• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Anche a voi stasera il canale live Sky cinema uno si vede male, tutto a righe?
d7f4f78a4ddf0331635623c74af0e6d1.jpg

Stamattina invece tutto ok, problema rientrato.
 
Ciao purtroppo si é verificato un problema con Smartv Lg. Dopo vari test con webOs 2019 oledc9 ho notato una diminuzione della risoluzione rispetto ad almeno una settimana fa , adesso le immagini sono più sgranate e non sembravano affatto in alta definizione. Ho fatto vari test di velocità sia tramite Wifi ed Ethernet e tutto funziona correttamente in tutte le app della tv anche com contenuti 4k HDR, quindi ho deciso per curiosità di comparalo con la stick e li la risoluzione é in alta definizione perfetta come al solito. Non so se nowtv abbia cambiato qualcosa nel flusso dati anche perché non ci sono aggiornamenti nell app da parecchio tempo. Quindi mi chiedo se qualcuno gentilmente con TV lg potrebbe verificare il problema o se possibile segnalare a Nowtv (non so se sia possibile tramite questo forum). Grazie per il vostro aiuto e buona giornata. 😀
 
...quindi ho deciso per curiosità di comparalo con la stick e li la risoluzione é in alta definizione perfetta come al solito. Non so se nowtv abbia cambiato qualcosa nel flusso dati anche perché non ci sono aggiornamenti nell app da parecchio tempo.
In base alla mia esperienza pregressa , ti sei risposto da solo
Quindi mi chiedo se qualcuno gentilmente con TV lg potrebbe verificare il problema o se possibile segnalare a Nowtv (non so se sia possibile tramite questo forum). Grazie per il vostro aiuto e buona giornata.
Non avendo Smart TV LG in casa non posso verificare.
Come consiglio, preparerò fossi in te un form all'assistenza come indicato qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6618636
stesso consiglio per @Mirko_V
 
In base alla mia esperienza pregressa , ti sei risposto da solo

Non avendo Smart TV LG in casa non posso verificare.
Come consiglio, preparerò fossi in te un form all'assistenza come indicato qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6618636
stesso consiglio per @Mirko_V

Aggiornamento, ho segnalato a Nowtv, e dopo innumerevoli prove come, router restart, disinstallare/installare app, scollegare tutti i dispositivi connessi, etc... il risultato rimaneva lo stesso. Hanno mandato ad ogni modo una segnalazione al reparto tecnico, non ho potuto verificare fino a ieri sera ma adesso almeno sembrerebbe agganciarsi alla banda massima, risolto da loro o meno adesso sembrerebbe stessa qualitá che la stick.
Certo la qualitá delle immagini é tutt'altro che esaltante per essere 1080i :(

Ma questo é un altro discorso che si é giá affrontato.
 
Aggiornamento, ho segnalato a Nowtv, e dopo innumerevoli prove come, router restart, disinstallare/installare app, scollegare tutti i dispositivi connessi, etc... il risultato rimaneva lo stesso. Hanno mandato ad ogni modo una segnalazione al reparto tecnico, non ho potuto verificare fino a ieri sera ma adesso almeno sembrerebbe agganciarsi alla banda massima, risolto da loro o meno adesso sembrerebbe stessa qualitá che la stick.
Certo la qualitá delle immagini é tutt'altro che esaltante per essere 1080i :(

Ma questo é un altro discorso che si é giá affrontato.
A parte che now tv trasmette in progressivo (P) i canali live hd:
•Enterteinment, cinema e kids hanno risoluzione 720p (il vecchio hd ready )

• sport ha risoluzione scalabile in base alla banda disponibile e con risoluzione massima di 1080p@50fps a 6 mbps escludendo gli eurosport che adesso sul ticket sport sono in sd, sigh.

Cmq io ho abbandonato la app lg per la stick in quanto avevo problemi sull on demand con la mia tv del 2015.

Posso testimoniare tramite verifica del traffico via router che con la stick:
•Canali ent. Kids e cinema live vanno a 3.2-3.4 mbps (720p@25fps)

•sport: 6mbps (1080p@50fps)

A volte nelle partite si ha perdita di dettagli ma questo dipende anche dalla produzione delle stesse.

Spero che i problemi che hai si riescano a risolvere.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Hanno mandato ad ogni modo una segnalazione al reparto tecnico, non ho potuto verificare fino a ieri sera ma adesso almeno sembrerebbe agganciarsi alla banda massima, risolto da loro o meno adesso sembrerebbe stessa qualitá che la stick.
Bene, Sono contento che il problema grave sia stato risolto.
Mi confermi che in questo caso sono sono stati gli operatori dell'assistenza commerciale ad inoltrare la segnalazione al reparto tecnico?
 
Bene, Sono contento che il problema grave sia stato risolto.
Mi confermi che in questo caso sono sono stati gli operatori dell'assistenza commerciale ad inoltrare la segnalazione al reparto tecnico?
Non saprei dirti, ho contattato assistenza nowtv non specificava che fosse commerciale ma probabilmente é come hai scritto tu, ad ogni modo dopo varie richieste all operatrice, visto che il problema non si era risolto durante la chat, ho ricevuto un email con il numero del caso e che sarebbe stato inoltrato ai loro operatori per ulteriori verifiche. Non so se siano entrate altre componenti o se sia stato risolto da nowtv, cmq quando ho controllato ieri sera sembrava funzionare di nuovo come con la stick. Grazie ad ogni modo per le vostre risposte 😀
 
Non saprei dirti, ho contattato assistenza nowtv non specificava che fosse commerciale ma probabilmente é come hai scritto tu, ad ogni modo dopo varie richieste all operatrice, visto che il problema non si era risolto durante la chat, ho ricevuto un email con il numero del caso e che sarebbe stato inoltrato ai loro operatori per ulteriori verifiche.
Si tu hai parlato con l'assistenza commerciale, che è la prima che in genere si interfaccia con il cliente quando c'è un problema.
Per questo quando c'è un problema tecnico non vado mai in chat e invio un web form con esplicita richiesta nell'oggetto che venga girato al reparto tecnico, in questo modo non perdo tempo con gente che dal punto di vista tecnico è spesso meno preparata di me e dunque non può aiutarmi a risolvere il problema.

Non so se siano entrate altre componenti o se sia stato risolto da nowtv, cmq quando ho controllato ieri sera sembrava funzionare di nuovo come con la stick. Grazie ad ogni modo per le vostre risposte
Probabilmente hanno risolto solo loro mettendo mano alla app, visto che come tu stesso hai detto con altre App Non hai avuto problemi e quindi non sarà stato anche un problema del software di LG.
Speriamo che dopo la tua segnalazione Si occupino anche di aggiornare con Maggiore frequenza l'app
 
Da iPad non riesco a fare il download di alcuni cartoni animati, vedo errore ovp_00311: cosa devo fare?
 
Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo e ho bisogno del Vs aiuto dopo circa 20 segnalazioni al reparto tecnico di now tv.

Sono cliente now da circa 1 anno e ho sempre visualizzato i contenuti in modo chiaro e senza interruzioni su app di samsung TV.

Da circa 4 mesi mi esce l'errore "ci dispiace si è verificato un errore riprova più tardi"

Ho acquistato anche la smart stick ma il. Problema persiste.

Connessione 10mb con parabolina esterna

Dove posso. Intervenire?

Grazie infinite per la Vs disponibilità
 
Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo e ho bisogno del Vs aiuto dopo circa 20 segnalazioni al reparto tecnico di now tv.

Sono cliente now da circa 1 anno e ho sempre visualizzato i contenuti in modo chiaro e senza interruzioni su app di samsung TV.

Da circa 4 mesi mi esce l'errore "ci dispiace si è verificato un errore riprova più tardi"

Ho acquistato anche la smart stick ma il. Problema persiste.

Connessione 10mb con parabolina esterna

Dove posso. Intervenire?

Grazie infinite per la Vs disponibilità
Hai provato ad usare il telefono come hot-spot e agganciarci la stick? Giusto per vedere che non sia un problema di connessione. Oltre alla velocità di punta, registrata con i vari speed test occorre vedere la stabilita della connessione (ovvero che non bi siano buchi di vari secondi a bitrate bassissimo).
Quindi fai questa prova se puoi.
Poi il wifi usi la rete a 2.4 ghz O quella a 5ghz? In caso usassi a 5ghz assicurati che il canale utilizzato sia compreso tra il range 36-48 gli altri canali la stick non li vede (la tv non so) nel caso sia impostato su automatico impostarlo su manuale e scegli un canale entro quel range.
Che operatore hai? Eolo o similari?

Edit: il problema è sporadico o da 4 mesi non vedi niente e ti esce sempre?



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Ciao buonasera. Pongo domande per punti.

Da circa 4 mesi mi esce l'errore "ci dispiace si è verificato un errore riprova più tardi"
Il messaggio di errore ti compare con cadenza sporadica, spesso, oppure non ti consente proprio di vedere alcun contenuto?

Ho acquistato anche la smart stick ma il. Problema persiste.
Il problema si presenta nelle wtesse modalità con la stessa cadenza della app per Smart TV?

Connessione 10mb con parabolina esterna
Ok, purtroppo mancano alcuni dati fondamentali che ci devi indicare, altrimenti non possiamo aiutarti con cognizione di causa.
Dovresti indicare l'operatore, la velocità reale in download che registri da Smart TV ( puoi verificarla andando sul browser della tua Smart TV per esempio su fast.com) ed i DNS che usi ( sarebbe utile sapere sia quelli che hai inserito nel modem che quelli che usi su Smart TV se puoi modificarli, su smart stick invece non si possono verificare quindi saranno quelli del modem).

Purtroppo da Smart stick purtroppo che io sappia non c'è modo di effettuare un test serio, i dati che indica la Smart stick in genere non sono veritieri al 100% relativamente alla connessione

Cerca anche nelle discussioni di Smart TV Samsung e Smart stick ( non avendo quei dispositivi non le frequento) se qualcuno sa ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

Dove posso. Intervenire?

Grazie infinite per la Vs disponibilità
per quella che è la mia esperienza sembra proprio un problema di DNS. Probabilmente se stai utilizzando i DNS di Google o simili e non quelli del tuo operatore o di un operatore italiano terzo il problema si presenta, rimuovendo il problema non dovrebbe più presentarsi.

scorrendo in basso in questa sezione dovresti trovare anche una discussione in merito di qualche anno fa

P.S. eccola
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5953691
 
Ciao ragazzi innanzitutto grazie per la risposta.

Allora il problema è continuo da 4 mesi non riesco più a vedere i canali in onda, mentre per i contenuti ondemand vedo correttamente tutto.

Hotspot del telefono provato e i canali in onda funzionano.

Ho provato anche a settate i canali da 38 a 44 in 5 Ghz ma problema non risolto.

Operatore Alfanews dns 46.235...
 
Ciao ragazzi innanzitutto grazie per la risposta.

Allora il problema è continuo da 4 mesi non riesco più a vedere i canali in onda, mentre per i contenuti ondemand vedo correttamente tutto.

Hotspot del telefono provato e i canali in onda funzionano.

Ho provato anche a settate i canali da 38 a 44 in 5 Ghz ma problema non risolto.

Operatore Alfanews dns 46.235...
Ah se con hot spot funzionano è al 99 per cento un problema di connessione, dovresti informarti con il gestore internet.

Non hai possibilità di cambiare dns nel tv? So che nella stick non si può, ma per esempio nel mio tv lg posso settare i dns. Oppure non hai un router che ti permetta di cambiarli? Per vedere che non sia un problema di dns.
Comunque penso ad un problema legato al provider. In assistenza che han detto?
Hai provato a compilare il form per assistenza tramite il sito now tv invece che contattare la chat dell assistenza che per lo più ne sanno meno di noi? O richiedere che il problema sia girato al reparto tecnico?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Si aperte mille segnalazioni ma sempre le solite prove mi fanno fare stile "metti la cera togli la c'era"


All'interno del modem ho visto che i dns me li fa cambiare, c'è sia dns primario che secondario... All'interno del televisore non saprei come cambiarli.

Quali mi consigli di usare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allora il problema è continuo da 4 mesi non riesco più a vedere i canali in onda, mentre per i contenuti ondemand vedo correttamente tutto.

Hotspot del telefono provato e i canali in onda funzionano.
99% è un problema di DNS, a memoria nella discussione di cui ti parlavo e nei vecchi messaggi di un paio di anni fa di questa discussione discutemmo proprio di questo, Infatti molti anche con i DNS di Google e Cloudflare avevamo problemi principalmente sui canali in diretta.

Settati i DNS del proprio operatore, in molti hanno verificato che il problema spariva.
Operatore Alfanews dns 46.235...
Probabilmente nel tuo caso anche se l'operatore è italiano in Now TV considerano i suoi DNS come esteri, e per questo si presenta il problema.

Puoi provare ad inserire i DNS di KQI Italia che io stesso uso la PS4 su Now TV e non ho problemi particolari.

https://download.kqi.it/gimmedoc.asp?IlFile=137&l=IT

Sfortunatamente per la Smart stick non puoi fare niente se non modificare i DNS del router, per la Smart TV Samsung invece non ci dovrebbero essere particolari problemi a modificare i DNS solo per la tv ( Almeno io per la mia Smart TV serie h del 2014 posso farlo)

Ah se con hot spot funzionano è al 99 per cento un problema di connessione, dovresti informarti con il gestore internet.
Più che altro se ci abbiamo azzeccato, e pare di sì perché sì il suo provider mobile è un provider noto Allora dovremmo averci azzeccato, andrebbero avvisati sia l'operatore che now TV del problema, in modo che possano risolverlo.
 
Indietro
Alto Basso