• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dab rai su genova?

A

apeo

Prima di tutto, visto che e' il mio primo msg, un saluto a tutti

Avevo letto che ci sarebbero state nuove attivazioni dab, ora ricevo solo rtl,
per genova savona, in particolare Rai,
qualcuno conosce la tempistica?

mi scuso da subito con i mod, immagino che sarebbe stato piu' giusto
che questa discussione venisse aperta in radio
ma visto che questo ramo del forum e legato direttamente all'associazione ligure antennisti
qui abbiamo i maggiori esperti d'antenne liguri :) e quindi
pensavo che sarebbe stato piu' facile avere uan risposta
 
Per quanto riguarda la copertura DAB/DAB+ c'è una lunga discussione nella sezione radio. Per Genova ci sono alcuni post interessanti nelle pagine 60/61..

Riassumendo : la Rai pare abbia previsto di attivare da Portofino (postazione principale, penso garantisca la copertura di quasi tutta Genova e non solo) entro il 2015.

Per quanto riguarda gli altri mux è attivo Eurodab dal M. Fasce, e forse verrà attivato entro l'anno anche Club Dab (sempre M Fasce)
 
grazie della risposta,
quindi per ora non si muove nulla per la rai,
non ci resta che aspettare fiduciosi il 2015 :-(
ciao
 
Oggi pomeriggio ho sintonizzato l'autoradio in macchina sulle frequenze riservate al DAB e nella zona di Genova si sente bene. Ho ascoltato Capital radio e RTL102.5 Cool.

r8401 ha scritto:
Da oggi attivato Club Dab dal M. Fasce.

Mi sa che mi comprerò una radio dab per casa.
 
Vi confermo Club dab Italia ricevibile in movimento lungomare Lavagna, Sestri Levante e meno bene a Chiavari comunque fantastico speriamo che amplino la rete
 
r8401 ci hai preso alla grande nella previsione dell'attivazione di Club Dab ....
hai mica pure due numeri per il lotto :)

ora manca solo la rai :-(
 
Ultima modifica:
:D :D
... In realtà erano previsioni basate sulle mappe e su quello che Club Dab aveva dichiarato..

Ho solo copiato un po' di informazioni prese dalla discussione nella sezione radio, dove ci sono persone molto più attente e informate di me...

Anche l'accensione di M. Fasce è stato comunicato sul profilo Facebook ufficiale e da lì riportato nella discussione.. :)
 
Le uniche informazioni che si hanno sulle intenzioni della RAI sono queste..

Nel "libro dei sogni" della Rai è espressamente citata la copertura DAB+ della "Nuova Variante di Valico", come obiettivo a breve termine..

http://i.imgur.com/3YxETGp.png?2

Se entro la fine del 2016 avranno effettivamente raggiunto tutte le zone in rosso presenti nella cartina, sarà già un gran risultato..

Portofino rientra tra le attivazioni che verranno fatte entro la fine del 2016.
 
Ultima modifica:
Magari contattando la sede ligure di Raiway potresti riuscire ad avere qualche informazione in più. ;)
 
sto cercando di capire (senza successo) se il ponente savonese ha copertura DAB+ delle radio rai
il sito rai way non ha neanche una mappa
 
No, nessun operatore ha tx di servizio primario nel savonese per ora, la RAI poi non ha nessun impianto in Liguria, neanche dal Fasce, diversamente da DAB Italia ed Eurodab che almeno lì un tx lo hanno.
 
Indietro
Alto Basso