• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Dopo quasi un mese continuo a non riuscire a vedere alcuni contenuti On demand. Mi carica il logo ad inizio video poi blocco. Provo a riaprire il video codice errore PL-0. E questo avviene solo sui contenuti on demand. Ho provato di tutto, ripristini, riavvii. Aiutatemi

beh, una volta che hai fatto un reset della Stick Amazon (??) credo che abbia fatto il massimo...l'alternativa sarebbe provare con altra Stick

aspetta, ma con che dispositivo vedo Now in tv??
 
Stamattina ci sono dei problemi con nowtv, gli stream dei canali live si fermano.
Nessun problema per gli ondemand.

Ovviamente ho controllato prima di tutto la linea, ftth fastweb ma non ha alcun problema, tutti gli altri servizi in streaming funzionano.
 
Sono stato SU SS24 dalle 9:10 alle 10 e poi su SSUno dalle 10 ad ora, nessun problema.

Now TV Box ultima versione software, Wind3 FTTH, WiFi 5 GHz

Su quali canali live riscontri il problema?
 
Sono stato SU SS24 dalle 9:10 alle 10 e poi su SSUno dalle 10 ad ora, nessun problema.

Now TV Box ultima versione software, Wind3 FTTH, WiFi 5 GHz

Su quali canali live riscontri il problema?

Li riscontravo su tutti i canali live di intrattenimento e sport con l'app android tv, ma da una 10ina di minuti ha ripreso tutto.
 
Buongiorno a tutti...scusatemi due domande....e ancora normale che su smart tv lg al cambio canale ci mette 8-10 secondi per attivarsi la visione in full hd?

Sapete forse cosa e un triangolino bianco presente in basso a destra sul video dei canali now su smart tv lg?se lo clicco uguale sul telecomando mi si apre la descrizione del evento....
 
Buongiorno a tutti...scusatemi due domande....e ancora normale che su smart tv lg al cambio canale ci mette 8-10 secondi per attivarsi la visione in full hd?

Sapete forse cosa e un triangolino bianco presente in basso a destra sul video dei canali now su smart tv lg?se lo clicco uguale sul telecomando mi si apre la descrizione del evento....
Sul mio dwlc2015 si ci parte col profilo più basso per arrivare dopo una 5-10 secondi al full hd.
Il triangolo c è su tutti i dispositivi non solo su tv. Serve per l antipirateria da quel che so.
 
Quindi è normale che ci metta 10 secondi?
Normale no, perché sugli altri dispositivi (stick, fire stick,box etc)Si vede subito alla maggior risoluzione possibile in base alla banda, ma sulle tv LG con sistema web os è così, non so se per colpa della app o per un questione legato all os del tv. Il mio del 2015 col web os 2 fa così anche con netflix e prime video, parte dalla risoluzione più bassa per arrivare a quella massima a consentita dalla banda e/o del servizio.
 
Buongiorno a tutti...scusatemi due domande....e ancora normale che su smart tv lg al cambio canale ci mette 8-10 secondi per attivarsi la visione in full hd?

Normale no, perché sugli altri dispositivi (stick, fire stick,box etc)Si vede subito alla maggior risoluzione possibile in base alla banda, ma sulle tv LG con sistema web os è così, non so se per colpa della app o per un questione legato all os del tv. Il mio del 2015 col web os 2 fa così anche con netflix e prime video, parte dalla risoluzione più bassa per arrivare a quella massima a consentita dalla banda e/o del servizio.

Nel caso dei dispositivi che uso, può succedere che non ci sia una visione subito al massimo profilo disponibile.

Mi succede con quasi tutti i dispositivi che uso per NOW (Now TV box, PS4, Chromecast)

Sapete forse cosa e un triangolino bianco presente in basso a destra sul video dei canali now su smart tv lg?se lo clicco uguale sul telecomando mi si apre la descrizione del evento....
Confermo che è per questioni di antipirateria, indica che il flusso è relativo ad un account Now TV.
Altri simboli ci sono per Sky go e per il servizio via Fibra, non mi risulta che ci siano simboli su Sky Sat
 
Assolutamente no xD
Ho parlato di tutti dispositivi che non siano Smart TV (almeno nel mio caso) xD

Oltretutto, probabilmente siamo OT perché non si tratta di un problema tecnico, visto che comunque lo streaming adattativo e può succedere un comportamento del genere
 
Assolutamente no xD
Ho parlato di tutti dispositivi che non siano Smart TV (almeno nel mio caso) xD

Oltretutto, probabilmente siamo OT perché non si tratta di un problema tecnico, visto che comunque lo streaming adattativo e può succedere un comportamento del genere
La now stick la fire-stick, che ho visto 4gg fa da un amico, e il mio chromecast 2 (720p@50fps) non lo fanno, partono secchi alla maggior qualità possibile.
A melo fa solo col tv LG del 2015. Tra l altro 10 secondi son tanti.ogni zap un dramma.
Per me peggior dispositivo su cui vederlo anche se estremamente comoda
Cos e lo streaming adattivo?
A te capita su tutti i dispositivi che usi?
Ti ringrazio per la risposta
Adattivo significa che ci sono più profili di risoluzioni con vari bitrate sia va dal 480p@25fps a 0.85mbps al 1080p@50fps a 6mbps.
Si chiama adattivo perché si adatta alla velocità della tua linea, se hai 6mbps andrai a 1080p@50fps se hai meno avrai profili intermedi, in piu se hai un calo temporaneo invece di bloccare lo streaming abbassa la risoluzione.
 
La now stick la fire-stick, che ho visto 4gg fa da un amico, e il mio chromecast 2 (720p@50fps) non lo fanno, partono secchi alla maggior qualità possibile.
Nel mio caso, se comincio a fare molto zapping, anche con Now TV box e Chromecast seconda generazione evidenzio il problema (per questo nel messaggio che avevo scritto all'utente avevo scritto "può succedere").
Tra l altro 10 secondi son tanti.ogni zap un dramma.
Purtroppo secondo me hanno dovuto trovare un equilibrio tra dispositivi nuovi ed obsoleti con molteplici configurazioni, evidentemente soprattutto per questi ultimi non era possibile avviare lo streaming al primo flusso disposizione.

A mio parere, la questione potrebbe risolversi solo utilizzando una soluzione stile Eleven Sports: nelle opzioni la possibilità di avviare il flusso con una certa qualità video...
Adattivo significa che ci sono più profili di risoluzioni con vari bitrate sia va dal 480p@25fps a 0.85mbps al 1080p@50fps a 6mbps.
Si chiama adattivo perché si adatta alla velocità della tua linea, se hai 6mbps andrai a 1080p@50fps se hai meno avrai profili intermedi, in piu se hai un calo temporaneo invece di bloccare lo streaming abbassa la risoluzione.
Ottima spiegazione, preciso, nel caso del "problema" dell'utente, che lo streaming adattativo può avere come controindicazione quella che nella fase iniziale (di transitorio) dell'accesso al contenuto, il contenuto non venga riprodotto dall'effettiva velocità massima in download
Quindi sono su smart tv lg?alcuni dicono che lo fa anche su altri dispositivi
Come molte cose della vita, le cose possono non avere una risposta netta, ma possono avere diversi livelli di risposta.

Nel mio caso, con PS4 Il problema è molto frequente, con Chromecast seconda generazione e Now TV box Il problema è meno frequente.
 
Solo now tv utilizza lo streaming adattivo?
Quindi se ho capito...il fatto del ritardo iniziale e causato da questo streaming adattivo?che ci mette secondi per configurarsi alla massima qualità?dipende anche dalla velocità della fibra di casa?
 
Solo now tv utilizza lo streaming adattivo?
Quindi se ho capito...il fatto del ritardo iniziale e causato da questo streaming adattivo?che ci mette secondi per configurarsi alla massima qualità?dipende anche dalla velocità della fibra di casa?
No quasi tutti adottano lo streaming adattivo, come scritto prima a me succede la stessa cosa con netflix prime video, a volte con dazn (ma quello sulla mia tv va proprio male). A me tt questi servizi partono a risoluzione minima e poi si stabilizzato a ris. Massima. Nel mio caso quasi al 100% è problema hardware e/o software, perché con la stick di now i suddetti servizi mi partono tutti a risoluzione massima.
 
No quasi tutti adottano lo streaming adattivo, come scritto prima a me succede la stessa cosa con netflix prime video, a volte con dazn (ma quello sulla mia tv va proprio male). A me tt questi servizi partono a risoluzione minima e poi si stabilizzato a ris. Massima. Nel mio caso quasi al 100% è problema hardware e/o software, perché con la stick di now i suddetti servizi mi partono tutti a risoluzione massima.

Anche con il Timbox partono subito alla risoluzione ottimale (dazn e now)
 
Diverse persone mi dicono che il ritardo di 10 secondi per la max risoluzione al cambio canale e una caratteristica di now un po su tutti i dispositivi...e vero a vs avviso che e una caratteristica e che e molto frequente sui dispositivi?
 
Spero che sia la sezione giusta, nel caso mi scuso. In famiglia abbiamo due tablet Samsung Galaxy Tab A7, dopo l'aggiornamento dei dispositivi ad Android 11, l'app di Now ha problemi, ossia si chiude all'avvio, oppure si chiude dopo aver tentato di far partire il contenuto. Dopo diversi tentativi, in maniera del tutto casuale, riesco a riprodurre il contenuto. Premetto di aver tentato diversi rimedi: svuotare cache dell'app, dissociare e riassociare dispositivo, reinstallare app.
 
Indietro
Alto Basso