• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(Piccola) Modifica alla struttura del Tg5

mirazef

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
229
Segnalo una piccola modifica alla struttura iniziale del TG5.
Poco prima del TG viene trasmesso "TG5 Prima Pagina", con sigle uguali a quelle della striscia mattutina, nel quale vengono presentati i titoli e il conduttore commenta brevemente la notizia principale e mostra i risultati del sondaggio effettuato sull'app del Tg5.
Il logo in basso a destra è pressoché invariato, se non per la piccola scritta su sfondo bianco posta in basso: "PRIMA PAGINA".

Poi stacco pubblicitario di 30 sec (con countdown), sigla "classica", ma ridotta, e inizio del Telegiornale vero e proprio.

Alla fine un piccolo cambiamento, nient'altro.
 
Dovevano ricavare un piccolo spazio per fare un pò di pubblicità durante il TG e lo hanno spezzettato .;)
 
Vediamo cosa accadrà a Settembre, con la chiusura di molte redazioni interne al TG5 ed accorpate a NewsMediaset
 
Visto anche io, per la precisione questo avviene nel TG5 delle 20.
 
Io ho sentito che da Settembre l'edizione delle 20 del Tg5 passerà da "TELEGIORNALE 5" a "TG5 Notizie". Poi non so.. Al Tg5 preferisco mille volte il Tg1..
 
Che brutto nome... non devono dimenticarsi che TG = TeleGiornale
e "TeleGiornale 5 Notizie" mi sembra un po' una ripetizione
 
lasciate perdere wikipedia!! La pagina "tg5 prima pagina" è scritta non con i piedi... con gli alluci dei piedi!!!
Volete ridere un po'?
Dopo l'ora esatta, ci sono le sigle in ordine alfabetico.
ordine alfabetico???!?!? ahahahahah semmai cronologico!
Dal 20 settembre 2005 al 5 novembre 2007, si vede il globo terrestre che gira da sinistra verso destra dello schermo fino a quando compaiono tre immagini della storica diretta in studio del TG5 che poi si dissolvono con la comparsa del logo TG5, testata giornalistica di Canale 5. A questo punto le lettere T e G insieme al numero 5 si tuffano a sinistra nel portapenne acquatico dopo essersi uniti ai rettangoli colorati di blu ed arancione mentre a destra del logo compare un rettangolo blu con la scritta bianca "PRIMA PAGINA" ed il logo viene illuminato per la prima volta da una tonalità bianca contando ufficialmente quattro note musicali.
Portapenne acquatico!

Questa sigla può essere sentita anche nell'episodio della sit-com di Canale 5, Ma il portiere non c'è mai? del 2002, con Giampiero Ingrassia, ed è identica a quella della sigla di testa del cartone animato Class of 3000 (2006/2007), attualmente sugli schermi di Cartoon Network in Italia e nel mondo anche su Boing, canale Mediaset per giovani, bambini e ragazzi attualmente presente in Italia ed ora in onda anche in Francia, in Spagna e nel Regno Unito.
Ma che c... c'entra?
 
ma ci sono minc**ate a bizzeffe!! Tipo gli "schermi arcobaleno"... ma sono le barre colore!!!
 
vediamo il tg5 da tanti anni, però in questi mesi, da quando vediamo reazione a catena, appena finiva spegnevamo la tv senza seguire i tg, oggi, causa brutto tempo, finito il quiz di rai uno mio padre mette su canale 5 per seguire il tg, sigletta, titoli, sigletta, pubblicità, appena mio padre ha visto la pubblicità e gli ho spiegato il motivo, ossia "hanno spezzato il tg 5 per poter fare la pubblicità" la sua risposta mi è piaciuta: "e noi non lo guardiamo più" e ha messo sul tg1. Posso dire che questa stronzata potevano benissimo evitarla
 
Indietro
Alto Basso