• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova TV 32"

joe

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
85
Sto per acquistare un televisore nuovo e sono in cerca di consigli.
Adesso vedo la tv attraverso il decoder satellitare tivusat (i-CAN 1110SV Snow) attaccato ad un vecchio televisore a tubo che non dispone di decoder digitale terrestre.

Nella mia zona il DTT non offre granché: i 3 canali rai + rainews. Siccome però mi interessano le trasmissioni di qualche emittente locale avrei la necessità di acquistare un decoder DTT. Ma visto che il televisore attuale ha fatto il suo tempo ho deciso di rinnovare tutto in modo da sfruttare il decoder DTT che dovrebbe avere integrato (penso per legge no?).

Inoltre mi interesserebbe che fosse integrato il decoder satellitare in modo da poter un domani dotarmi di una CAM HD e sfruttare l'alta definizione. Al momento comunque userei solo il decoder che ho già, che è in definizione standard (SD)... tenendomi un po' d'ingombro in più (anche per via dei prezzi attuali delle CAM, che diciamocelo, non le regalano).

Mi sono già dilungato ricapitolo le caratteristiche:

Caratteristiche principali necessarie

1- 32" (in altezza ho uno spazio di 50 cm, la tv verrà collocata in un soggiorno cucina tra un piano d'appoggio e il pensile sovrastante).
2- LED
3- Full HD
4- DTT
5- Decoder SAT (HD) integrato (capace di ospitare CAM)



Caratteristiche ulteriori comunque "non stringenti"

6- Non mi serve roba tipo smart tv o simili, quindi eviterei.
7- Possibilità di riprodurre video da supporti esterni (penne usb o HD esterni) e buona compatibilità coi formati anche più recenti come ".mkv" per esempio, non casca il mondo se non riproduce tutto, da PC si dovrebbe riuscire a convertire i formati, però sarebbe comodo.
8- possibilità di registrare trasmissioni su supporti esterni (non è una funzionalità così necessaria per me, ma se c'è tanto meglio)
9- possibilità di collegare le cuffie.
10- possibilità di collegarvi un impianto stereo esterno (tipo due casse per migliorare l'audio che su TV così sottili magari può essere scadente, non so, la butto lì).


Mi pare che ci sia tutto, aggiungo un paio di modelli che mi sono stati suggeriti in giro:

1- Toshiba-32L1343DG
2- LG-32LB561V

Budget, diciamo trattabile, perché sono ignorante in materia, comunque un'idea ve la potete fare basandovi sui modelli sopra riportati.
Vorrei acquistare in rete, avete qualche consiglio? (io mio sono sempre trovato bene passando per l'"amazzonia", vista la cifra non vorrei sorprese!).

Un vostro parere e qualche consiglio mi farebbe davvero comodo.
Grazie in anticipo :)
 
La TV LG in confronto alla Toshiba, io opterei per la TV LG visto che ha il sintonizzatore in DVB-T2 ovvero è più completa della Toshiba :)
 
Mmmm, è vero...
Ma cosa comporta in termini pratici? Cioè un domani potrebbe essere necessario il dvb-t2?

E qualche altro consiglio su TV del genere? Sempre con le caratteristiche che chiedevo?
 
Scusate se torno su questo topic.

Allora la consigliate la LG 32LB561V oppure intorno alla stessa cifra vedete scelte migliori?

Ricordo, mi servirebbe il DVB-S2. Il DVB-T2 meglio se c'è ma vista l'incertezza di come verrà implementato non è un must penso.

Se conoscete datemi anche qualche altro nome come alternativa...
Insomma, avrei bisogno di qualche conferma o smentita.

Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso