Internet c'è tutto solo in sd, forse per problemi di banda di Sky, o perchè Sky non si fida della velocità delle nostre connessioni.
 
Sempre per sottolineare come il servizio PrimaFila sia fatto con i piedi....venerdì sera ore 22 circa, vado sul Fai da te e compro per la prima volta un film da li...tutto ok, pochi semplici passaggi e il film pare acquistato...:eusa_whistle:mi arriva una mail che dice che in POCHI MINUTI sarei stato abilitato alla visione...:eusa_whistle::eusa_whistle:
22:30 niente, vado col tasto giallo nei tuoi acquisti e niente...:doubt:
23:00 ancora niente:doubt:
23:12 il canale si sblocca (quando il film era ormai iniziato da 12 minuti....:mad::mad::eusa_wall:

Allora siccome nn mi andava di guardarmelo già iniziato, decido di registrare quello di dopo, all'1. OK

Ieri sera torno a casa dopo 2 giorni di mare e....il film nn c'è sul MyChannel...o nn si è registrato proprio oppure si è automaticamente cancellato...(ma nn durava 48 ore la visione?? dall'1 di sabato nn doveva scadermi alla mezzanotte di oggi??)

Uno schifo questo servizio...:eusa_naughty:
 
Non essendo abbonato a Sky non immaginavo davvero un sistema così faraginoso. Lungi dal fare paragoni inutili e fuori luogo, debbo dire che Premium con Cinema Premiere utilizza un metodo molto semplice. Basta andare sulla locandina del film, premere ok sul telecomando, inserire il tuo codice pin di protezione del decoder e sei abilitato alla visione per 48 ore. Nel senso che puoi vedere e rivedere il film per due giorni senza vincoli di orario. E poi acquistarlo in qualunque ora della giornata. È un peccato, mi chiedo perché anche Sky non adotti un sistema simile, è una soluzione molto semplice.
 
Sempre per sottolineare come il servizio PrimaFila sia fatto con i piedi....venerdì sera ore 22 circa, vado sul Fai da te e compro per la prima volta un film da li...tutto ok, pochi semplici passaggi e il film pare acquistato...:eusa_whistle:mi arriva una mail che dice che in POCHI MINUTI sarei stato abilitato alla visione...:eusa_whistle::eusa_whistle:
22:30 niente, vado col tasto giallo nei tuoi acquisti e niente...:doubt:
23:00 ancora niente:doubt:
23:12 il canale si sblocca (quando il film era ormai iniziato da 12 minuti....:mad::mad::eusa_wall:

Allora siccome nn mi andava di guardarmelo già iniziato, decido di registrare quello di dopo, all'1. OK

Ieri sera torno a casa dopo 2 giorni di mare e....il film nn c'è sul MyChannel...o nn si è registrato proprio oppure si è automaticamente cancellato...(ma nn durava 48 ore la visione?? dall'1 di sabato nn doveva scadermi alla mezzanotte di oggi??)

Uno schifo questo servizio...:eusa_naughty:
Purtroppo il funzionamento del servizio PrimaFila non è spiegato tanto bene ... qualunque film acquistato è abilitato alla visione fino alle 02:00 del giorno successivo all'acquisto (ovvero le 2 della notte tra il giorno dell'acquisto ed il giorno dopo), e considerato che i contenuti partono dalle 6 del mattino di fatto ci sono solo 20 ore di tempo per guardarselo (non 24).

Però più si aspetta ad acquistare, meno sarà il tempo disponibile per la visione; e nel tuo caso un acquisto fatto alle 22:00 di venerdì ti dava in pratica solo 4 ore disponibili, mentre la registrazione è scaduta alle 2 della notte tra sabato e domenica.

Inoltre, come hai scoperto da solo, l'acquisto tramite il faidate non è affatto immediato come quello tramite il telecomando, ma ci mette un po' di tempo prima che l'informazione passi dai server di sky al satellite e quindi alla tua smart card che si apre alla visione, perciò in questi casi è sempre meglio fare l'acquisto con molto anticipo (idem per le registrazioni tramite il faidate, se sono troppo a ridosso non vengono recepite in tempo dal decoder).

Spero che l'esperienza (e queste poche informazioni) ti sia utile per il futuro ;)
 
Ti ringrazio per questa informazione, io cmq ho solo capito che devono assolutamente rivedere tutto il sistema PrimaFIla perchè com'è adesso è assolutamente inadeguato per i tempi in cui siamo e la tecnologia disponibile...
 
E' vero, per acquisti immediati meglio da decoder o telefono, ho fatto esperienza con l'acquisto delle partite. Però Sky quando si tratta di una promozione, dovrebbe poter permettere l'acquisto gratis con qualsiasi modalità. Se no da l'idea di regalo sforzato.
 
Sempre in tema...Vedo che in questi giorni c'è in programmazione The WOlf oh Wall Street, nn esco e ho ancora del credito omaggio...perfetto stasera me lo vedo!!

Accendo la tv alle 21:38 e.....Niente sui 2 unici canali che lo trasmettono tra tutti quelli PrimaFila, è già iniziato su entrambi, uno da 38 minuti e uno da 8....:5eek::5eek:La prossima programmazione è per mezzanotte...:mad::mad:

Tradotto, stasera niente film...Complimenti ancora all'efficientissimo servizio PrimaFila, davvero ben fatto...:doubt::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso