• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

))°°DVB2000 Open Source Version 1848°°((

Lululla

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
2 Ottobre 2002
Messaggi
4.877
DVB2000 Open Source

Questo progetto ha come unico scopo continuare a sviluppare il firmware del dr.Overflow rendendolo Open Source, in questo modo tutti quanti hanno la possibilità di continuare il suo progetto e di far diventare il DVB2000 un firmware adeguato ai nostri tempi.

Nel sito http://dvb2000.got.to troverete tutta la documentazione dell'hardware del decoder, un disassemblato del firmware DVB2000 versione 1847 e dei sorgenti già pronti per la prima modifica, che comprende un esempio di menù e una selezione della codifica che si vuole far passare alla cam, sia per la cam del 9500/9200 che per la cam CI del 9600.

Questo è solo l'inizio, e i sorgenti pubblicati sono come esempio di come si può fare una patch tipo NoOneManIt, Jamal o DVBK; magari qui non si ha la possibilità di scegliere automaticamente la codifica o il provider al cambio canale come negli altri firmware, ma bisogna sceglierli dal menù col telecomando (ma basta modificare i sorgenti per poter fare quello che si desidera, l'open source è questo).

Chiunque sia interessato a sviluppare su questo progetto, può contattarmi direttamente sul sito o sui forum di supporto che sono questi:
_ASTONOKIADREAM*.ORG
_INFO-SAT*.ORG

Non saranno approvati progetti riguardanti codifiche, algoritmi, e qualsiasi altra cosa ritenuta illegale in Italia e in Europa

Saluti,
KReaToR_PhC

Write comment (0 Comments)

Welcome to DVB2000!
Written by KReaToR
Saturday, 12 June 2004

Trovate il firmware sul sito ufficiale in sez download

DVB2000 Open Source Version 1848


..Un Grande grazie a Kreator

ecco i link pubblici

http://got.to/dvb2000
http://dvb2000.got.to
http://up.to/dvb2000
http://dvb2000.up.to
http://return.to/dvb2000
http://dvb2000.return.to

Ciao
 
All'improvviso agli indirizzi indicati non appare più il sito del DVB 2000.

P.S. Grazie a tutti ragazzi stasera mi avete fatto sentito più giovane e finalmente quando guarderò sotto la tv dove ho tutti gli "aggeggi" vedrò di nuovo il mito risplendere
 
1848

salve non riesco a trovare il nuovo software per nokia 9500 , al sito dvb2000.got.to non c'è niente, dove cercare grazie
 
sito scomparso

In effetti il sito non è quello che c'era fino a ieri sera dove ho scaricato il nuovo fw........
 
Senmuth ha scritto:
In effetti il sito non è quello che c'era fino a ieri sera dove ho scaricato il nuovo fw........
Io invece non l' ho ancora scaricato e non trovo più niente
 
:eusa_wall: troppi accessi.. CHE BOTTA!!! :D
Il server si lamenta degli accessi allora DOWN momentaneamente, ricordate che per il "capolavoro" si puo scaricare momentaneamente nei forum di supporto

Un saluto a tutti..

Ma l avete provato? tasto B. :) :5eek:
 
1848

salve ho caricato il nuovo firmware 1848 sul mio nokia 9500, ma non vedo niente, qualcuno sà spiegarmi le novità,e come usare il suo menù? grazie
 
spero s' implementi la e_mu embedded, così da poterla sfruttare anche sul MM9200 senza CAM CA. :D

Ciao, ciao
 
Open Source 9500

Eccezionale l'idea di Kreator di agganciare un hdd scsi al mm9500!!!!!
ah...io ho delle memorie,ne presi qualcuna in piu'......
per far arrivare la Ramsize a 0x180000....
con i nuovi sviluppi fw......potrebbe fare comodo,no?
:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Mi date un link per i settings freschi freschi????
Ciaoooo
 
Oggi ho testato i seguenti software con il mio Nokia 9500 e cam amon 5.4, con i seguenti risultati:

1. Dvb 2000 O.S. 1848: Mi aspettavo molto di piu’; non riesco a capire le funzione I2C; con l’allegra si comporta egregiamente; il menu’ CA_ID (con le varie codifiche dalla nr. 1 alla 9 – ird- sec- via…….. biss ecc) a cosa serve? Forse in futuro?
2. Dvb 2000 Dott. Jamal 2003: è una copia del dvb NoOneManIt 1.3; funziona molto bene con l’allegra; la grafica e un po’ bruttina rispetto a NoOmi; la velocità di navigazione e buona;
3. Dvb 2000 Beta 8 Np73: la grafica è bellissima; funziona ottimamente con l’allegra; è molto lenta la navigazione perché il software occupa piu’ spazio rispetto agli altri. Quando si carica è diviso in 9 parti e non in otto come gli altri; i settings che vanno bene per gli altri software con questo si devono adattare mettendo i pid in auto per tutti i canali.

Conclusioni. Alla fine ho installato di nuovo il caro Dvb NoOneManIt 1.3 decisamente il migliore, almeno dal mio punto di vista.

Comunque, faccio gli auguri agli sviluppatori del progetto O.S., sperando che si riesca a raggiungere un traguardo ulteriore per questo fantastico decoder che non invecchia mai.
 
faccio i miei auguri anche io per il progetto di K. :)
..a me sinceramente non interessano i canali criptati, per cui spero che le migliorie riguarderanno piu che gli aspetti riguardanti la nokia<->cam riguarderanno altre funzioni tipo la possibilita di registrare su hd SCSI anche il video mpeg2 , e le altre caratteristiche che ho visto nel sito del nuovo dvb2000 OS, tipo il database dei transponder , l'organizzazione dei canali.. ecc.. ;)

tvsatellite ha scritto:
Conclusioni. Alla fine ho installato di nuovo il caro Dvb NoOneManIt 1.3 decisamente il migliore, almeno dal mio punto di vista.

in realta' la nom1.3 è una "fake" e non è realizzata da Noonemanit (l'autore delle originali 1.0, 1.1, 1.2) ..

in caso di ricezione della PMT errata, nel menu-c-5 anziche visualizzare la dicitura, come nella 1.2 "*** structure error ***" ti visualizzera', ingiustamente "*** CAXXO FAI? ***" :D :D ( puoi dare un occhiata con un editor esadecimale eventualmente...). non ha nessun vantaggio ripetto alla 1.2

aldila' dei menu un po "pasticciati" nelle voci, la jamal a me risulta leggermente piu' veloce nel cambio canali.. per cui secondo me è meglio questa. ciao!


PS: in giro in rete dovrebbe trovarsi pure la 1849_h risalente al maggio del 2005, io la scaricai dal wanissa, quando ancora aveva la sezione upload.. in pratica si tratta di una versione simile alla NOM ma con la velocita della jamal e sono stati "ripuliti" e riorganizzati tutti i menu "avanzati", e tolto il piu inutile che utile menu sandra.. senza le inutili e non funzionanti voci presenti nella nom e jamal dal menu c. inoltre sono state rese non nascoste funzioni tipo la signal-scanner e altre .. tutte queste funzioni avanzate, tra cui il PID-finder si trovano accedendo da un nuovo menu dal tasto B. il menu expert e alle varie voci si accede invece in modo analogo alla piu recente 1847 di uli.. cmq piccole differenze.. ;)
 
:D il "blind scan" è finito (diciamo cosi :badgrin: )

il lavoro sul tuner è stato immane ed eccellente da parte di K :eusa_whistle: ora tocca all ordinamento canali/lista trasponder/ etc etc ..

vi quoto le varie fasi :) mentre lodevole è l iniziativa di altri user :) stann o seguendo il progetto appassionatamente :icon_cool:

DVB2000: IL FUTURO
Written by KReaToR

Wednesday, 06 September 2006

Vedo che ci sono parecchi iscritti; ora facciamo sul serio, ecco elencate qui di seguito le mie intenzioni per il futuro di questo progetto:

Tuner:
Ci sto lavorando ora, la mia intenzione è di fare un menù per poter fare la ricerca automatica di tutti i transponder di un satellite, e creare una lista canali con in testa i nomi dei provider; eventualmente un sistema di liste dei preferiti non sarebbe una cattiva idea.

OSD:
l'OSD è la visualizzazione delle informazioni, della lista canali, ecc.. e com'è ora rispecchia tutta la vecchiaia di questo decoder; intendo lavorare su un sistema a skin aggiornabile dall'utente, con una grafica più accattivante.. non sara' facile perche' il CL9100 del nokia permette solo 3 modalita', lo-res, med-res e hi-res.. le prime due definiscono un pixel a 2x2 e 1x2 con 16 colori, l'hi-res ha il pixel reale 1x1 ma con solo 4 colori.

Hardisk
Questo decoder ha la possibilità di usare un hardisk scsi, perche' non mettercelo?

Prima di tutto bisognerà cambiare il filesystem da FAT16 a FAT32, cosi' da poter usare partizioni più grandi di 2gb, poi si potra' pensare di usare l'hd come estensione della memoria, per tenere ad esempio liste canali, plugin, mp3, video mpeg1 e perche' no.. aggiungere anche la possibilità di vedere video mpeg2 e anche di registrarli.

Common Interface
Il 9600 ha un dialogo cam-decoder molto ridotto, e non adatto alle cam che ci sono ora in commercio; bisognerà assolutamente sistemarlo, e qui serviranno dei betatester.



Non ho intenzione di fare tutto da solo ovviamente, se siete interessati a sviluppare su questo decoder scrivetemi una email (Contact Us)

Ciao Lulla
 
S7efano ha scritto:
faccio i miei auguri anche io per il progetto di K. :)
..a me sinceramente non interessano i canali criptati, per cui spero che le migliorie riguarderanno piu che gli aspetti riguardanti la nokia<->cam riguarderanno altre funzioni tipo la possibilita di registrare su hd SCSI anche il video mpeg2 , e le altre caratteristiche che ho visto nel sito del nuovo dvb2000 OS, tipo il database dei transponder , l'organizzazione dei canali.. ecc.. ;)



in realta' la nom1.3 è una "fake" e non è realizzata da Noonemanit (l'autore delle originali 1.0, 1.1, 1.2) ..

in caso di ricezione della PMT errata, nel menu-c-5 anziche visualizzare la dicitura, come nella 1.2 "*** structure error ***" ti visualizzera', ingiustamente "*** CAXXO FAI? ***" :D :D ( puoi dare un occhiata con un editor esadecimale eventualmente...). non ha nessun vantaggio ripetto alla 1.2

aldila' dei menu un po "pasticciati" nelle voci, la jamal a me risulta leggermente piu' veloce nel cambio canali.. per cui secondo me è meglio questa. ciao!


PS: in giro in rete dovrebbe trovarsi pure la 1849_h risalente al maggio del 2005, io la scaricai dal wanissa, quando ancora aveva la sezione upload.. in pratica si tratta di una versione simile alla NOM ma con la velocita della jamal e sono stati "ripuliti" e riorganizzati tutti i menu "avanzati", e tolto il piu inutile che utile menu sandra.. senza le inutili e non funzionanti voci presenti nella nom e jamal dal menu c. inoltre sono state rese non nascoste funzioni tipo la signal-scanner e altre .. tutte queste funzioni avanzate, tra cui il PID-finder si trovano accedendo da un nuovo menu dal tasto B. il menu expert e alle varie voci si accede invece in modo analogo alla piu recente 1847 di uli.. cmq piccole differenze.. ;)


La versione, che mi accingo a provare, ancora è presente nell'upload wanissa.Grazie per le info.
 
S7efano ha scritto:
faccio i miei auguri anche io per il progetto di K. :)
..a me sinceramente non interessano i canali criptati, per cui spero che le migliorie riguarderanno piu che gli aspetti riguardanti la nokia<->cam riguarderanno altre funzioni tipo la possibilita di registrare su hd SCSI anche il video mpeg2 , e le altre caratteristiche che ho visto nel sito del nuovo dvb2000 OS, tipo il database dei transponder , l'organizzazione dei canali.. ecc.. ;)



in realta' la nom1.3 è una "fake" e non è realizzata da Noonemanit (l'autore delle originali 1.0, 1.1, 1.2) ..

in caso di ricezione della PMT errata, nel menu-c-5 anziche visualizzare la dicitura, come nella 1.2 "*** structure error ***" ti visualizzera', ingiustamente "*** CAXXO FAI? ***" :D :D ( puoi dare un occhiata con un editor esadecimale eventualmente...). non ha nessun vantaggio ripetto alla 1.2

aldila' dei menu un po "pasticciati" nelle voci, la jamal a me risulta leggermente piu' veloce nel cambio canali.. per cui secondo me è meglio questa. ciao!


PS: in giro in rete dovrebbe trovarsi pure la 1849_h risalente al maggio del 2005, io la scaricai dal wanissa, quando ancora aveva la sezione upload.. in pratica si tratta di una versione simile alla NOM ma con la velocita della jamal e sono stati "ripuliti" e riorganizzati tutti i menu "avanzati", e tolto il piu inutile che utile menu sandra.. senza le inutili e non funzionanti voci presenti nella nom e jamal dal menu c. inoltre sono state rese non nascoste funzioni tipo la signal-scanner e altre .. tutte queste funzioni avanzate, tra cui il PID-finder si trovano accedendo da un nuovo menu dal tasto B. il menu expert e alle varie voci si accede invece in modo analogo alla piu recente 1847 di uli.. cmq piccole differenze.. ;)


Potresti, gentilmente, indicarmi ove scaricare la versione 1849. Grazie.
 
tvsatellite ha scritto:
Sbaglio o la situazione O.S. è alquanto ferma!!!!!!

Ti devo ricordare per forza le tue parole :D

TVSATELLITE ha scritto:
Riferimento: Sorgenti dvb2k0s - 22-09-2006, 20.45.46

Mi dispiace ma io sono out in materia, purtroppo non posso esservi d'aiuto!!!

almeno abbi la fede di aspettare :eusa_whistle: c'è gente che lavora anche per te.. per il tuo hobby :D
infatti KReaTorPhC scrive

Non ho intenzione di fare tutto da solo ovviamente, se siete interessati a sviluppare su questo decoder scrivetemi una email (Contact Us)

ciao :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso