• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per nuovo lettore bluray

doclight

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
41
Avevo un Philips BDP3000 con cui mi trovavo molto bene. Guardavamo assieme tanti bei film bevendo delle birrette fresche e mangiando i popcorn. Poi un giorno, appena scaduta la garanzia, smise di funzionare.... Morale: sono due anni che non guardo un film in bluray. Complici altre sfortune tecnologiche, non ho più avuto il coraggio di fare nuovi acquisti.
Ora però mi è tornato e vi chiedo consiglio dato che mi perdo tra le offerte del mercato e proprio non saprei cosa prendere. Di seguito le caratteristiche che mi interessano:

.- prezzo inferiore ai 200,00 euro.
.- che sia sicuramente silenzioso. Non voglio sentire il rumore della meccanica mentre mi guardo un film tranquillo.
.- che duri molti anni. La mia paura è di comperare qualcosa che si rompe appena fuori garanzia.
.- che abbia un buon upscaling per i dvd, anche se credo che oramai questa caratteristica sia comune in tutti i nuovi lettori.
.- che possa collegarsi a youtube.
.- che abbia il display.
.- non essenziale, che abbia l'uscita audio, oltre a quella digitale, anche RCA. Ripeto, non essenziale.
.- non essenziale, che sia region free o comunque facilmente sbloccabile. Ripeto, non essenziale.

Chiedo troppo?
 
Vai sui rispettivi siti e vedi quelli che corrispondono alle tue esigenze.
Sull'affidabilità io mi sono sempre trovato molto bene con Panasonic (ho 3 lettori DVD da diversi anni e non ho mai avuto problemi, però ovviamente può sempre capitare la mela marcia).
 
Non sei il primo che mi consiglia il Panasonic. Mi orienterò su quelli
 
doc di dove sei per curiosita'? ( no xche' magari siamo pure vicini :D)....no son schifosamente di parte chiaramente :badgrin: ma stra onesto intellettualmente tanto che invito un pro come millenium a decretare la bonta' o malvagita' del mio consiglio :) :

se ti orienti su un lettore di ottima qualita' ( subito sotto al top di gamma per appassionati veri e puri) come questo http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dmp-bdt460eg-k.html , che e' davvero una bomba :evil5:, e rientra ampiamente nel tuo budget ( controlla ebay/trovaprezzi ecc)

...beh non posso non informare a scopo di lucro :laughing7: che l'ho messo in vendita nel mercatino, 1 mese di vita perfetto con garanzia e tutto! risparmi un bel po', magari ti interessa, scusa se mi son permesso
 
ecco, queste sono le cose che mi fan girare

"La dotazione è completata dal telecomando, che, per un dispositivo di questa fascia, risulta deludente: realizzato in plastiche economiche e piuttosto piccolo, ha una densità di tasti molto elevata e l’operabilità al buio ne risulta abbastaza compromessa."

Fa davvero schifo il telecomando?
 
si! hahaha no dai diciamo che non e' all'altezza, e' piccolino, hai visto le recensioni? li si vede bene in foto! cmq loro intendono che in stanza completamente oscurata ( si son pro!) non avendo retroilluminazione e tasti diciamo piccoli e poco distanti tra loro, per un prodotto che per tutto il resto e' di alta gamma e prestazioni davvero DA APPASSIONATI, non risulta all'altezza.

purtroppo ti confermo, anche se io a dir la verita' non c'ho fatto molto caso, che e' cosi:= tuttavia posso anche dire che un qualsiasi altro ottimo e costoso lettore ( non so penso ai sony s6200 s7200) hanno lo stesso identico problema! tanti blu ray hanno telecomandi "un po' cosi'"...per risparmiare ultimamente le pensano tutte e commettono sti errori
 
si, viene da quelle recensioni. Ma nel tuo post del mercatino non hai scritto che sei di Treviso ;)
 
si ma, se ho ben capito, i lettori piccolini sono rumorosi. Se non lo sono subito, lo diventano con il tempo.
 
wavefrontier;4088679 ...beh non posso non informare a scopo di lucro :laughing7: che l'ho messo in vendita nel mercatino ha scritto:
Lo stiamo provando. E' perfetto. Mia figlia e mia mogie ti ringraziano. Il telecomando è il tipico Panasonic. Grazie!!!!
 
Indietro
Alto Basso