• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione hard disk e problemi connessi

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Ho un pc con due hd: il primo è quello dove si trova il s.o (win2000) e i vari programmi, il secondo lo utilizzo come supporto dati.
Ora, devo fare sostituire (dal negozio in cui ho acquistato il pc) il primo hd che da un po' di tempo fa qche rumorino strano e ho due dubbi da sciogliere.
Primo: riguardo al s.o. sono indeciso se lasciare win2000 riportando l'immagine del vecchio hd sul nuovo, oppure cambiare e passare a winxp:in questo secondo caso cosa succede ai miei cari programmi: è possibile fare un'immagine solo di questi sul nuovo s.o.? Oppure vanno persi?

Secondo: sul secondo hd ci sono files personali che non vorrei passassero sotto sguardi indiscreti. Dal momento che non posso trasferirli su altri supporti (dvd, chiave usb) cosa posso fare? Rimuovere materialmente il secondo hd per poi collegarlo successivamente (ma cosa succede al pc)? Bloccare l'accesso ad alcune cartelle del secondo hd mediante psw (esiste qche programma)?

Grazie.
 
Sostituzione HD

Personalmente ti consiglio di togliere materialmente il secondo HD in quanto ha solo dati e nessun file di collegamento col s.o.
 
Indietro
Alto Basso