• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Si aperte mille segnalazioni ma sempre le solite prove mi fanno fare stile "metti la cera togli la c'era"


All'interno del modem ho visto che i dns me li fa cambiare, c'è sia dns primario che secondario... All'interno del televisore non saprei come cambiarli.

Quali mi consigli di usare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Innanzi tutto segnati quelli che hai nel modem da qlc parte per non perderli in caso nn funzionasse qlcs. Poi puoi provare o quelli di google (8.8.8.8 primario. 8.8.4.4 secondario) o quelli italiani ma non ricordo quali siano dovresti chiedere a cesare116

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Quindi cosa mi consigliate di fare? Quali dns imposto?

L'imposto sul modem? E quindi riprovo con l'app di samsung

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
@Jpgep l'amico @Kavax81 non si ricorda bene (ci sta, tra mille cose non ci si può ricordare tutto :)), non utilizzare assolutamente DNS di Google per riguardi avresti lo stesso problema, almeno per quanto abbiamo verificato due anni fa, poi non so se hanno rimediato...

Prova quelli di KQI, vai sul sicuro



Quindi cosa mi consigliate di fare? Quali dns imposto?

L'imposto sul modem?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se nel futuro prevedi di utilizzare Now TV solo sulla smart TV e non sulla Smart stick, Vedi se puoi settare i DNS di KQI solo su Smart TV.
Altrimenti settali anche sul router, purtroppo come ti abbiamo detto per la Smart stick non c'è molto da fare

Edit: a entrambi, disattivate la firma di Tapatalk cortesemente
 
Perfetto vi ringrazio infinitamente, quindi inserisco i DNS sul modem di KOI e poi provo a vedere se funziona da app smart tv ? Giusto? O li devo impostare anche su tv? La tv è connessa tramite cavo ethernet
 
Allora, se li imposti su TV solamente quella navigherà con i DNS di KQI mentre gli altri dispositivi con i DNS del tuo operatore.
Se invece li inserisci direttamente sul router tutti i dispositivi navigheranno con i DNS di KQI.

Nel mio caso ho deciso di settare i DNS di KQI solo su PS4, mentre per quanto riguarda il router utilizzo DNS di Google, e quindi tutti i dispositivi tranne la PS4 usano quei DNS.

una volta impostati non è generalmente necessario il riavvio, per cui puoi aprire l'app di Now TV e fare le tue verifiche
 
Perfetto @Cesare116 vi ringrazio tantissimo, provo e vi faccio sapere
 
Prego, ringrazia anche @Kavax81 che è sempre prodigo di consigli per i problemi tecnici in questa sezione di uno dei più esperti e navigati in materia di Now TV dal punto di vista tecnico
 
Ci mancherebbe anzi scusami super @Kavax81 grazie grazie grazie grazie
 
Benissimo, Attendiamo feedback relativi alle tue verifiche.

Sono fiducioso che il problema sia quello è che sia risolto.

Prenditi 2-3 giorni per cercare di capire se il problema è che effettivamente risolto meno e Non cantare vittoria subito
 
Ottimo seguirò i tuoi consigli, la cosa veramente strana è che ho sempre visto tutto benissimo senza mai interruzioni... Senza toccare niente di queste impostazioni...
 
Anche molti di noi fino al 2018 non avevamo avuto problemi con i DNS di Google, poi invece...
 
Grande @Cesare116 ho inserito il dns che mi hai indicato e al primo tentativo su app TV funziona alla grande...
 
@Jpgep l'amico @Kavax81 non si ricorda bene (ci sta, tra mille cose non ci si può ricordare tutto :)), non utilizzare assolutamente DNS di Google per riguardi avresti lo stesso problema, almeno per quanto abbiamo verificato due anni fa, poi non so se hanno rimediato...

Prova quelli di KQI, vai sul sicuro




Se nel futuro prevedi di utilizzare Now TV solo sulla smart TV e non sulla Smart stick, Vedi se puoi settare i DNS di KQI solo su Smart TV.
Altrimenti settali anche sul router, purtroppo come ti abbiamo detto per la Smart stick non c'è molto da fare

Edit: a entrambi, disattivate la firma di Tapatalk cortesemente
Si scusa la avevo già disattivata più volte la firma ma a volte ritorna

Per i dns io nel router in camera uso quelli di google e vedo now tv benissimo, in sala invece avendo il router fastweb e non potendo modificare tengo gli originali (per colpa di sky che ha disabilitato l opzione di avere il statico e dns propri sulla stick )

@Cesare116 Se hai voglia potresti fare una prova sulla play mettendo i dns google giusto per vedere.

@Jpgep figurati purtroppo non ricordavo il nome dei dns non avendo mai avuto bisogno di usarli, ma sapevo che Cesare li aveva usati e quindi avrebbe saputo indirizzarti meglio.
Speriamo tu abbia risolto..... ma mi chiedo l assistenza now tv da chi sia fatta, visto che non è chissà quale cosa il dns
 
Grande @Cesare116 ho inserito il dns che mi hai indicato e al primo tentativo su app TV funziona alla grande...
Ottimo, continua i test come ti ho detto.
Tuttavia sono sicuro che il problema è definitivamente risolto...

Si scusa la avevo già disattivata più volte la firma ma a volte ritorna
Tranquillo, è giusto che ti ricordi semplicemente :)
Per i dns io nel router in camera uso quelli di google e vedo now tv benissimo, in sala invece avendo il router fastweb e non potendo modificare tengo gli originali (per colpa di sky che ha disabilitato l opzione di avere il statico e dns propri sulla stick )
Ok, quale dispositivo stai utilizzando in camera? Chiedo perché anche io utilizzo i DNS di Google sul router e ad esempio su Chromecast non ho mai avuto problemi
@Cesare116 Se hai voglia potresti fare una prova sulla play mettendo i dns google giusto per vedere.
Sinceramente ho così tante cose da fare che la mia proprietà non sarà questa, se ci riesco provo, magari dopo 2 anni hanno risolto il problema dopo le lamentele che avranno ricevuto
Speriamo tu abbia risolto..... ma mi chiedo l assistenza now tv da chi sia fatta, visto che non è chissà quale cosa il dns
Beh sicuramente non sono prontissimi e celerissimi a trovare le soluzioni ai problemi, se penso che anni fa su Chromecast e PS4 non l'abbiamo potuto usufruire in maniera corretta dei canali live sportivi per nove mesi rabbrividisco...
 
Buongiorno,sto leggendo che i dns di google non vanno bene per i canali liberi Now tv,io ho tim in ftth come connessione e da circa un mese sto guardando Now tv in modo più continuativo,guardo solo canali lineari e con i dns di Google impostati sul mio modem tim non ho nessun problema di visione,mai un messaggio di errore.
Sarà un caso?
Come dispositivi alterno la visione tra 2 stick Now tv collegati in Wi-Fi a 5 GHz e l'app della mia smart tv Samsung del 2018 collegata al modem tramite cavo lan.
 
Buongiorno.

Se non riscontri particolari problemi e sei soddisfatto di come funziona il servizio non cambierei alcunché.

Detto questo, come riportato da diverse persone molto preparate sul punto di vista tecnico che frequentavano anni fa il forum, c'erano evidenze che utilizzare DNS non italiani, come quelli di Google, avesse portato a dei problemi di visione tipo quelli dell'amico che ci ha scritto ieri.

Se poi negli ultimi due anni Google Now tv hanno trovato un accordo e hanno risolto i problemi, non te lo so dire...
 
Buongiorno.

Se non riscontri particolari problemi e sei soddisfatto di come funziona il servizio non cambierei alcunché.

Detto questo, come riportato da diverse persone molto preparate sul punto di vista tecnico che frequentavano anni fa il forum, c'erano evidenze che utilizzare DNS non italiani, come quelli di Google, avesse portato a dei problemi di visione tipo quelli dell'amico che ci ha scritto ieri.

Se poi negli ultimi due anni Google Now tv hanno trovato un accordo e hanno risolto i problemi, non te lo so dire...
Certo che non tocco nulla,era solo per riportare la mia esperienza.
 
Hai fatto bene, visto che questo è un argomento datato.

In ogni caso vale comunque la regola generale scritta dalle persone molto esperte dal punto di vista tecnico anni fa: poiché soprattutto i grossi provider hanno degli accordi con Sky, mantenendo i loro DNS c'è sicuramente la possibilità di limitare i danni soprattutto nel caso di eventi live importanti con molta richiesta.

Poi è chiaro che ognuno fa le proprie verifiche e magari utilizzare DNS gli operatori terzi è meglio, ma questo va valutato caso per caso
 
Ciao ragazzi @Cesare116 e @Kavax81 vi confermo che a oggi con il cambio di dns non riscontro alcun problema..funziona tutto in modo chiaro e senza interruzioni

Siete Grandi!
 
Buon pomeriggio.
Continua con le verifiche per almeno un altro paio di giorni in modo da essere certi che non ci siano altri problemi (se hai modo cortesemente avvisa anche in questa discussione).
Dopodiché, se vuoi fare cosa gradita per gli utenti del tuo stesso operatore che non seguono il forum, puoi contattare sia Now TV che il tuo operatore spiegando ai primi La soluzione che loro non ti hanno saputo dare ed ai secondi del problema di cui magari non sono a conoscenza.
In questo modo puoi fare in modo che le due aziende si parlino e risolvano il problema per gli altri.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso