• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

programmazione fun card

valsesia

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2002
Messaggi
13
Sono in possesso di 1 programmatore per micro Atmel, 1 prog per memorie eeprom, 1 fun card con 24c256. E' possibile utilizzare questa attrezzatura in questo modo: sostituisco la 256 con una 1024 (funziona?), programmo l'atmel, programmo la eeprom (in questo caso quali hex devo usare?) e uso il tutto per la dragon cam

Grazie a tutti
 
valsesia ha scritto:
Sono in possesso di 1 programmatore per micro Atmel, 1 prog per memorie eeprom, 1 fun card con 24c256. E' possibile utilizzare questa attrezzatura in questo modo: sostituisco la 256 con una 1024 (funziona?), programmo l'atmel, programmo la eeprom

(in questo caso quali hex devo usare?) [1]

e uso il tutto per la dragon cam

Sulla carta dovrebbe funzionare .. se ci riesci poi [1] prendi i file
per caricare le fun7 ... fai prima a cercare e scaricare DragonCrypt
che all'interno ha TUTTO quello che ti serve
 
ancora domanda

A me interessava sapere se c'e' qualcuno che sa confermarmi che:

1) Lo schema di collegamenti della fun da 256 e 1024 e' uguale

2) quando si programma la fun con lo smartmouse viene scritto l'atmel e la eeprom separatmante con i due files hex

quindi il mio ragionamento e' ok
 
purtroppo x te nessun "pazzoide" :badgrin: ha "osato" prima questa prova...
Tieni conto che la fun 2 è sia tipo wafer , "sia elettronica" , mentre dalla fun 3 in poi, fino alla 7 hanno tutte il chip dorato.
Ma se la eeprom da 1024 NON costa molto, ti conviene fare l' "esperimento" e poi magari darcene notizia... Considera che la fun 6 dovrebbe costare sui 10 € , x cui il "gioco" vale la candela ? :D

x la tua 2.a domanda : ogni volta che prgmmo la fun (6 o 7) vengono scritti separatamente flash ext. , flash int. (se c' è) e la eeprom.
 
Non e' una questione di soldi ma di piacere a capire il funzionamento.
Sono elettronico ed e' da pochi giorni che ho l'impianto sat e cerco di capire questi sistemi ma non avendo esperienza non ho ancora trovato dei docs adeguati per documentarmi
 
1 volta in rete avevo trovato lo schema della fun 2 sia in vers. wafer che in vers. "chip dorato" , ma NON ho mai visto schemi sulle fun da allora in poi...
Purtroppo x te, non ti resta che seguire il detto "la pratica val + della grammatica" :D
Od anche , avendo i "ferri del mestiere" , procurarti sia una fun 2 formato wafer ed 1 fun 6 e controllarne i "circuiti"... :eusa_think:
Però, adesso che mi viene in mente, la fun 2 (tipo wafer) aveva dei "ponticelli" : x prgmmarla i jumperini dovevano essere messi in 1 posiz. , mentre quando si metteva dentro al gb, x fargliela leggere, dovevano essere spostati.
Solamente con 1 ponte tra gli jumperini, fatto poi da 1 collega che se ne intendeva, si era ovviato a tale "inconveniente".

Grosso modo, da quel che ricordo c' erano 3 file di jumperini a 2 a 2 dislocati così :

I I
I I
I I

e mi pare, chi se lo ricorda con esattezza ? , che per prgmmare la fun, bisognava mettere il "cappuccio" tra i primi 2 e x farla leggere, spostare tale cappuccio sugli ultimi 2 , quelli + vicini ai "bacherozzi". :badgrin:

Di + non so e non ricordo...
 
Chi mi passa lo schema del programmatore funcard parallelo?
 
Indietro
Alto Basso