• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti su fatturazione

dragone68

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
2
Cominciamo con alcuni dati: Contratto attivo dal 07/08/2013 scadenza contratto 01/09/2014 in disdetta. Sky TV - Famiglia - Cinema e Sport €29 - Secondo voi è normale ultima fattura di agosto € 48,80 Spiegazione call center Sky gli sconti finiscono il 07/08/2014 e da quella data al 31/08/2014 pago a prezzo pieno. Chiedo se sia regolare o meno. grazie a coloro che mi risponderanno.
 
Sicuramente non è regolare.
Sono loro che per LORO comodità amministrativa e contabile posticipano la chiusura dell'abbonamento a fine mese.
Pertanto devi pretendere di mantere lo stesso trattamento fino alla fine.
 
Sicuramente non è regolare.
Sono loro che per LORO comodità amministrativa e contabile posticipano la chiusura dell'abbonamento a fine mese.
Pertanto devi pretendere di mantere lo stesso trattamento fino alla fine.

Invece è regolare eccome.

Lo sconto dura 12 mesi effettivi, dal 7/08/13 al 7/08/14, mentre l'abbonamento dura 12 mesi più prorata, quindi dal 7/08/13 al 31/08/14

Funziona cosi per tutti i contratti di fornitura servizi pay tv, telefonia, internet etc etc....
 
Eh... ma chi lo decide che la prorata esiste solo per quando ti conviene ???
 
Eh... ma chi lo decide che la prorata esiste solo per quando ti conviene ???

l'azienda stessa lo decide, e chi lo dovrebbe decidere scusa ?

A volte la prorata c'è anche sugli sconti, ma scommetto che per questo nessuno si lamenta vero ?!
 
Non è una prassi legale.
Io sottoscrivo un contratto annuale.
Stop
Poi tutto quello che vuoi e' unilaterale ed arbitrario.
 
Non è una prassi legale.
Io sottoscrivo un contratto annuale.
Stop
Poi tutto quello che vuoi e' unilaterale ed arbitrario.

Tu tutte le condizioni contrattuali le sai prima di sottoscriverlo, se non ti stanno bene non lo sottoscrivi punto e basta!
 
Invece è regolare eccome.

Lo sconto dura 12 mesi effettivi, dal 7/08/13 al 7/08/14, mentre l'abbonamento dura 12 mesi più prorata, quindi dal 7/08/13 al 31/08/14

Funziona cosi per tutti i contratti di fornitura servizi pay tv, telefonia, internet etc etc....
A me quando attivarono Sky con promo F&F (attivazione 1/1/13) pagai a prezzo pieno il primo mese, ad agosto 2013 allora facevano pagare a prezzo pieno l'ultimo mese? Si mettessero d'accordo! Menomale che a metà dicembre feci il fake per paura che mi avrebbero fatto pagare prezzo pieno anche l'ultimo mese, ma non ho controllato più.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?170193-F-A-Q-Sky-tutte-affidabili

http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html#/accordion1/risolvionline

Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile. (ndr., è vero?)
 
A me quando attivarono Sky con promo F&F (attivazione 1/1/13) pagai a prezzo pieno il primo mese, ad agosto 2013 allora facevano pagare a prezzo pieno l'ultimo mese? Si mettessero d'accordo! Menomale che a metà dicembre feci il fake per paura che mi avrebbero fatto pagare prezzo pieno anche l'ultimo mese, ma non ho controllato più.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?170193-F-A-Q-Sky-tutte-affidabili

http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html#/accordion1/risolvionline

Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile. (ndr., è vero?)

non su tutte le promo !

Ci sono promo che hanno prorata, e altre che non l'hanno.

Esempi :

Promo con prorata :

Attivo il 10 marzo 2001, finisce il 31 marzo 2002

Promo senza prorata :

Attivo il 10 marzo 2001, finisce il 10 marzo 2002 oppure attivo il 10 marzo 2001, parte da 1 aprile 2001, termina 31 marzo 2002.
 
Indietro
Alto Basso