• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ringrazio "razer" per la disponibilità. La risposta ai tuoi quesiti è "Si, i problemi sui contenuti sport si verificano anche su altri dispositivi". Ho provato un tablet ed un pc portatile.
E ringrazio soprattutto "Blu". In effetti ho provato a collegare le smart stick al cellulare utilizzato come hotspot e i pacchetti sport funzionano, quindi sembrerebbe essere proprio un problema di rete legato al router Tiscali. Viste le velocità riscontrate non lo avrei mai detto, pensavo di più ad un problema momentaneo di nowtv. Vorrei quindi ascoltare anche l'altro consiglio di "Blu" e comprare un nuovo router, qualcuno può consigliarmene uno in particolare, magari già testato con l'utilizzo di Nowtv?
Grazie ancora per il supporto e buona serata a tutti!
Dipende dalle tue esigenze.... piuttosto sicuro di non avere un router con banda a doppia frequenza? 2.4 e 5 ghz ma con l opzione di averle unificate? Perché questo crea non pochi problemi alla stick in quanto essa vede la banda a 5ghz solo tra i canali 36 e 48 sopra non vede più la connessione. Quindi il mio consiglio è , prima di cambiare router, di verificare se quello in tuo possesso abbia o meno la doppia banda, ed in caso affermativo entrare nelle impostazioni del router e dividere le due bande in modo che ognuna esca con un nome di rete (ssid) proprio. Ricordati se vuoi usare la 5ghz anche di settare un canale ricompreso tra 36 e 48.
Prima prova a cambiare i DNS sulla chiavetta se ti è possibile
I dns sulla stick di now tv non si possono modificare, l opzione è disabilitata. Occorre cambiarli direttamente dal router ma quelli forniti dagli operatori in genere non permettono questa operazione.
 
Dipende dalle tue esigenze.... piuttosto sicuro di non avere un router con banda a doppia frequenza? 2.4 e 5 ghz ma con l opzione di averle unificate? Perché questo crea non pochi problemi alla stick in quanto essa vede la banda a 5ghz solo tra i canali 36 e 48 sopra non vede più la connessione. Quindi il mio consiglio è , prima di cambiare router, di verificare se quello in tuo possesso abbia o meno la doppia banda, ed in caso affermativo entrare nelle impostazioni del router e dividere le due bande in modo che ognuna esca con un nome di rete (ssid) proprio. Ricordati se vuoi usare la 5ghz anche di settare un canale ricompreso tra 36 e 48. I dns sulla stick di now tv non si possono modificare, l opzione è disabilitata. Occorre cambiarli direttamente dal router ma quelli forniti dagli operatori in genere non permettono questa operazione.

Innanzitutto grazie a Kikkosat e Kavax81.

Quanto ai DNS ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni della smart stick e non ho trovato il modo di modificarli.

Il router fornito dall'operatore è un router con banda a doppia frequenza (2.4 e 5 ghz) già diviso di suo (io non ho fatto nulla) in due reti diverse (quella da 5 ghz ha un codice numero che la identifica e quella da 2.4 ha lo stesso codice con l'aggiunta della lettera "E"). Ho provato più volte a collegarmi ad entrambe le reti ed ho anche provato ad impostare dei canali specifici (utilizzando l'analizzatore di banda presente nel software del router e settando un canale che sembrava libero). Non ho risolto granchè. Adesso ho rimesso l'impostazione della scelta del canale su "auto" per entrambe le reti e sto utilizzando la 2.4 ghz perchè, a detta dell'assistenza, si tratta di una rete più stabile. Aggiungo, per completezza di informazione, che lunedì sera, in questo modo, sono riuscito a vedere Atalanta-Spal, da ieri di nuovo la banda rossa del messaggio di errore sui contenuti sport (il cinema continua sempre a vedersi correttamente).

Quanto alle mie esigenze, come richiesto da Kavax81, sono solo ed esclusivamente quelle di poter vedere i contenuti del pacchetto sport su nowtv e non continuare a pagare a vuoto.
Se qualcuno ha altri suggerimenti o può consigliarmi un buon router .........
Grazie ancora a tutti.
 
Grazie a tutti, farò altre prove poi eventualmente chiederò cancellazione account e rifarò tutto da zero.
Comunque l'assistenza si sta rivelando inutile.
Ho chiesto di parlare con un tecnico per fare un test in tempo reale, magari vedendo i log potrebbe capire la natura del problema, ma sembra sia impossibile.
 
Se non hai promozioni va benissimo, il problema è quando si hanno promozioni non più disponibili...
 
Qualcuno sa per quale motivo i miei dispositivi associati a Now Tv vengono rimossi senza che io faccia niente? Mi è successo per la prima volta oggi e per tre volte. Ho sottoposto il problema in assistenza chat; per due volte mi hanno riassociato gli unici due dispositivi che utilizzo (mac e smart stick), e per due volte sono stati rimossi senza che io abbia fatto nulla.
 
Se ti è successo per la prima volta oggi potrebbe essere solo un problema momentaneo del sistema.
Qualcun'altro conosce la password e magari ti sta facendo qualche scherzo?
 
No, successo anche a me.

E' successo anche a me ma solo nel primo tempo, e dire che da quasi due anni che posseggo NowTv rarissimamente mi è capitato di avere problemi. Io ho FTTC TIM 100MB.
Comunque ho chiesto ad altri miei colleghi di lavoro che in passato avevano più spesso problemi e manco a farlo apposta loro ieri tutto ok e hanno fibra Wind.
 
Ciao, sto notando diversi cali di qualità in Sampdoria - Napoli. Sono l’unico?
No, successo anche a me.
E' successo anche a me ma solo nel primo tempo, e dire che da quasi due anni che posseggo NowTv rarissimamente mi è capitato di avere problemi. Io ho FTTC TIM 100MB.
Comunque ho chiesto ad altri miei colleghi di lavoro che in passato avevano più spesso problemi e manco a farlo apposta loro ieri tutto ok e hanno fibra Wind.
io ho un'adsl 20 mega infostrada con un "vecchio" router netgear che eroga una "potenza" fino a... 54 mbps ;)
TIM ADSL 15 Mbit effettivi. Sottolineo che è la prima volta che mi capita di avere problemi. Speriamo bene domenica col derby...
Ok, quindi potrebbe essere stato un problema non solo relativo a Wind Tre.
In che zona d'Italia vivete?
 
Ciao a tutti,
riscontro un problema accedendo a now tv da browser ( tramite macbook). non sono riuscito a individuare uno "schema" preciso a questo errore. a volte blocca in fase di lancio del canale utilizzando chrome a volte firefox. alternativamente uno dei due funziona
 
Indietro
Alto Basso