• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di riconoscimento del dispositivo USB su HDTV LCD VIERA Panasonic

TecnologiaOndivaga

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
5
Ciao a tutti. La mia TV Panasonic Viera permette la registrazione dei programmi su dispositivi USB però nel momento in cui collego all'ingresso corretto un hard disk portatile WD MyPassport da 500GB il televisore lo rileva ma non mi è possibile effettuare nessuna registrazione e neanche formattarlo. Ho tenuto conto che: l'ingresso a cui lo collegato era corretto e lo spazio sull'hard disk era sufficiente (250 GB ca.). Il messaggio di errore che mi dà nel momento in cui clicco "conferma" per la programmazione timer è il seguente: "Impossibile effettuare la registrazione su HDD USB. Controllare le impostazioni e connessioni." Inutile dirvi che ci ho provato diverse volte a controllare che tutto fosse apposto ma mi dà sempre il seguente messaggio di errore. Ho provato anche ad installarlo sul sistema ma mi dice che non è possibile. E' possibile che il mio hard disk portatile non sia supportato dal televisore? Se si, cosa mi converrebbe fare? Grazie.
 
Se provi a caricare un video sull'HDD, riesci a riprodurlo tramite le funzioni di "Media Player" del TV ?
Hai seguito le istruzioni per la preparazione dell'HDD, come indicato a pag. 86 e segg. del manuale? Stai utilizzando la USB2 del TV? L'HDD lo hai formattato tramite TV o tramite PC?
Il manuale aggiornato lo trovi a questo indirizzo:
http://tda.panasonic-europe-service...ata/ALL/TX39AS650E/OI/921932/TQB0E2402U-E.pdf).
Considera che l'HDD dovrà essere formattato dal TV, quindi non potrà più essere collegato ad un PC. Il fatto che abbia 250GB liberi è ininfluente, in quanto dovrà essere formattato completamente dal TV.

Ciao !
 
Ultima modifica:
Se provi a caricare un video sull'HDD, riesci a riprodurlo tramite le funzioni di "Media Player" del TV ?
Hai seguito le istruzioni per la preparazione dell'HDD, come indicato a pag. 86 e segg. del manuale? Stai utilizzando la USB2 del TV? L'HDD lo hai formattato tramite TV o tramite PC?
Il manuale aggiornato lo trovi a questo indirizzo:
http://tda.panasonic-europe-service...ata/ALL/TX39AS650E/OI/921932/TQB0E2402U-E.pdf).
Considera che l'HDD dovrà essere formattato dal TV, quindi non potrà più essere collegato ad un PC. Il fatto che abbia 250GB liberi è ininfluente, in quanto dovrà essere formattato completamente dal TV.

Ciao !
Le istruzioni per la preparazione e formattazione dell'HDD le ho seguite come indicate dal manuale della TV ma il problema è che non mi permette di formattarlo neanche dalla TV utilizzando l'hard disk portatile sopracitato. Hai idea di quali marche di hard disk portatili supportano il sistema Viera? Sai per caso anche in genere in quali formati video vengono creati i file di registrazione?
 
Il supporto dovrebbe essere formattato direttamente dalla tv in exFAT / FAT64, se è uguale ad altri televisori di marche diverse. Può essere che quell'hard disk sia partizionato in più volumi e per questa ragione la televisione non possa procedere. Proverei semplicemente ad eliminare tutte le partizioni con il pc a farlo formattare dalla tv.
 
Il supporto dovrebbe essere formattato direttamente dalla tv in exFAT / FAT64, se è uguale ad altri televisori di marche diverse. Può essere che quell'hard disk sia partizionato in più volumi e per questa ragione la televisione non possa procedere. Proverei semplicemente ad eliminare tutte le partizioni con il pc a farlo formattare dalla tv.
Ho chiamato alla Panasonic Italia e sfortunatamente mi hanno detto che se non si possiedono hard disk portatili alimentati dalla corrente si è fritti. Ecco perché non veniva riconosciuto.
 
Per questo problema di alimentazione esistono dei cavetti usb a doppia presa sempre usb. Dalla seconda presa questi cavetti dovrebbero prendere l'alimentazione e riuscire ad alimentare l'hard disc. Se è solo questo il problema ... Ma quanto assorbe l'hard disk ? Se assorbe un massimo di 500 ma (milliamperes) il televisore dovrebbe farcela ad alimentare l'hard disk. I 500 milliampere sono specifiche dell'usb 2.0 e tutte le prese usb 2.0 dovrebbero fornire una corrente con queste caratteristiche.
 
Per questo problema di alimentazione esistono dei cavetti usb a doppia presa sempre usb. Dalla seconda presa questi cavetti dovrebbero prendere l'alimentazione e riuscire ad alimentare l'hard disc. Se è solo questo il problema ... Ma quanto assorbe l'hard disk ? Se assorbe un massimo di 500 ma (milliamperes) il televisore dovrebbe farcela ad alimentare l'hard disk. I 500 milliampere sono specifiche dell'usb 2.0 e tutte le prese usb 2.0 dovrebbero fornire una corrente con queste caratteristiche.
Ho seguito il tuo consiglio ed ora finalmente posso utilizzare l'hard disk portatile dopo averlo formattato dal televisore. Il problema è stato risolto; ho comprato un cavo usb che si collega alla presa di corrente e all'hard disk. ;) Grazie. Peccato però che queste marche famose come Panasonic o Samsung per motivi di copyright non permettano la visualizzazione dei file registrati sul pc in confronto ai digitali terrestri TeleSystem.
 
Bene :) Anzi male purtroppo per la questione di copyright citata da te ... comunque tieni presente che la registrazione avviene per una copia esatta di quello che vedi e non per una registrazione con ricodifica a qualità inferiore. Attenzione probabilmente non è oro tutto quello che luccica ... io non so come funzionano i TeleSystem ma so come funzionano vagamente le cam in HD ufficiali.
 
Indietro
Alto Basso