• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Il problema mi tocca veramente poco, l'unica cosa che guardo live è Masterchef, tutto l'altro lo vedo on demand anche per una questione di pubblicità.
Ovviamente nel 2020 non si può pensare di andare avanti a chiavette e decoder, ma se questa è la loro politica, avranno ancora poco tempo per offrire servizi scadenti.
Ben per te. Se non ti tocca piu di tanto non capisco la polemica.
io con l app now tv su lg (del 2015 web os 2) invece avevo il problema opposto al tuo:
visione live perfetta senza sbavature, solo all inizio 10 secondi a bassa risoluzione poi perfetto. Invece l on demand un disastro dopo poco tempo di qualsiasi programma o film si bloccava e andava a scatti, si doveva uscire e rientrare e sperare che non lo rifacesse.
E visto che come te seguo quasi solo l on demand (escluso sport ) era improponibile.
Solo che visto che io volevo vedere lo sport(e l app era perfetta per il mio utilizzo) e mia moglie e figlio volevano vedere intrat. e cinema ... ala fine ho optato per la smart stick, ho occupato una slot hdmi amen.
Ognuno ha il proprio modo di vedere le cose, ma visto che sky se ne frega se io e te non rinnoviamo i ticket io ho optato per prendere la stick.
P.s.: ad oggi ho all attivo 12 segnalazioni sullo stesso problema perche 1 volta ogni 2 mesi provo a reinserire la smart tv tra i dispositivi, e puntualmente quando si impalla vado tramite assistenza per farmi ripristinare la stick che avevo rimosso. Ma tant'è ad un anno dalla prima segnalazione nulla è cambiato.
 
Scusate la domanda , qualora fossi OT avvisatemi che cancello .

Ho un boxtv con now tv e l'app di dazn .
Se utilizzo dazn la visione è buona e funziona correttamente , se utilizzo now tv dopo meno di un minuto si scollega attende la connessione riparte funziona ancora per alcuni secondi o poco più di un minuto , poi si disconnette di nuovo e così via , rendendo inutilizzabile la visione.
Questo accade sia in modalità live , che guardando eventi on demand .

Se invece guardo nowtv dal mio pc con l'app scaricata sul pc , nowtv non da problemi e si vede senza interruzioni .
Avendo l'opzione + , ho provato a vedere lo stesso programma in parallelo sul pc e sul box tv manifestandosi l'interruzione solo sul box nowtv.
La connessione al router è wifi e la connessione ad internet è via radio utilizzo il servizio E.O.L.O. che funziona bene.
La cosa accade da due giorni, ma non riesco a capire se è un problema del box di tipo hw ( ma se così fosse avrei lo stesso problema con dazn ), oppure dell'app di nowtv ( il firmware è aggiornato) .

Ora prima di andare a comprare un nuovo box o stick di nowtv, vorrei capire da cosa dipende , per non trovarmi poi con lo stesso problema e non aver risolto.

E' capitata la stessa situazione anche ad altri o sapete da cosa possa dipendere ?

Grazie


Io ho un problema simile con smart stick e fastweb. In pratica è da dicembre che vedo now tv con l'hotspot del telefonino perché ho perso la speranza. Le assistenze fanno scarica barile una con l'altra
 
Questo non si chiama risolvere il problema. Questa è una scappatoia.

Il problema è l'app che fa pietà. La risoluzione del problema sarebbe stata correggere l'app o avere un modo per farla funzionare.
Comprare una stick e aggiungerla ad una smart tv, nel 2020, non è assolutamente risolvere il problema.

Vendi un servizio compatibile con LG? CREI UN'APP FUNZIONANTE.
Se non sei in grado di sceglierti i programmatori con skills adeguate, non vendi il servizio con compatibilità delle tv LG.

Tra l'altro hanno pure dei programmatori scarsi, perché da quando esiste il codice binario si sa che vanno messi, in caso di errori o problemi, dei codici d'errore per l'eventuale diagnostica.
Se mi esce errore 3947, so che devo andare a puntare il dito in un settore specifico. Se mi esce un errore generico "sorry. c'è un errore nella riproduzione", io programmatore dove vado a sbattere la testa?



Quindi dobbiamo tornare alla preistoria, dove ogni provider ha il suo dispositivo? Così ci sarà la chiavetta di Netflix, quella di Amazon, quella di NowTV. Dobbiamo avere, nel 2020 e con TV smart, 30 chiavette che consumano corrente inutilmente, per vedere 30 contenuti diversi?

Quindi Sky che fa, per vendere i suoi dispositivi crea appositamente problemi sulle sue app?

La tendenza di nowtv sembra quella di ritirare le app e rendere compatibile solo i loro dispositivi, anche le app samsung fanno schifo su molti dispositivi e sugli ultimi modelli non è neanche più compatibile.
Io ormai ho rinunciato ad utilizzare l'app della mia tv samsung, funziona molto meglio con il tv box.
 
Cosa vuol dire che negli ultimi dispositivi Samsung non è compatibile? A me risulta disponibile o sbaglio?
 
Io ho un problema simile con smart stick e fastweb. In pratica è da dicembre che vedo now tv con l'hotspot del telefonino perché ho perso la speranza. Le assistenze fanno scarica barile una con l'altra

Io uso da anni now tv con Fastweb tramite il tv box senza nessun problema.
 
Riattivato l'abbonamento,
il primo pagamento e andato liscio, il secondo mi da ancora gli stessi problemi precedenti.
E un po' sfiancante questa cosa....
 
Salve a tutti... Ho messo Eolo con 30 in down..e non ho problemi con niente apparte now TV.... Ho il Fritz box che ti dà Eolo 7490 ... Prima avevo la now TV Stick collegata al wifi e avevo buffering in continuazione allora ho provato a collegare il now TV box così ho il cavo ethernet..ma niente.. non è cambiato nulla.. sono entrato anche dentro il Fritz box per far aprire le porte automatiche e disattivare firewall ed ho messo illimitato... A il now TV box .. ma niente non va... Buffering in continuazione ed avvolte si scollega dandomi errore "ci dispiace non è stato possibile caricare il contenuto, riprova più tardi.
Aiutatemi vi prego 😊
Grazie mille
 
Prova Innanzitutto a fare dei test utilizzando l'hotspot del cellulare, in modo da capire se il problema è del gestore o del modem o di altra natura
 
Fatto ...con hotspot del telefonino non riscontro problemi con now TV né con la Stick o il box .... Con Eolo niente da fare.... Mi sono scordato che ho un ip dinamico ... Non so se centra... Grazie a tutti
 
Devi purtroppo allora fare un report con le prove da te fatte da inviare a Now Tv tramite via web form.

Indica per bene tutti i dati della tua connessione, indica per bene i dati della stick e del tuo box, spiega per filo e per segno le prove fatte, e se possibile allega dei video su un servizio di file sharing a supporto delle prove fatte
 
Ok posso farlo... Però nella mia ignoranza non credo che c'entra now TV... Ho tre Stick e un box che prima con Fastweb andavano e adesso con hotspot del telefono vanno... Il problema non dovrebbe essere nel Fritz box di Eolo?
 
La prima parte della risposta della serata da solo, purtroppo xD

Basta che vai sul portale e cerchi l'articolo su come funziona una cdn.

Non possiamo essere sicuri che il problema sia di Eolo, in quanto quello che succede che può esserci qualche nodo di now.tv che non si interfaccia perfettamente con le connessioni Eolo.

Per dimostrarlo fai prove da tutti i dispositivi che usi sotto hotspot e sotto Eolo dimostrando che quando utilizzi Eolo I problemi si palesano mentre quando usi l'hotspot i problemi non si palesano.

Poiché come già successo altre volte quelli di Now TV risolvono se gli si mette il problema in maniera inconfutabile davanti, si prenderanno il tempo necessario a risolverti il problema
 
Ok posso farlo... Però nella mia ignoranza non credo che c'entra now TV... Ho tre Stick e un box che prima con Fastweb andavano e adesso con hotspot del telefono vanno... Il problema non dovrebbe essere nel Fritz box di Eolo?
Dal menu del frix puoi vedere l andamento della connessione ? Lin genere i frixbox danno un sacco di informazioni.
Se puoi entra nel menu e cerca se hai statistiche della connessione o grafici che indichino in tempo reale a quanto stai andando. Il problema potrebbe essere la non stabilità della linea, cioè che vi siano picchi e cali , e se il calo dura per più di 1o 2 secondi sì potrebbe presentare i problema da te rilevato.
Oppure vi è un collo di bottiglia a monte tra la connessione Eolo e la cdn di now tv come detto da Cesare.
Io consiglio di contattare entrambe.
Purtroppo ti devo dire che in casi del genere si rimbalzeranno il problema a vicenda, devi insistere o andare per vie legali se per te ne vale la pena.
P.s.: per calo intendo 0 o una manciata di Kb
La prima parte della risposta della serata da solo, purtroppo xD

Basta che vai sul portale e cerchi l'articolo su come funziona una cdn.

Non possiamo essere sicuri che il problema sia di Eolo, in quanto quello che succede che può esserci qualche nodo di now.tv che non si interfaccia perfettamente con le connessioni Eolo.

Per dimostrarlo fai prove da tutti i dispositivi che usi sotto hotspot e sotto Eolo dimostrando che quando utilizzi Eolo I problemi si palesano mentre quando usi l'hotspot i problemi non si palesano.

Poiché come già successo altre volte quelli di Now TV risolvono se gli si mette il problema in maniera inconfutabile davanti, si prenderanno il tempo necessario a risolverti il problema
Cesare, scusa se mi intrometto, ma mettendola in questo modo a maggior ragione quelli di now tv diranno che è un problema di connessione, se con gli altri provider vanno e non faranno un bel niente credo.
 
Ok posso farlo... Però nella mia ignoranza non credo che c'entra now TV... Ho tre Stick e un box che prima con Fastweb andavano e adesso con hotspot del telefono vanno... Il problema non dovrebbe essere nel Fritz box di Eolo?

Ciao,
un mio collega ha avuto il tuo stesso identico problema.Gli hanno sostituito il fritz.
 
Cesare, scusa se mi intrometto, ma mettendola in questo modo a maggior ragione quelli di now tv diranno che è un problema di connessione, se con gli altri provider vanno e non faranno un bel niente credo.
Parzialmente vero, dato che sembra che il problema sia abbastanza noto per Eolo, a memoria ricordando i vecchi post. In ogni caso va bene anche contattare entrambi, soprattutto se non si è certi che la propria connessione funzioni al 100%
 
Quoto anch'io il problema dell'app now tv su LG, che tra l'altro discussi già tempo fa nell'apposita sezione e a quanto pare non è migliorata affatto nei live sportivi (di certo non aggiungo una Stick avendo una Smart TV)...
Poi un'altra cosa che non capisco è come mai mi funzioni meglio la banda 2,4 GHz anziché quella da 5 che dovrebbe essere performante (in modalità WiFi avendo il modem non molto distante, un paio di metri nell'ingresso)
 
Quoto anch'io il problema dell'app now tv su LG, che tra l'altro discussi già tempo fa nell'apposita sezione e a quanto pare non è migliorata affatto nei live sportivi (di certo non aggiungo una Stick avendo una Smart TV)...
Poi un'altra cosa che non capisco è come mai mi funzioni meglio la banda 2,4 GHz anziché quella da 5 che dovrebbe essere performante (in modalità WiFi avendo il modem non molto distante, un paio di metri nell'ingresso)
Boh non è che se si ha una smart tv allora non si deve attaccare nessun apparecchio.... se l app funziona di m*rda secondo me non ne vale la pena vedere male un servizio a pagamento A mio parere. Quindi o si cambia modo di vederlo (satellite o fibra ma allora hai sempre un box esterno ) o non lo si vede e si disdice.
Per il wifi le spiegazioni son due:
1) hai la banda su un canale che la stick non digerisce (vede solo i canali dal 36 al 48) o quel canale è affollato.
2) la scheda wifi della smart tv fa schifo. E ti dico la mia è quest ultima, smart tv lg 2015 ho una scheda che fa pena, pensa che la scheda ethernet arriva solo fino a 100 mb ed il wireless é scostante (ma non dipende né dal router ne dall operatore.)
 
Anche a me succede la stessa cosa in hot spot con lo smartphone va con Eolo no.
 
Salve, ho ricevuto una mail che aveva come oggetto "verifica il tuo metodo di pagamento" nella quale è scritto: "non è stato possibile effettuare il rinnovo della tua offerta Ticket Sport".
Saranno almeno 2 anni che uso la stessa postepay per rinnovare l'abbonamento, la carta è più che carica e ovviamente non scaduta. Ho chiesto in chat ma mi hanno dato solo risposte "copia e incolla" che non hanno chiarito i miei dubbi anche se ho insistito per avere informazioni più specifiche
Qualcuno ha avuto esperienze simili? non vorrei correre il rischio di perdere la mia offerta sullo sport a 20 euro al mese per qualche scemenza che non dipende da me
 
Indietro
Alto Basso