• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky e home theatre

Nik72

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
219
Salve,ho acquistato un home theatre(con dvd)e quando vedo sky vorrei utilizzarlo, come devo collegare il tutto?grazie.
 
spero ti possa aiutare, e' il retro del tuo ht e un esempio di collegamento ad un decoder.

100830114543_39794.gif
 
Me lo guardo bene e poi mi dai conferma gentilmente se ho capito bene,non mi abbandonare...grazie cmq tanto[/QUO

Allora Home theatre collegato con scart alla tv.
I cavi audio bianco-rosso e bianco-nero (2-4) quali sono nel senso quali devo acquistare di preciso,nel caso se puoi mandami un link dove trovarli on-line così non sbaglio!
Lo stesso per il cavo video (3) quale devo acquistare e dove trovarlo (link anche per questo gentilmente)
Quando accendo poi il decoder sky e voglio sentire con l home theatre bisogna fare qualcosa o va in automatico?
Ultma cosa: il cavo 1 giallo (my sky-tv) io ho quello hdmi collegato!!! Grazie.
 
il cavo giallo sarebbe un cavo video, ma se hai collegato mediante hdmi sei piu' che apposto, miglior qualita' l' hdmi.
i cavi audio (cavo bianco e cavo rosso, di solito gli spinotti sono bianco e rosso per distinguere canale audio destro dal sinistro) li trovi in tutti i centri commerciali.
 
il cavo giallo sarebbe un cavo video, ma se hai collegato mediante hdmi sei piu' che apposto, miglior qualita' l' hdmi.
i cavi audio (cavo bianco e cavo rosso, di solito gli spinotti sono bianco e rosso per distinguere canale audio destro dal sinistro) li trovi in tutti i centri commerciali.

Scusa il ritardo. Volevo dirti che dietro al my sky ci sono solo due ingressi audio,uno bianco e l altro rosso e non 4 come il disegno.Per il collegamento audio quindi devo utilizzare solo i cavi contrassegnati con il numero 2 e non anche quelli con il numero 4? Infine sempre dietro al ma sky non cè l ingresso audio (numero 4 ), grazie.
 
Scusa il ritardo. Volevo dirti che dietro al my sky ci sono solo due ingressi audio,uno bianco e l altro rosso e non 4 come il disegno.Per il collegamento audio quindi devo utilizzare solo i cavi contrassegnati con il numero 2 e non anche quelli con il numero 4?

esatto.
Infine sempre dietro al ma sky non cè l ingresso audio (numero 4 ), grazie.

non c'e'. ma far entrare l' audio nel my sky a che ti servirebbe?
 
esatto.


non c'e'. ma far entrare l' audio nel my sky a che ti servirebbe?

Scusami ma le mie risposte erano in base ai collegamenti del disegno.
Tipo questo http://www.ebay.it/itm/CAVO-STEREO-...=Altro_Informatica&hash=item35d68eb4c6&_uhb=1
Ho provato a collegare un cavo in mio possesso a tre spinotti(rosso bianco e giallo)ed ho collegato solo i due bianco e rosso dal dvd ht al my sky ma non funziona, non è il cavo adatto o va impostato altro sul mysky o dvd?
 
Ho provato a collegare un cavo in mio possesso a tre spinotti(rosso bianco e giallo)ed ho collegato solo i due bianco e rosso dal dvd ht al my sky ma non funziona, non è il cavo adatto o va impostato altro sul mysky o dvd?
Il cavo va bene, devi impostare il DVD-HT su ingresso esterno premendo sul suo telecomando il tasto AUX che sta in alto a destra sotto quello di accensione spegnimento
 
Il cavo va bene, devi impostare il DVD-HT su ingresso esterno premendo sul suo telecomando il tasto AUX che sta in alto a destra sotto quello di accensione spegnimento

Fatto e funziona :) ci siamo quasi mi resta un problema: io ho 2 casse laterali alla tv ed una sopra, 2 posteriori e il sub, si sentono solo le due laterali alla tv...devo fare altre impostazioni presumo?
 
Fatto e funziona :) ci siamo quasi mi resta un problema: io ho 2 casse laterali alla tv ed una sopra, 2 posteriori e il sub, si sentono solo le due laterali alla tv...devo fare altre impostazioni presumo?
ci avrei scommesso su questa domanda... si sentono solo le due laterali alla tv perché il collegamento con quel cavetto permette solo il normale passaggio dei due canali stereo

ora per sentire su tutte le casse ci sono due o forse solo una possibilità:

1)vedere se tra le opzioni dell'impiantino, c'è la possibilita di sentire il suono su tutte e cinque le casse con l'opzione tipo dolby surround pro logic

2) se il decoder di SKY ha un uscita audio digitale coassiale (non ottica) puoi usare quella per il collegamento invece che il cavetto bianco e rosso e collegare quell'uscita all'entrata digital in del DVD-HT

per sentire l'audio 5.1 è necessario che il programma di SKY sia trasmesso anche in quella modalità, non essendo un abbonato SKY e non interessandomi tanto alle sue offerte non so se ci sono canali in 5.1 ma penso che almeno per quelli di cinema ci dovrebbe essere

per questo tipo di collegamento puoi fare una prova usando il rimanente del cavetto che hai usato e cioè usare il cavo con i due connettori gialli all'estremità
 
Ultima modifica:
Scusami ma le mie risposte erano in base ai collegamenti del disegno.
Tipo questo http://www.ebay.it/itm/CAVO-STEREO-...=Altro_Informatica&hash=item35d68eb4c6&_uhb=1
Ho provato a collegare un cavo in mio possesso a tre spinotti(rosso bianco e giallo)ed ho collegato solo i due bianco e rosso dal dvd ht al my sky ma non funziona, non è il cavo adatto o va impostato altro sul mysky o dvd?

diciamo che il cavo in tuo possesso ha: rosso (audio destra), bianco (audio sinistra) e giallo (video), e va benissimo. ovviamente per solo l' audio non devi collegare il giallo come hai fatto. ricorda che sul my sky, gli spinotti rosso e quello bianco sono uscite e non ingressi. quindi dal my sky per l' audio devi uscire con quei due cavi e li colleghi all ht. se il my sky e' collegato in hdmi alla tv, avrai anche il segnale video. con i due cavi invece avrai l' audio del my sky sull' ht. ovviamente sull ht se previsto devi selezionare la ''fonte'' corrispondente a dove hai collegato i cavi tramite menu' o tasti sull ht. esempio: se gli ingressi dell' ht dove hai collegato i cavi audio del my sky si chiamano ''decoder'' o ''vcr'' (sono esempi), da menu' dell ht dovrai selezionare la fonte audio dello stesso nome.
 
ci avrei scommesso su questa domanda... si sentono solo le due laterali alla tv perché il collegamento con quel cavetto permette solo il normale passaggio dei due canali stereo

ora per sentire su tutte le casse ci sono due o forse solo una possibilità:

1)vedere se tra le opzioni dell'impiantino, c'è la possibilita di sentire il suono su tutte e cinque le casse con l'opzione tipo dolby surround pro logic

2) se il decoder di SKY ha un uscita audio digitale coassiale (non ottica) puoi usare quella per il collegamento invece che il cavetto bianco e rosso e collegare quell'uscita all'entrata digital in del DVD-HT

per sentire l'audio 5.1 è necessario che il programma di SKY sia trasmesso anche in quella modalità, non essendo un abbonato SKY e non interessandomi tanto alle sue offerte non so se ci sono canali in 5.1 ma penso che almeno per quelli di cinema ci dovrebbe essere

per questo tipo di collegamento puoi fare una prova usando il rimanente del cavetto che hai usato e cioè usare il cavo con i due connettori gialli all'estremità

Ho collegato anche il giallo come mi dicevi e funziona ma ora sto leggendo il messaggio di The Swan...vediamo se riesco a fare il corretto collegamento
 
diciamo che il cavo in tuo possesso ha: rosso (audio destra), bianco (audio sinistra) e giallo (video), e va benissimo. ovviamente per solo l' audio non devi collegare il giallo come hai fatto. ricorda che sul my sky, gli spinotti rosso e quello bianco sono uscite e non ingressi. quindi dal my sky per l' audio devi uscire con quei due cavi e li colleghi all ht. se il my sky e' collegato in hdmi alla tv, avrai anche il segnale video. con i due cavi invece avrai l' audio del my sky sull' ht. ovviamente sull ht se previsto devi selezionare la ''fonte'' corrispondente a dove hai collegato i cavi tramite menu' o tasti sull ht. esempio: se gli ingressi dell' ht dove hai collegato i cavi audio del my sky si chiamano ''decoder'' o ''vcr'' (sono esempi), da menu' dell ht dovrai selezionare la fonte audio dello stesso nome.

Quindi il giallo è l audio!!!Scusami però non ho ben capito se gentilmente mi aiuti semplificando ancora di più. Il cavo con i tre colori in mio possesso va bene oppure no?Il my sky si è collegato con l hdmi. Prercedentemente ho collegato il my sky al ht con i soli cavi bianco e rosso ma non funzionava!!!
 
Quindi il giallo è l audio!!!Scusami però non ho ben capito se gentilmente mi aiuti semplificando ancora di più. Il cavo con i tre colori in mio possesso va bene oppure no?Il my sky si è collegato con l hdmi. Prercedentemente ho collegato il my sky al ht con i soli cavi bianco e rosso ma non funzionava!!!

il collegamento che hai fatto e' giusto, il cavo dovrebbe andare bene. pero' ripeto: il giallo sarebbe per il segnale video. se hai un altro cavo rosso e uno bianco prova ad usare quello. non vorrei che il tuo cavo abbia qualche problema.
 
Scusa The Swan qui, come si dice a Roma, con Nick72 famo a non capisse :D
Fatto e funziona :) ci siamo quasi mi resta un problema: io ho 2 casse laterali alla tv ed una sopra, 2 posteriori e il sub, si sentono solo le due laterali alla tv...devo fare altre impostazioni presumo?
stando a quello che ha lscritto Nick72 con il cavetto bianco e rosso è riuscito a sentire l'audio di SKY solo che lo sente/sentiva? :eusa_think: solo su due casse, ed io ho spiegato il perchè
si sentono solo le due laterali alla tv perché il collegamento con quel cavetto permette solo il normale passaggio dei due canali stereo

ho suggerito di utilizzare il cavetto giallo che normalmente si usa per il video, in maniera impropria, cioè ho suggerito di collegare l'audio di SKY al DVD HT non in analogico ma in digitale, sfruttando il digital out coassiale del decoder SKY (se presente) al digital in dell'impianto DVD-HT
2) se il decoder di SKY ha un uscita audio digitale coassiale (non ottica) puoi usare quella per il collegamento invece che il cavetto bianco e rosso e collegare quell'uscita all'entrata digital in del DVD-HT

vista poi la discussione sulla qualita dei cavi HDMI in un altra discussione, tengo a precisare che so benissimo che per la connessione audio digitale coassiale serve un cavo schermato a 75 om di impedenza, teoricamente dovrebbe esserlo anche quello giallo visto che trasporta un segnale video ma di solito non lo è :evil5: solo per prova dovrebbe comunque funzionare

Nick72 se non hai capito bene questa ultima parte (quella in blu) del discorso non ti preoccupare non era diretta a te

se poi sul decoder Sky non è presente un uscita audio digitale coassiale allora come non detto, rimane solo l'opzione Dolby Surround Pro Logic se presente sul DVD HT

e con questo almeno io non ho più nulla da aggiungere alla questione per me è tutto chiaro :D non so se lo è anche per voi :eusa_think: ;)
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per l aiuto che mi state dando.
Con il collegamento dei soli cavi rosso e bianco si sentiVANO solo le due casse laterali. Poi come suggerito da Foxbat ho collegato anche quello giallo(uscita coassiale arancione presente sul my sky al rosso digital in del Ht)è funziona tutto. Due cose da dire:
1)Dietro l HT alla voce "digital in" ci sono 4 uscite di colore rosso verde nero e blu ed io il cavetto giallo come dicevo l ho collegato al rosso digital in e funziona il tutto solo su questo colore.(non so come si mette una foto altrimenti vi farei vedere)
2)Visto che questo collegamento(con cavo giallo)non è il più corretto gentilmente potrei sapere quale cavo utilizzare e come e dove collegarlo? Grazie ancora
 
Ultima modifica:
1)Dietro l HT alla voce "digital in" ci sono 4 uscite di colore rosso verde nero e blu ed io il cavetto giallo come dicevo l ho collegato al rosso digital in e funziona il tutto solo su questo colore.(non so come si mette una foto altrimenti vi farei vedere)
è molto strano perché il digital in dovrebbe essere quello nero, controlla bene
2)Visto che questo collegamento(con cavo giallo)non è il più corretto gentilmente potrei sapere quale cavo utilizzare e come e dove collegarlo? Grazie ancora
se funziona puoi lasciare quello, se lo vuoi cambiare con uno a regola allora devi cercare un cavo come questo:http://www.cavionline.com/cavo-metro-audio-digitale-p-6744.html dove è espressamente dichiarato:Cavo audio RCA digitale adatto al collegamento di apparecchiature audio dotate di ingressi / uscite ad impedenza controllata a 75 Ohm. Una connessione RCA digitale di altissima qualità, dove non è espressamente dichiarato si rischia di comprare un normale cavo audio (non ad impedenza 75 Ohm) in questo caso tanto vale lasciare il cavetto giallo

anche di questo cavo ci sono quelli dal prezzo esagerato ma non vale la pena spendere tutti quei soldi perchè il risultato sarà identico
 
Indietro
Alto Basso