• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

gigablue e skylink irdeto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simstra

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
48
Località
Venezia
ciao a tutti ho un gigablue hd800 ue plus con immagine openvix, ho acquistato una scheda di SkyLink IRDETO per vedere i canali di Astra 3A, però quando inserisco la tessera non succede nulla e i canali sono sempre oscurati. devo usare qualche plugin o firmware?:eusa_think:
 
che emulatore usi? hai provatoi a vedere se la ccam legge la scheda irdeto?
in alternativa devi usare oscam con dvbapi e quindio cercare in rete la giusta cfg della oscam per il caid di quella scheda
 
ciao pase grazie per la risposta ma in materia sono abbastanza ignorante visto che è il primo decoder sat che uso....quindi scusa se uso termini terra terra non tecnici...nel decoder ho tre lettori di scheda due sottili e uno più largo. io ho inserito la scheda skylink sulla fessura più sottile....
 
allora partiamo dalla base, il tuo ricevitore è l'equivalente di un computer con sistema operativo linux, pèr cui prima cosa per poter leggere qualsiasi scheda va installato un emulatore che legge tutte le schede o quasi, prima di tutto bisogna capire con quale immagine è arrivato il decoder, le open sono perfette ma io tiu consiglio la italysat che uso nel mio giga800se, cerca logicamente l'iummagine e il bootloader per il tuo riocevitore
secondo passo è quello di installare un emulatore che possa essere cccam, mgcamd o oscam, da ricerche fatte in rete l'uica che legge la scheda irdeto con caid 0624 di skylink è la oscam, quindi ti consiglio di iniziar a cercare documentazoine sulla scheda e sulla oscam, ci sno parecchi forum in ceco e in ionglese sulla corretta configuazione della oscam, la osca ha tre file impolrtanti, oscam.conf, oscam.user, oscam.server
una volta conffigurata la oscam non avrai più problemi
 
lui deve configurare la sua card sul suo decoder, l'unica emu che la legge è la oscam..... tranquillo non pendo che io stia andando fuori regolamento
 
infatti ho regolarmente acquistato e attivato la skylink annuale in slovacchia, tornato in italia ho visto che il gigablue non legge la cod irdeto, quindi vorrei solo capire come farla leggere. ho scaricato la oscam ma non so come creare i tre file da inserire in conf.
 
simstra,
purtroppo la configurazione di oscam è un argomento al limite del nostro regolamento. In rete ci sono una moltitudine di esempi, quindi ti chiedo di non proseguire oltre poichè andremmo oltre al consentito. Ti consiglio di usare google con le chiavi di ricerca opportune.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso