• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per installazione proiettore

mickes2

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
7
ciao a tutti, premetto che sono quasi del tutto inesperto e sto cercando di barcamenarmi per la scelta più corretta possibile.
sono intenzionato ad acquistare il mio primo proiettore (questo http://www.amazon.it/Optoma-HD131XE-Videop...=optoma+hd131xe ne parlano benissimo in molti)
dopo varie modifiche e ripensamenti sono arrivato a questo punto:

schema con distanza di proiezione, zoom al minimo e telo ingrandito a 100" (2.2m di base)
24qokn9.jpg



disegno con fissaggio a parete con staffa universale www.amazon.it/PM103-universale-proi...ettore+soffitto

2wmgx6s.jpg


a sinistra c'è la vista in pianta della stanza. sul lato sinistro e destro le aree tratteggiate in azzurro sono i mobili, quello rosso è il proiettore
a destra c'è la vista laterale con le altezze che ho "calcolato"
l'altezza del telo (che sarà manuale) non può essere inferiore a quella disegnata, poichè lo stesso sarà posto davanti ad una porta e quindi la maniglia sarebbe d'intralcio.
la stanza non è trattata in alcun modo, le pareti sono bianche ma la superficie riflettente non è poi così ampia e il soffitto mi pare sia abbastanza distante dal telo di proiezione. per i mobili utilizzerò delle tende di "copertura"
le misure sono in millimetri.

volevo un parere, cosa ne pensate?
 
ciao
in linea di massima va tutto bene
sicuro di non avere il lampadario nel mezzo della stanza? quel vpr non a il lens shift quindi devi centrarlo con lo schermo inoltre é meglio tenerlo allineato con il bordo superiore dello schermo ( per evitare di intervenire nelle impostazioni del vpr e allineare la geometria dell immagine).