• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Edid manager è un software o un hardware?
Ci sarebbe un edid nabager a buon prezzo su Amazon, in modo da poterlo rendere se non dovesse andar bene? Se ho capito bene, se compro i la stick o uso edid manager risolvo il problema dei microscatti, tranne l 'effetto scia, giusto? Il mio televisore è un philip 47 a led con le seguenti specifiche: 220-240V~50/60Hz.
Grazie per la vostra attenzione
Esatto, se compri edid manager riuscirai a vedere a 50 Hertz. Purtroppo finché Sky alla fonte non porterà i canali Eurosport del pacchetto intrattenimento a 50 FPS l'effetto scia su quei canali non lo risolverai.

Se sei interessato Se la discussione dedicata in questa sezione per tv box più edid Manager, leggitela per bene tutta in modo da ricavare dei consigli e capire se quello che vuoi comprare va bene
Scusate cos'è questo edid manager che leggo? :eusa_think:
C'è la discussione dedicata in questa sezione se vuoi capirne di più
 
E dopo 10 giorni senza problemi dall'arrivo della stick, oggi pomeriggio di supplizio con wimbledon. Spesso usciva connessione persa, a volte di verificare connessione, poi tornava, poi spariva. Visto che immagino per gli altri nesusn problema, e sono convinto non siano problemi di nowtv (qualcuno ne ha avuti oggi?), credo qualche problema di connessione, ma gli altri dispositivi di casa non avevano problemi. La stick è connessa in 5 ghz canale 36 e finora nessun problema. Io ho messo la password anche per la 2.4 ghz, se non trova la prima va sulla seconda? O forse ha bisogno di essere staccata? O qualche reset? Che si fa in sti casi?

Ieri ho visto il match di Nadal senza alcun problema.
Da qualche giorno ho messo la 5ghz e non mi sono mai più successi rallentamenti o spixellature varie dei primi giorni (anche se era stato in un solo caso).
 
E dopo 10 giorni senza problemi dall'arrivo della stick, oggi pomeriggio di supplizio con wimbledon. Spesso usciva connessione persa, a volte di verificare connessione, poi tornava, poi spariva. Visto che immagino per gli altri nesusn problema, e sono convinto non siano problemi di nowtv (qualcuno ne ha avuti oggi?), credo qualche problema di connessione, ma gli altri dispositivi di casa non avevano problemi. La stick è connessa in 5 ghz canale 36 e finora nessun problema. Io ho messo la password anche per la 2.4 ghz, se non trova la prima va sulla seconda? O forse ha bisogno di essere staccata? O qualche reset? Che si fa in sti casi?

Io uso la stick collegata ad una 5GHz sul canale 48 ed è veramente molto stabile, anche quando la metto in un televisore lontano dal router. Prova con quel canale
 
in verità sarebbe possibile selezionare il bitrate agendo su un menù segreto seguendo questa combinazione HOME per 5 volte, Indietro per 3 volte, Avanti per 2 volte (il comando va lanciato senza nessun canale attivo) .. provato su stick ma dovrebbe andare anche sul box
Ma dove sta il tasto avanti? Home ed "indietro" sono quelli due in alto (ovviamente i primi). Io vedo 13 tasti del box TV.
 
Scusate ma solo io da PC oggi sto avendo problemi con Sky sport?

Solo da PC però, un Lenovo win 10, da smartphone mi sembra molto fluido per ora :eusa_think:
 
Nelle scorse settimane avevo detto (un paio di volte se non erro) che, da quando è stata migrata la piattaforma, noto da tv box (da più tv box diversi, sia collegati in WiFi che in ethernet) dei buffering che ricorrono ogni 10 minuti sui canali sportivi.
La mia connessione è una Fastweb fttc con 33 mbps effettivi in download.

Per togliermi il dubbio che il problema fosse la mia connessione oggi ho fatto questa prova: alla 20:53 ho fatto partire da tv box collegato in ethernet Sky Sport Golf (l'unico canale sportivo in cui mi risultava esserci un evento live), puntualmente alle 21:04 c'è stato un buffering.
Ho allora fatto accesso in chat chiedendo che fosse disassociato quel tv box e, al suo posto, ho successivamente collegato Chromecast, quindi alle 21:30 ho fatto ripartire Sky Sport Golf. Risultato: dopo più di un'ora di stream da Chromecast tutto perfetto, non ho avuto nessun buffering.

Adesso spengo tutto perché il golf mi sta sulle palle (quelle da golf, s'intende), questo esperimento mi fa però intuire che i problemi che noto da tv box non siano dovuti tanto alla mia (vituperata) connessione, quanto (magari?) a qualche modifica software apportata all'app del tv box in occasione della migrazione.

Voi che ne pensate? Avete suggerimenti/idee/consigli?

Non mi sogno lontanamente di dire una cosa del genere in chat agli operatori, chissà poi cosa si inventano.

Grazie
 
Non so se tu lo hai fatto ma puoi provare se vuoi ad effettuare un reset del TV box.

Altrimenti mi sa che l'unica soluzione e la sostituzione che però è un odissea come dimostrato da qualche utente che l'ha intrapresa
 
Non so se tu lo hai fatto ma puoi provare se vuoi ad effettuare un reset del TV box.

Altrimenti mi sa che l'unica soluzione e la sostituzione che però è un odissea come dimostrato da qualche utente che l'ha intrapresa

Ti ringrazio per l'interessamento e il suggerimento, ho però già fatto diverse volte il reset dei tv box (sia hard che soft), il problema poi ce l'ho con tutti i tv box che possiedo (sono tre), onestamente dubito che tutti e tre abbiano dei difetti di fabbrica.
 
Sinceramente Allora non saprei dirti come muoverti.

Proverei eventualmente ad impostare per ciascun box un indirizzo IP fisso e magari a cambiare i DNS, ma credo che così il problema non si risolva.

Poi visto che hai Fastweb vi chiederei un indirizzo IP pubblico invece che privato per vedere se in questo modo la situazione migliora...Infatti con la vecchia piattaforma qualcuno aveva dei problemi di rallentamenti e buffering che ha risolto così
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5436010

Più di questo non saprei cosa consigliarti...
 
Salve, solo io ho l'epg sbagliata questa mattina? Mi correggo è sbagliata solo su uno e arena
 
Ultima modifica:
Confermo infatti durante l'amichevole tra Napoli e Gozzano in palinsesto c'era ancora l'indicazione dei programmi precedente a venerdì mattina quando è stata aggiornata con l'inserimento dell'amichevole
 
Salve. Ieri ho avuto problemi con la smart stick. In pratica l'ho spostata a casa di mio nonno(abitiamo in due appartamenti vicini sullo stesso pianerottolo). Partendo dal presupposto che il router si trova solo a casa mia e dalla sua posizione a dove si trova la TV di mio nonno passano circa due pareti(una anche abbastanza spessa, dato che divide i due appartamenti), la stick inizialmente non trovava la rete, poi mi diceva che il segnale era debole. Ho spostato un po' il TV e finalmente siamo riusciti a vedere l'amichevole del Napoli. Alla luce di questa esperienza, mi consigliate di acquistare un range exender per il wi-fi?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente sì, anche perché in caso di partite di cartello in cui si fa più fatica a tenere il segnale questo potrebbe ulteriormente peggiorare il problema che già hai notato.

ovviamente sei in casa hai già un modem capace di generare reti wifi a 5 Ghz e dotato del protocollo Wifi ac, acquista un range extender di questo tipo
 
Indietro
Alto Basso