• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ragazzi, spesso la sera, come normale, perdo un po’ di velocità nella connessione. Questo comporta un continuo farfallino dell’immagine che si adatta di volta in volta alla velocità. La cosa è piuttosto fastidiosa. Come posso vedere lo sport in diretta magari in sd, ma senza farmi venire il mal di mare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi solo parlare con il tuo operatore telefonico e chiederti che ti venga abbassata la banda in modo da rendere la connessione stabile tutto il giorno
 
Now TV ha una tecnologia di streaming adattativo, quindi se tu hai una velocità ballerina la sera non puoi fare altro che contattare il tuo provider per farti abbassare la portante che leggi sul modem in modo che la sera tu raggiungi la velocità massima e sei abbastanza sicuro che non scende al di sotto di quella la velocità di download.

Purtroppo contattare Now TV in questo caso non ha senso Perché non implementeranno mai i profili video fissi e se pure dovessero fare Ci metterebbero tantissimo tempo
 
Now TV ha una tecnologia di streaming adattativo, quindi se tu hai una velocità ballerina la sera non puoi fare altro che contattare il tuo provider per farti abbassare la portante che leggi sul modem in modo che la sera tu raggiungi la velocità massima e sei abbastanza sicuro che non scende al di sotto di quella la velocità di download.

Purtroppo contattare Now TV in questo caso non ha senso Perché non implementeranno mai i profili video fissi e se pure dovessero fare Ci metterebbero tantissimo tempo

Ok grazie, provo a contattare Fastweb, anche se farmi cambiare la velocità di download verso il basso mi sembra follia per un solo servizio ott.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo se non sei esperto puoi fare solo questa cosa.
Se invece il tuo modem te lo consente e ti sei un minimo esperto o leggi qualche guida potresti anche provare a ridurre tu la banda disponibile verso il dispositivo che usi per Now TV impostando Il quality of service che attivi solo la sera in modo da non avere innalzamenti e cali di qualità e cercare di limitare questo fenomeno.

Nella discussione della qualità audio video dei canali Sport utilizzando la funzione cerca dovresti poter trovare i profili utilizzati da Now TV che sono stati riportati da uno degli utenti nel periodo in cui si è passati al super HD
 
Se invece il tuo modem te lo consente e ti sei un minimo esperto o leggi qualche guida potresti anche provare a ridurre tu la banda disponibile verso il dispositivo che usi per Now TV impostando Il quality of service che attivi solo la sera in modo da non avere innalzamenti e cali di qualità e cercare di limitare questo fenomeno.

Per esempio questo che ho trovato sul router ASUS:

QoS Type QoS Tradizionale
Larghezza di banda di caricamento: ?? Mb/s
Larghezza di banda di download: ?? Mb/s

Mi piacerebbe tanto sapere quanti MB si devono inserire nel primo e nel secondo caso. Ipotizzando di avere una portante di 100 Mb/s.
 
Ciao Terlizzi buonasera.
Purtroppo le interfacce dei router sono tutte diverse e così i modi in cui si deve impostare il quality of service in queste.
Non ho molto tempo ma se mi dici qual è il tuo router posso provare a reperire in rete il manuale e vedere anche se c'è la interfaccia simulata del router.
Nel mentre Puoi provare a cercare sempre in rete se c'è qualche thread in qualche forum sul tuo router e se li qualcuno può aiutarti ad impostare il quality of service in attesa che io riesca a trovare il tempo di darti una mano
 
Ci sono comunicazioni ufficiali in merito a problemi di now TV stasera?

Con la stick mi esce il messaggio "accedi a now TV tramite app mobile o pc Per guardare i canali in onda".

Non ho problemi di linea in quanto è stabile e da altri dispositivi vedo lo stream tranquillamente.
 
Non saprei Sinceramente dirti.
Sto guardando con molto disinteresse roma-genoa da Chromecast 2 sotto la solita rete Infostrada di casa ADSL 17 mega reali con dispositivo connesso al modem in wifi 5 Gigahertz.
Sto avendo moltissimi cali di qualità.
Probabilmente il problema che utilizzo DNS di Google potrebbe influire perché utilizzando un DNS italiano probabilmente avrei meno problemi però a parte questo non credo ci siano particolari problemi
 
Non saprei Sinceramente dirti.
Sto guardando con molto disinteresse roma-genoa da Chromecast 2 sotto la solita rete Infostrada di casa ADSL 17 mega reali con dispositivo connesso al modem in wifi 5 Gigahertz.
Sto avendo moltissimi cali di qualità.
Probabilmente il problema che utilizzo DNS di Google potrebbe influire perché utilizzando un DNS italiano probabilmente avrei meno problemi però a parte questo non credo ci siano particolari problemi

Anche io sto vedendo la partita su Xbox One e ho continui pesanti cali con 6 Mb di download costanti. ( nel corso della giornata non scendeva sotto i 17mb) ed onestamente non è un gran bel vedere. Ps i canali cinema e serie tv vanno alla grande, quindi problemi di NowTv e non di internet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non saprei Sinceramente dirti.
Sto guardando con molto disinteresse roma-genoa da Chromecast 2 sotto la solita rete Infostrada di casa ADSL 17 mega reali con dispositivo connesso al modem in wifi 5 Gigahertz.
Sto avendo moltissimi cali di qualità.
Probabilmente il problema che utilizzo DNS di Google potrebbe influire perché utilizzando un DNS italiano probabilmente avrei meno problemi però a parte questo non credo ci siano particolari problemi


Ok allora non sono l'unico. Buono a sapersi! C'erano continui buffering e cali!
 
Anche io sto vedendo la partita su Xbox One e ho continui pesanti cali con 6 Mb di download costanti. ( nel corso della giornata non scendeva sotto i 17mb) ed onestamente non è un gran bel vedere. Ps i canali cinema e serie tv vanno alla grande, quindi problemi di NowTv e non di internet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenti a non fare confusione! I canali degli altri ticket richiedono banda dimezzata rispetto ai canali sport, in quanto sono trasmessi in 720p, mentre lo sport in 1080p. Se sei in ADSL è molto probabile avere un calo di banda la sera, come succede con la maggior parte delle linee e questo potrebbe causare i problemi che avevi riscontrato.
 
Attenti a non fare confusione! I canali degli altri ticket richiedono banda dimezzata rispetto ai canali sport, in quanto sono trasmessi in 720p, mentre lo sport in 1080p. Se sei in ADSL è molto probabile avere un calo di banda la sera, come succede con la maggior parte delle linee e questo potrebbe causare i problemi che avevi riscontrato.

Giusto. Ma essendo il canale sport adattivo dovrei vederlo sempre a 720. Cosa che invece non fa perché spesso perde così tanta qualità che non mi è possibile vedere dove si trova il pallone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho avuto un solo buffering e due brevi cali di qualità durante Roma - Genoa ma nulla di particolarmente grave. TV Box.
 
Oggi non riesco ad accedere a Now Tv da desktop; questo è il messaggio che compare dopo aver provato ad eseguire il login: "Fallback error message for backend - Internal Server Error". Ho provato ad entrare usando browser ed account differenti, sempre con lo stesso risultato.
 
Oggi non riesco ad accedere a Now Tv da desktop; questo è il messaggio che compare dopo aver provato ad eseguire il login: "Fallback error message for backend - Internal Server Error". Ho provato ad entrare usando browser ed account differenti, sempre con lo stesso risultato.

Eccomi, siamo in due. Stesso messaggio di errore.
 
Eccomi, siamo in due. Stesso messaggio di errore.

Disservizio piuttosto grave, spero risolvano quanto prima. Ho tentato di contattare l'assistenza via chat, invano, forse perché non ero loggato.

Aggiornamento: dopo diversi tentativi sono riuscito a sentire l'assistenza...dicono che i tecnici sono già al lavoro per risolvere l'anomalia.
 
Ultima modifica:
Oggi non riesco ad accedere a Now Tv da desktop; questo è il messaggio che compare dopo aver provato ad eseguire il login: "Fallback error message for backend - Internal Server Error". Ho provato ad entrare usando browser ed account differenti, sempre con lo stesso risultato.
Confermo! Provato con due account differenti, stesso errore!
 
Stesso problema sul mio account.

Sentita l'assistenza, mi hanno detto che ci vorrà qualche ora per tornare alla normalità :(
 
Indietro
Alto Basso